Final Fantasy XV – Elenco delle minacce sopite a Lucis

Questa pagina ospita una dettagliata disamina di ogni labirinto necessario per completare la missione “La minaccia sopita a Lucis“, una delle più impegnative di Final Fantasy XV. Se non l’avete già fatto, cliccate sul link per essere rinviati alla pagina in cui viene descritto accuratamente l’incarico, assieme ad una serie di consigli e strategie utili per esplorare queste zone pericolose di alto livello. Tutte le minacce sopite dovranno essere debellate per portare a termine la missione, che vi frutterà anche numerose ricompense. Per ogni approfondimento in merito agli oggetti rinvenuti nei labirinti (e citati nelle tabelle sottostanti), potete fare riferimento al menu “Inventario” della nostra guida, in cui troverete pagine complete per ogni oggetto esistente nel gioco.


La minaccia sopita a Keycatrich (Lv 55)

Mappa - Elenco delle minacce sopite

STRUTTURA DEL LABIRINTO
Segmento Collezionabili (normali) Collezionabili (rari)
C – Elisir
– Granpozione
– Sensore laser
– Giunto di mithril
– Orologio fermo
– Blocco di granito
– Blocco di marmo
– Bottiglia artigianale
– Monetina antica
– Doblone antico
– Scheggia prismatica
– Diadema
– Banda d’oro
– Medaglia commemorativa
– Armilla di smeraldi (probabilità 50%), Granelisir (probabilità 25%) o Granpozione (probabilità 25%)
– Piercing runico (probabilità 50%), Etere (probabilità 25%) o Granpozione (probabilità 25%)
B
Bivio – uscita corretta: sinistra
C
Accampamento Dominante (spadone)
Bivio – uscita corretta: al centro – Sensore laser
– Granpozione
– Giunto di mithril
– Blocco di marmo
– Gioiello terreno
– Gioiello celeste
– Bottiglia artigianale
– Monetina antica
– Doblone antico
– Scheggia prismatica
– Geode di bronzite
– Armilla di diamanti
– Scudo esoterico
– Banda d’oro (probabilità 50%), Elisir (probabilità 25%) o Granpozione (probabilità 25%)
– Medaglia commemorativa
– Megafenice (probabilità 50%), Etere (probabilità 25%) o Granpozione (probabilità 25%)
B
Bivio – uscita corretta: al centro
A
Boss: Lahmulassi IperMagnum (arma da fuoco)
ANALISI DEI NEMICI
Nome Note
Ereshkigal Debole alle spade, gli scudi e all’elemento Fuoco e Sacro; resistente ad elemento Tuono
Granata galvanica Debole alle armi da fuoco, ai dispositivi e all’elemento Sacro; assorbe l’elemento Tuono
Tiramisù Debole all’elemento Sacro; resistente a tutte le altre tipologie di danno, eccetto le armi ancestrali
Bavarese Debole all’elemento Gelo, Tuono e Sacro; resistente a tutte le tipologie di armi normali; assorbe l’elemento Fuoco
Meringata Debole all’elemento Fuoco, Tuono e Sacro; resistente a tutte le tipologie di armi normali; assorbe l’elemento Gelo
Centocchi Debole alle lance, agli scudi e all’elemento Sacro
Lahmulassi Debole all’elemento Sacro; resistente a tutte le tipologie di danni normali. Assicuratevi di utilizzare in modo aggressivo le armi ancestrali, così da rendervi meno vulnerabili possibile ai suoi assalti a base di gravità (attrazione).

La minaccia sopita a Balouve (Lv 78)

