Final Fantasy XV – Le missioni di Cindy

Una volta portata a termine la missione “Il potere dei Re” nel Capitolo 02, potrete far ritorno da Cindy ad Hammerhead e vedervi commissionata una serie di nuove missioni secondarie grazie a cui potrete apportare significativi miglioramenti alla Regalia. Sebbene alcuni upgrade siano puramente estetici, altri vi permetteranno di ottenere un importante potenziamento delle prestazioni della vostra auto. Per avviare le missioni di Cindy, recatevi dalla stessa meccanica, che vi attende dove di consueto: fuori dall’officina di Hammerhead. In alternativa, interagite con la stazione di rifornimento (figura).

Nella mappa sottostante, realizzata da Rayna Ryukuro, troverete indicati i riferimenti delle missioni di Cindy: con un pallino rosso è rappresentata la posizione di Cindy, mentre i cerchi neri, invece, contengono un numero che si riferisce alla missione secondaria da affrontare e sviluppano un percorso che indica la destinazione da raggiungere. Esiste un totale di 6 missioni di Cindy, tutte analizzate di seguito. Potete fare clic sulla mappa per ingrandirla.

Mappa missioni Cindy

Per la Regalia, questo e altro

  • Condizioni di sblocco: aver iniziato il Capitolo 02 e completato la missione “Il potere dei Re

  • Note: rivolgetevi a Cindy per attivare la missione, quindi recuperate la cera aerodinamica dalla galleria il cui ingresso è rivolto a sud rispetto al Bivacco dei cacciatori (figura). Sbarazzatevi di alcuni Goblin che vi ostacoleranno lungo la via, poi raccogliete l’oggetto (figura) e riconsegnatelo a Cindy per completare l’incarico. Per installare il nuovo acquisto, visitate il menu “Messa a punto” di Cindy, poi selezionate “Elaborazione“, quindi “Cera aerodinamica” e “Salda il conto” (che sarà pari a 0).

  • Ricompensa: 150 ESP,  il materiale “cera aerodinamica” per la Regalia (migliora i consumi)

Per la Regalia, questo e anche di più

  • Condizioni di sblocco: aver completato la missione “Per la Regalia, questo e altro

  • Note: rivolgetevi a Cindy per attivare la missione, quindi fate rotta per la Miniera di Balouve. Recuperate la scheggia di ematite all’entrata della zona pericolosa, proprio vicino all’ascensore, prima di far ritorno da Cindy per concludere l’incarico.

  • Ricompensa: 500 ESP, decalcomania Hammerhead special, decalcomania Strisce racing, Guida dei colori, vol. 1

Verso orizzonti sconosciuti

  • Condizioni di sblocco: aver completato la missione “Per la Regalia, sempre di più” e “Infiltrazione a Formouth“, aver iniziato il Capitolo 15

  • Note: dopo aver saccheggiato la Base di Formouth, setacciatela per rinvenire il motore d’epoca. In caso non lo abbiate già fatto, ritornate all’Aerofortezza Aracheole (Capitolo 05) e raccogliete l’alettone d’epoca. Dopo aver radunato tutti i pezzi misteriosi (riceverete lo stabilizzatore d’epoca automaticamente dopo aver ripulito l’Aerofortezza Vaullerey nel corso del Capitolo 06), rivolgetevi a Cindy per apportare un grandioso miglioramento alla Regalia, ossia permetterle di volare.

  • Ricompensa: Regalia TYPE-F

La Regalia TYPE-F: Questa versione ultima della Regalia ha una capacità unica: volare. Per decollare, premete Tondo/B  subito dopo aver raggiunto la velocità richiesta. A questo punto, potrete modificare l’altitudine con L e scegliere di atterrare con X/A. Abbiate cura di modificare con attenzione la traiettoria, così da atterrare sulla strada; eventuali atterraggi d’emergenza sul terreno accidentato, infatti, vi guideranno inevitabilmente verso il Game Over. C’è un’altra caratteristica della Regalia TYPE-F che merita di essere evidenziata: il carburante è illimitato! Questo vantaggio vi solleva da ogni necessità di fare rifornimento presso le pompe di benzina.

Per la Regalia, sempre pronti

  • Condizioni di sblocco: aver completato la missione “Per la Regalia, mai abbastanza

  • Note: dopo aver accettato la richiesta di Cindy, recatevi presso l’area indicata nella zona ovest del Lago Vesper (accessibile solo dal Capitolo 07 in poi), quindi raccogliete il materiale (compressore volumetrico) che si trova vicino alla strada sterrata, nelle vicinanze dei rottami dell’auto (figura). Consegnatelo a Cindy alla prima occasione utile e fatelo installare dal menu “Messa a punto” di Cindy, poi selezionate “Elaborazione“, quindi “Compressore volumetrico” e “Salda il conto” (che sarà pari a 0) per migliorare la Regalia.

  • Ricompensa: 1.000 ESP, materiale “compressore volumetrico” (aumenta la velocità massima della Regalia)

Per la Regalia, sempre di più

  • Condizioni di sblocco: aver completato la missione “Per la Regalia, sempre pronti

  • Note: in questa missione Cindy vi chiederà di recuperare un materiale annidato nelle profondità dei Canali di Crestholm. Si tratta di una zona pericolosa che può essere esplorata fino in fondo soltanto da una squadra ben allenata. I Fari speciali, l’oggetto che vi occorre, si trovano nella stanza a nord del secondo pannello di controllo (figura). Una volta recuperatolo, consegnatelo a Cindy per concludere l’incarico.

  • Ricompensa: 3.000 ESP, materiale “fari speciali” (allontana i daemon quando si viaggia di notte con la Regalia)

Per la Regalia, mai abbastanza

  • Condizioni di sblocco: aver completato la missione “Per la Regalia, questo e anche di più

  • Note: parlate con Cindy  e raggiungete le Paludi di Alstor, a sud-est rispetto alla stazione di servizio Coernix – Alstor (accessibile dal Capitolo 03 in poi). Il rivestimento in fibra che vi è stato richiesto si trova accanto ad una vecchia auto, nei pressi della casetta sul lago (figura). Dopo averlo recuperato, portatelo a Cindy per completare la missione. Per installare l’upgrade, visitate il menu “Messa a punto” di Cindy, poi selezionate “Elaborazione“, quindi “Rivestimento in fibra” e “Salda il conto” (che sarà pari a 0).

  • Ricompensa: 600 ESP, materiale “rivestimento in fibra” (mantiene pulita la Regalia)