Mappa - Elenco delle minacce sopite

  • Posizione del labirinto: Miniera di Balouve (info nella pagina “Miniera di Balouve“)
STRUTTURA DEL LABIRINTO
Segmento Collezionabili (normali) Collezionabili (rari)
A – Metallo splendente
– Metallo ossidato
– Lingotto dorato
– Lingotto argentato
– Polvere prismatica
– Scheggia prismatica
– Geode prismatico
– Giunto di mithril
– Pozione
– Granpozione
– Megapozione
– Etere
– Granelisir
– Megaelisir
– Medaglia commemorativa
– Cavigliera imperiale (probabilità 50%), Granelisir (probabilità 25%) o Granpozione (probabilità 25%)
– Ciondolo della Sciamana (probabilità 50%), Etere (probabilità 25%) o Granpozione (probabilità 25%)
B
C
B
Accampamento Apocalypse (spadone)
Bivio – uscita corretta: sinistra – Metallo splendente
– Giunto di mithril
– Gioiello terreno
– Bottiglia artigianale
– Polvere prismatica
– Scheggia prismatica
– Geode prismatico
– Pozione
– Granpozione
– Megapozione
– Etere
– Megaelisir
– Lingotto di platino
– Banda di platino (probabilità 50%), Elisir (probabilità 25%) o Granpozione (probabilità 25%)
– Medaglia commemorativa
– Granelisir (probabilità 50%), Etere (probabilità 25%) o Granpozione (probabilità 25%)
– Ciondolo della Sciamana (probabilità 50%), Etere (probabilità 25%) o Granpozione (probabilità 25%)
A
Bivio – uscita corretta: sinistra
B
Boss: Psykomans Giustiziera (arma da fuoco)
ANALISI DEI NEMICI
Nome Note
Deimodonte Debole alle lance, gli scudi e all’elemento Gelo; resistente ad elemento Fuoco e Sacro
Coboldo Debole agli spadoni, ai dispositivi e all’elemento Fuoco e Sacro; resisente all’elemento Tuono
Vespa assassina Debole alle lance, ai pugnali e all’elemento Fuoco; resistente all’elemento Tuono e Sacro
Noetikos Debole alle lance, ai pugnali e all’elemento Sacro; resistente all’elemento Gelo
Folletto Debole ai pugnali, alle armi da fuoco e all’elemento Gelo e Sacro; resistente all’elemento Fuoco
Psykomans Debole agli spadoni, agli scudi e all’elemento Gelo e Sacro; resistente all’elemento Tuono. Si avvale di attacchi a base di Oscurità in grado di causare Morte istantanea, pertanto parate e usate la difensiva frequentemente, contrattaccando con armi potenziate da Ignis e imbevute di Sacro.

La minaccia sopita a Fociaugh (Lv 65)

Mappa - Elenco delle minacce sopite

STRUTTURA DEL LABIRINTO
Segmento Collezionabili (normali) Collezionabili (rari)
A – Ammonite fossile
– Dente di drago antico
– Blocco di granito
– Blocco di marmo
– Bottiglia artigianale
– Monetica antica
– Doblone antico
– Pozione
– Granpozione
– Megapozione
– Etere
– Scheggia prismatica
– Geode di bronzite
– Vademecum medico
– Megaelisir
– Medaglia commemorativa
– Ciondolo lunare (probabilità 50%), Etere (probabilità 25%) o Granpozione (probabilità 25%)
– Ciondolo terreno (probabilità 50%), Etere (probabilità 25%) o Granpozione (probabilità 25%)
C
Bivio – uscita corretta: al centro
B
Accampamento Organix (pugnali)
A – Ammonite fossile
– Dente di drago antico
– Blocco di granito
– Blocco di marmo
– Bottiglia artigianale
– Gioiello terreno- Gioiello celeste
– Granpozione
– Megapozione
– Etere
– Elisir
– Olio di lavanda
– Banda del centurione
– Megaelisir
– Medaglia commemorativa
– Armilla di diamanti (probabilità 50%), Etere (probabilità 25%) o Elisir (probabilità 25%)
Bivio – uscita corretta: destra
C
B
Boss: Chandrabalam Magnifica (spada)
ANALISI DEI NEMICI
Nome Note
Ziggurat Debole alle lance, agli scudi e all’elemento Tuono e Sacro; resistente ad elemento Fuoco
Yojimbo Debole contro le lance, le armi da fuoco e all’elemento Tuono e Sacro; resistente ad elemento Fuoco
Ganymedes Debole agli spadoni, agli scudi e all’elemento Sacro; resistente all’elemento Fuoco
Scheletro Debole agli spadoni, ai dispositivi e all’elemento Gelo e Sacro; resistente all’elemento Tuono
Aramusha Debole alle spade, ai pugnali e all’elemento Tuono e Sacro; resistente all’elemento Fuoco
Chandrabalam Resistente a tutte le tipologie di danni normali, eccetto il Sacro. Si avvale di attacchi a base di Fuoco e Gravità (attrazione). Adoperate le armi ancestrali e difendetevi senza sosta, contrattaccando con combo aeree alla testa.

La minaccia sopita a Greyshire (Lv 65)

Mappa - Elenco delle minacce sopite

STRUTTURA DEL LABIRINTO
Segmento Collezionabili (normali) Collezionabili (rari)
A – Ammonite fossile
– Dente di drago antico
– Blocco di granito
– Blocco di marmo
– Bottiglia artigianale
– Monetica antica
– Doblone antico
– Pozione
– Granpozione
– Megapozione
– Etere
– Scheggia prismatica
– Cintura nera
– Megaelisir
– Medaglia commemorativa
– Megapozione (probabilità 50%), Etere (probabilità 25%) o Granpozione (probabilità 25%)
– Diadema (probabilità 50%), Etere (probabilità 25%) o Granpozione (probabilità 25%)
B
A
B
Accampamento Vigilanti (pugnali)
Bivio – uscita corretta: destra – Ammonite fossile
– Dente di drago antico
– Blocco di granito
– Blocco di marmo
– Bottiglia artigianale
– Monetica antica
– Doblone antico
– Pozione- Granpozione
– Megapozione
– Etere
– Scheggia prismatica
– Geode di bronzite
– Granelisir
– Megaelisir
– Medaglia commemorativa
– Ciondolo arcobaleno (probabilità 50%), Etere (probabilità 25%) o Granpozione (probabilità 25%)
– Granelisir (probabilità 50%), Etere (probabilità 25%) o Granpozione (probabilità 25%)
B
Bivio – uscita corretta: al centro
C
Accampamento Lingotto di platino
A – Ammonite fossile
– Dente di drago antico
– Blocco di granito
– Blocco di marmo
– Bottiglia artigianale
– Gioiello terreno
– Gioiello celeste
– Pozione
– Granpozione
– Megapozione
– Etere
– Scheggia prismatica
– Geode di bronzite
– Granelisir
– Megaelisir
– Medaglia commemorativa
– Ciondolo stellare (probabilità 50%), Etere (probabilità 25%) o Granpozione (probabilità 25%)
– Gioiello tutelare (probabilità 50%), Etere (probabilità 25%) o Elisir (probabilità 25%)
C
B
Bivio – uscita corretta: sinistra
Boss: Kengo Esecutrice (arma da fuoco)
ANALISI DEI NEMICI
Nome Note
Yojimbo Debole contro le lance, le armi da fuoco e all’elemento Tuono e Sacro; resistente ad elemento Fuoco
Granata glaciale Molto debole all’elemento Fuoco; debole alle armi da fuoco, ai dispositivi e all’elemento Sacro; resistente all’elemento Gelo
Scheletro Debole agli spadoni, ai dispositivi e all’elemento Gelo e Sacro; resistente all’elemento Tuono
Iaguaro albino Debole alle spade, ai pugnali e all’elemento Fuoco; resistente all’elemento Sacro; immune all’elemento Tuono
Basilisco nobile Debole alle lance, agli scudi e all’elemento Fuoco; resistente all’elemento Tuono e Sacro
Kengo Debole alle lance, alle armi da fuoco e all’elemento Tuono e Sacro; resistente ad elemento Fuoco. Si avvale di attacchi a base di Gelo e Oscurità, questi ultimi in grado di causare Morte istantanea. Assicuratevi di eseguire a dovere le parate e colpitelo con una Lancia radiosa, sapientemente potenziata da Ignis.

La minaccia sopita a Daurell (Lv 72)

Mappa - Elenco delle minacce sopite

  • Posizione del labirinto: Caverna di Daurell (info nella pagina “Caverna di Daurell“)
STRUTTURA DEL LABIRINTO
Segmento Collezionabili (normali) Collezionabili (rari)
A – Ammonite fossile
– Dente di drago antico
– Blocco di granito
– Blocco di marmo
– Bottiglia artigianale
– Monetica antica
– Doblone antico
– Esuvia iridescente- Pozione
– Granpozione
– Megapozione
– Etere
– Cavigliera imperiale
– Megaelisir
– Medaglia commemorativa
– Olio di lavanda (probabilità 50%), Etere (probabilità 25%) o Granpozione (probabilità 25%)
– Granelisir (probabilità 50%), Etere (probabilità 25%) o Granpozione (probabilità 25%)
Bivio – uscita corretta: sinistra
A
C
Accampamento Portafortuna di Mog (accessorio)
Bivio – uscita corretta: al centro – Ammonite fossile
– Dente di drago antico
– Blocco di granito
– Blocco di marmo
– Bottiglia artigianale
– Gioiello terreno
– Gioiello celeste- Doblone antico
– Pozione- Granpozione
– Megapozione
– Etere
– Granelisir
– Megaelisir
– Medaglia commemorativa
– Prontuario medico- Clessidra d’oro (probabilità 50%), Etere (probabilità 25%) o Granpozione (probabilità 25%)
– Granelisir (probabilità 50%), Etere (probabilità 25%) o Granpozione (probabilità 25%)
B
C
Bivio – uscita corretta: destra
Accampamento Duellante (spadone)
A – Ammonite fossile
– Dente di drago antico
– Blocco di granito
– Blocco di marmo
– Bottiglia artigianale
– Gioiello terreno
– Gioiello celeste
– Pozione
– Granpozione
– Megapozione
– Etere
– Scheggia prismatica
– Geode di bronzite
– Ciondolo della Sciamana
– Megaelisir
– Medaglia commemorativa
– Granelisir (probabilità 50%), Etere (probabilità 25%) o Granpozione (probabilità 25%)
– Megafenice (probabilità 50%), Etere (probabilità 25%) o Elisir (probabilità 25%)
B
B
C
Boss: Mahanaga Infallibile (lancia)
ANALISI DEI NEMICI
Nome Note
Molboro malefico Debole agli spadoni, ai dispositivi e all’elemento Fuoco; resistente ad elemento Gelo e Sacro
Deimodonte Debole alle lance, gli scudi e all’elemento Gelo; resistente ad elemento Fuoco e Sacro
Kratopsalis Debole alle lance, alle armi da fuoco e all’elemento Gelo; resistente all’elemento Fuoco e Sacro
Pastiera Debole all’elemento Fuoco; immune a tutte le tipologie di armi (eccetto l’Anello di Lucis); assorbe l’elemento Tuono
Tomberry cavaliere Debole agli spadoni, alle spade e all’elemento Gelo e Sacro; resistente ad elemento Tuono
Iaguaro Debole contro le spade, i pugnali e all’elemento Fuoco; immune ad elemento Tuono; resistente ad elemento Sacro
Panna cotta Debole all’elemento Gelo; immune a tutte le tipologie di armi (eccetto l’Anello di Lucis); assorbe l’elemento Fuoco
Isoldhände Debole agli scudi, ai dispositivi e all’elemento Fuoco e Sacro; resistente all’elemento Gelo
Mahanaga Debole alle spade, agli scudi e all’elemento Tuono e Sacro; resistente ad elemento Fuoco. Può arrecare gli stati alterati Rospo e Pietra, pertanto equipaggiate un Fiocco e una Durandal potenziata da Ignis, quindi date priorità alla difesa e contrattaccate con combo aeree alla testa.

La minaccia sopita a Crestholm (Lv 92)

Mappa - Elenco delle minacce sopite

STRUTTURA DEL LABIRINTO
Segmento Collezionabili (normali) Collezionabili (rari)
Bivio – uscita corretta: destra – Metallo ossidato
– Ferraglia
– Metallo splendente
– Giunto di mithril
– Doblone antico
– Banconota antica- Pozione
– Granpozione
– Megapozione
– Etere
– Elisir
– Coda di fenice
– Granelisir
– Megaelisir
– Medaglia commemorativa
– Cavigliera divina (probabilità 50%), Elisir (probabilità 25%) o Granpozione (probabilità 25%)
– Granelisir (probabilità 50%), Elisir (probabilità 25%) o Granpozione (probabilità 25%)
C
C
Bivio – uscita corretta: sinistra
Accampamento Diadema esoterico (accessorio)
Bivio – uscita corretta: al centro – Ferraglia
– Metallo splendente
– Giunto di mithril
– Moneta rara
– Monetina antica
– Doblone antico
– Banconota antica
– Pozione
– Granpozione
– Megapozione
– Etere
– Elisir
– Tarocchi
– Megaelisir
– Medaglia commemorativa
– Prontuario medico- Tarocchi (probabilità 50%), Elisir (probabilità 25%) o Granpozione (probabilità 25%)
– Granelisir (probabilità 50%), Elisir (probabilità 25%) o Granpozione (probabilità 25%)
C
Bivio – uscita corretta: al centro
C
Accampamento Tetraguardia (accessorio)
C – Ferraglia
– Metallo splendente
– Giunto di mithril
– Moneta rara
– Doblone antico
– Banconota antica
– Pozione
– Granpozione
– Megapozione
– Etere
– Elisir
– Granelisir
– Armilla di diamanti blu
– Megaelisir
– Medaglia commemorativa
– Granelisir (probabilità 50%), Etere (probabilità 25%) o Granpozione (probabilità 25%)
– Banda superiore (probabilità 50%), Megaelisir (probabilità 25%) o Elisir (probabilità 25%)
C
C
C
Boss: Manxome Banda ctonia (accessorio)
ANALISI DEI NEMICI
Nome Note
Utgardsormr Debole agli spadoni, agli scudi e all’elemento Gelo; resistente ad elemento Fuoco e Sacro
Vespa assassina Debole contro le lance, i pugnali e all’elemento Fuoco; resistente ad elemento Tuono e Sacro
Demone corallino Debole alle spade, alle armi da fuoco e all’elemento Gelo; resistente ad elemento Fuoco e Sacro
Falaride Debole agli spadoni, agli scudi e all’elemento Fuoco; resistente ad elemento Gelo e Sacro
Demone marino Debole alle spade, alle armi da fuoco e all’elemento Gelo; resistente ad elemento Fuoco e Sacro
Gaiadodo Debole alle lance, ai dispositivi e all’elemento Gelo; resistente ad elemento Tuono e Sacro
Drimodonte Debole contro gli spadoni, i pugnali e all’elemento Gelo; resistente ad elemento Fuoco e Sacro
Molboro malefico Debole agli spadoni, ai dispositivi e all’elemento Fuoco; resistente ad elemento Gelo e Sacro
Manxome Debole alle lance e all’elemento Tuono; resistente agli spadoni e ad elemento Gelo. Può arrecare lo stato alterato Pietra. Cercate di parare e usare la difensiva al meglio, cotrattaccando con una lancia potenziata da Ignis. La Stella del Sanguinario è una buona opzione, qualora preferiate combattere mantenendo una certa distanza di sicurezza, mentre le magie Arcano, Triarcano e Pentarcano elettrico III possono infliggere gravissimi danni all’avversario.

La minaccia sopita a Costlemark (Lv 99)

Mappa - Elenco delle minacce sopite

Nota! In questo labirinto non è possibile ricorrere agli oggetti consumabili, perciò l’esplorazione sarà resa ancora più impegnativa rispetto alle altre zone.

STRUTTURA DEL LABIRINTO
Segmento Collezionabili (normali) Collezionabili (rari)
C – Metallo ossidato
– Metallo splendente
– Giunto di mithril
– Doblone antico
– Gioiello celeste
– Pozione
– Granpozione
– Megapozione
– Etere
– Elisir
– Granelisir
– Megaelisir
– Medaglia commemorativa
– Nucleo magitek (probabilità 50%), Banda cipollina (probabilità 25%) o Corona Ipnos (probabilità 25%)
– Bandana nera (probabilità 50%), Elisir (probabilità 25%) o Granelisir (probabilità 25%)
– Armilla di diamanti blu (probabilità 50%), Elisir (probabilità 25%) o Granelisir (probabilità 25%)
– Banda ctonia (probabilità 50%), Elisir (probabilità 25%) o Granelisir (probabilità 25%)
A
A
B
Accampamento (Megaelisir)
Bivio – uscita corretta: al centro
C
C
C
Accampamento (Megaelisir)
D
D
Bivio – uscita corretta: destra
D
Boss: Jörmungandr Anima di Samasa (accessorio)
Accampamento Megaelisir
D – Metallo splendente
– Giunto di mithril
– Doblone antico
– Banconota antica- Moneta rara
– Gioiello celeste- Granpozione
– Megapozione
– Etere
– Elisir
– Granelisir
– Megaelisir
– Medaglia commemorativa
– Triostella (probabilità 50%), Diadema (probabilità 25%) o Granelisir (probabilità 25%)
– Tarocchi (probabilità 50%), Megaelisir (probabilità 25%) o Granelisir (probabilità 25%)
– Megafenice (probabilità 50%), Elisir (probabilità 25%) o Granelisir (probabilità 25%)
D
Bivio – uscita corretta: sinistra
B
Accampamento (Lingotto di platino)
Bivio – uscita corretta: al centro
A
A
A
Accampamento (Lingotto di mithril)
B
B
D
D
Boss: Bilröst Armilla oscura (accessorio)
ANALISI DEI NEMICI
Nome Note
Drimodonte Debole contro gli spadoni, i pugnali e all’elemento Gelo; resistente ad elemento Fuoco e Sacro
Coboldo Debole agli spadoni, ai dispositivi e all’elemento Fuoco e Sacro; resistente ad elemento Tuono
Noetikos Debole alle lance, ai pugnali e all’elemento Sacro; resistente all’elemento Gelo
Molboro Debole agli spadoni, ai dispositivi e all’elemento Fuoco; resistente ad elemento Gelo e Sacro
Jötunn Debole agli spadoni, agli scudi e all’elemento Sacro; resistente ad elemento Tuono; assorbe l’elemento Fuoco
Jörmungandr Debole contro le spade, i pugnali e all’elemento Gelo; resistente ad elemento Fuoco
Goblin Debole contro le lance, gli scudi e all’elemento Fuoco e Sacro; resistente ad elemento Gelo
Syneskata Debole contro le lance, gli scudi e all’elemento Sacro; resistente ad elemento Gelo
Iaguaro albino Debole alle spade, ai pugnali e all’elemento Fuoco; resistente all’elemento Sacro; immune all’elemento Tuono
Uttu Debole agli spadoni, ai dispositivi e all’elemento Sacro; immune ad elemento Gelo; assorbe elemento Fuoco e Tuono
Phanin Debole agli spadoni, ai pugnali e all’elemento Sacro; immune ad elemento Fuoco; assorbe elemento Gelo
Bilröst Debole alle spade, ai pugnali e all’elemento Gelo; immune ad elemento Fuoco. Si avvale di attacchi a base di Fuoco. Potenziate frequentemente la vostra migliore spada con Ignis e dateci dentro con le combo aeree. Una buona arma alternativa può essere laa Stella del Sanguinario.

La minaccia sopita a Steyliff (Lv 86)

Mappa - Elenco delle minacce sopite

STRUTTURA DEL LABIRINTO
Segmento Collezionabili (normali) Collezionabili (rari)
A – Metallo ossidato
– Ferraglia- Metallo splendente
– Giunto di mithril
– Monetica antica- Doblone antico
– Moneta rara
– Pozione
– Granpozione
– Megapozione
– Etere
– Elisir
– Balmung (spada)
– Megaelisir
– Medaglia commemorativa
– Triostella (probabilità 50%), Sale purificatore (probabilità 25%) o Banda superiore (probabilità 25%)
– Cavigliera imperiale (probabilità 50%), Elisir (probabilità 25%) o Granpozione (probabilità 25%)
– Granelisir (probabilità 50%), Elisir (probabilità 25%) o Granpozione (probabilità 25%)
– Granelisir (probabilità 50%), Elisir (probabilità 25%) o Granpozione (probabilità 25%)
A
A
B
Accampamento (Granelisir)
Bivio – uscita corretta: al centro
A
B
B
Accampamento (Megaelisir)
C
C
Bivio – uscita corretta: al centro
B
Accampamento Granelisir
A – Metallo ossidato
– Ferraglia
– Metallo splendente
– Giunto di mithril
– Monetica antica
– Doblone antico
– Banconota antica
– Pozione
– Granpozione
– Megapozione
– Etere
– Elisir
– Egida (scudo)
– Megaelisir
– Medaglia commemorativa
– Cavigliera divina
– Lingotto di platino- Banda di platino (probabilità 50%), Elisir (probabilità 25%) o Granelisir (probabilità 25%)
– Granelisir (probabilità 50%), Elisir (probabilità 25%) o Granpozione (probabilità 25%)
A
C
C
Accampamento (Megaelisir)
C
B
B
B
Accampamento (Megaelisir)
C
C
A
A
Accampamento Megaelisir
Bivio – uscita corretta:sinistra – Metallo splendente
– Giunto di mithril
– Moneta rara
– Gioiello celeste- Doblone antico
– Banconota antica
– Pozione
– Granpozione
– Megapozione
– Etere
– Elisir
– Megafenice
– Megaelisir
– Medaglia commemorativa
– Toga reale- Banda del centurione (probabilità 50%), Etere (probabilità 25%) o Granpozione (probabilità 25%)
– Sale purificatore (probabilità 50%), Megaelisir (probabilità 25%) o Elisir (probabilità 25%)
– Granelisir (probabilità 50%), Etere (probabilità 25%) o Granpozione (probabilità 25%)
– Granelisir (probabilità 50%), Megaelisir (probabilità 25%) o Elisir (probabilità 25%)
C
C
C
Accampamento (Megaelisir)
B
B
A
A
Accampamento (Megaelisir)
B
A
A
A
Accampamento (Megaelisir)
B
B
D
D
Boss: Mictlantecihuatl Celestiale (lancia)
ANALISI DEI NEMICI
Nome Note
Folletto Debole ai pugnali, alle armi da fuoco e all’elemento Gelo e Sacro; resistente all’elemento Fuoco
Psykomans Debole agli spadoni, agli scudi e all’elemento Gelo e Sacro; resistente all’elemento Tuono
Drimodonte Debole contro gli spadoni, i pugnali e all’elemento Gelo; resistente ad elemento Fuoco e Sacro
Ronin Debole contro le spade, i pugnali e all’elemento Tuono e Sacro; resistente ad elemento Fuoco
Cassata Debole all’elemento Fuoco e Sacro; resistente a tutte le tipologie di armi; assorbe l’elemento Gelo e Tuono
Tomberry Debole contro i pugnali, le armi da fuoco e all’elemento Gelo e Sacro; resistente ad elemento Tuono
Pulcitrice nobile Debole contro i pugnali, le armi da fuoco e all’elemento Tuono; resistente ad elemento Fuoco
Vespa assassina Debole alle lance, ai pugnali e all’elemento Fuoco; resistente all’elemento Tuono e Sacro
Basilisco nobile Debole alle lance, agli scudi e all’elemento Fuoco; resistente all’elemento Tuono e Sacro
Coccatrice nobile Debole agli spadoni, ai dispositivi e all’elemento Fuoco; resiste all’elemento Gelo e Sacro
Viverna Debole alle armi da fuoco, agli scudi e all’elemento Gelo; resistente ad elemento Tuono e Sacro
Grifone Debole alle lance, ai pugnali e all’elemento Fuoco; resistente all’elemento Gelo e Sacro
Panna cotta Debole all’elemento Gelo; immune a tutte le tipologie di armi (eccetto l’Anello di Lucis); assorbe l’elemento Fuoco
Pastiera Debole all’elemento Fuoco; immune a tutte le tipologie di armi (eccetto l’Anello di Lucis); assorbe l’elemento Tuono
Noetikos Debole alle lance, ai pugnali e all’elemento Sacro; resistente all’elemento Gelo
Mastro Tomberry Debole alle spade, agli spadoni e all’elemento Gelo e Sacro; resistente ad elemento Tuono. Si avvale di attacchi a base di Fuoco, capaci di arrecare gli stati Stop e Morte istantanea.
Mictlantecihuatl Debole alle lance, ai pugnali e all’elemento Gelo; immune ad elemento Tuono. Si avvale di attacchi a base di Tuono. Cercate di parare o usare la difensiva tutte le volte che intercettate l’arrivo di un colpo e sfruttate quante più opportunità vi riesce per contrattaccare con una lancia potenziata a dovere o con delle combo aeree.