Final Fantasy XIV: A Realm Reborn – The Navel (Hard)

The Navel (Hard).png

The Navel (Hard) – From deep within their mines, the kobolds have watched and waited for another opportunity to summon their Great Father and wreak havoc on Limsa Lominsa. With the destruction of the Ultima Weapon, the final obstacle to their plans was removed, allowing the beastmen to summon their god without fear of imperial reprisal. Once more, it falls to you to ensure that the Lord of Crags never sees the light of day.

Requisiti:

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 28/07/2020. Se avete problemi nel superare questa battaglia o suggerimenti da lasciare, sentitevi liberi di lasciare un post in questo topic del nostro Forum, nel quale potrete ricevere un aiuto personalizzato, oppure raggiunteci sul nostro Server Discord.

  • Nemici: Titan, Bomb Boulder, Granite Gaol, Titan’s Heart (Mob)
  • Livello minimo: 50
  • Livello sincronizzato: 50
  • Item Level minimo: 57
  • Tempo limite: 60 minuti
  • Ricompensa: 15 Allagan Tomestone of Poetics
  • Blue Mage Log: 300 Gil, 10 Allied Seal, 30 Allagan Tomestone of Poetics

Nuova magia per il Blue Mage: Terminando la battaglia con un Blue Mage, c’è la possibilità (non al 100%) di apprendere la magia blu Mountain Buster.


The Navel (Hard): Strategia

Abilità di Titan

Rock Buster è un attacco corpo a corpo istantaneo che infligge una moderata quantità di danni all’attuale bersaglio di Titan.

Landslide è una AoE a striscia frontale che infligge una moderata quantità di danno e respinge tutti i bersagli colpiti.

Tumult è un attacco che infligge un lieve danno a tutti i giocatori. Viene utilizzato fino a sette volte di seguito a seconda degli HP di Titan.

Geocrush è un attacco AoE in salto. Quando Titan salta, apparirà un gigantesco indicatore circolare rosso a terra sul perimetro dell’arena. Dopo alcuni secondi, Titan si abbatterà al centro della stanza, infliggendo danni a tutti i giocatori in base alla vicinanza al centro. L’abilità distrugge anche il perimetro della piattaforma del boss. I giocatori ai margini dell’arena subiranno moderati danni, mentre i giocatori al centro dell’arena subiranno un danno pesante.

Weight of the Land è un’abilità AoE che genera 4 aree rotonde di sabbia circolare sotto quattro giocatori casuali. I vortici esplodono dopo pochi secondi e infliggono danni pesanti a tutti i bersagli colpiti.

Bomb Boulders è un’abilità che genera numerose bombe nell’arena. Le bombe esploderanno dopo poco tempo, infliggendo gravi danni ai giocatori vicini. Le bombe che si generano all’inizio esploderanno prima delle bombe che si generano in seguito.

Rock Throw è un’abilità che genera un simbolo a forma di orologio sotto un giocatore a caso. Pochi secondi dopo il giocatore verrà racchiuso da un oggetto chiamato Granite Gaol. Il giocatore intrappolato non può muoversi, attaccare o usare abilità. Altri giocatori possono attaccare il Gaol per liberare la vittima intrappolata. Dopo essere fuggito dal Gaol, il giocatore avrà il debuff Determination Down.

Earthen Fury è l’abilità suprema di Titan. Se Titan’s Heart non è stato distrutto prima della fine della fase 4, Titan ucciderà istantaneamente tutti i giocatori. Se il cuore viene distrutto, Titan infliggerà moderati danni a tutti i giocatori.

Mountain Buster è un attacco frontale che infligge danni molto pesanti al bersaglio di Titan (tank).

Rotazioni

Fase 1: Landslide -> Tumult -> (Repeat)

Fase 2: Weight of the Land -> Landslide -> Tumult -> (Repeat)

Fase 3: Landslide -> Weight of the Land -> Bomb Boulders -> Landslide -> Weight of the Land -> Rock Throw -> Tumult -> (Repeat)

Fase 4: Rock Throw -> Landslide -> Weight of the Land -> Tumult -> Rock Throw -> Landslide -> Weight of the Land -> Earthen Fury

Fase 5: Mountain Buster -> Tumult -> Weight of the Land -> Bomb Boulders + Landslide -> Mountain Buster -> Weight of the Land -> Rock Throw -> Landslide -> (Repeat)

Fase 1: 100% – 90% HP

Landslide -> Tumult -> (Repeat)

Nella fase 1 Titan utilizzerà Landslide e Tumult a ripetizione. Occorre evitare l’attacco AoE a striscia frontale chiamato Landslide. Per la fase 1 c’è un muro sul bordo della stanza del boss, che impedisce ai giocatori di cadere quando vengono respinti. Quando Titano ha circa il 90% di HP, salterà in aria e utilizzerà Geocrush. Bisogna spostarsi nel perimetro della stanza del boss, al confine dell’indicatore di terra rosso (ma non sopra, né all’interno, della zona rossa). Non bisogna restare al centro della stanza. I giocatori possono anche raggrupparsi per ricevere Sacred Soil dallo Scholar o altre cure AoE.

Fase 2: 90% – 75% HP

Weight of the Land -> Landslide -> Tumult -> (Repeat)

Il muro ai margini dell’arena è sparito. Il boss sarà in grado di far cadere i giocatori dalla piattaforma attraverso attacchi knock-back come Landslide. Weight of the Land è la nuova abilità usata da Titan in questa fase. Occorre spostarsi dalle trappole di sabbia vorticose che appaiono sul terreno. Al 75% di HP, Titan salterà e utilizzerà Geocrush. Bisogna spostarsi nel perimetro della stanza del boss, appena prima dell’indicatore di terra rosso. Geocrush segna la fine della Fase 2.

Fase 3: 75% – 55% HP

Landslide -> Weight of the Land -> Bomb Boulders -> Landslide -> Weight of the Land -> Rock Throw -> Tumult -> (Repeat)

Bomb Boulders e Rock Throw sono le nuove abilità utilizzate da Titano in questa fase. Bomb Boulders genera bombe intorno all’arena che esplodono dopo poco tempo. Le bombe che si generano per prime esploderanno per prime. Rock Throw posiziona un simbolo simile a un orologio ai piedi di un giocatore a caso. Pochi secondi dopo, racchiude quel giocatore in un Granite Gaol, invalidando la vittima. Altri giocatori possono distruggere la Gaol per liberare il giocatore. Il giocatore appena liberato avrà il debuff Determination Down.

Bomb Boulders genera bombe nella stanza del boss in 2 diversi schemi. Nel primo schema, le bombe si generano al bordo della stanza, quindi al centro. Le bombe ai margini della stanza esploderanno per prime, poi esploderà la bomba al centro. I giocatori dovrebbero spostarsi prima al centro della stanza per evitare le bombe che esplodono ai margini della stanza. Dovrebbero spostarsi nel punto vuoto ai margini della stanza per evitare la bomba al centro. Nell’altro schema le bombe si generano nell’area centrale e nelle aree angolari della stanza. I giocatori dovrebbero allontanarsi dal centro e dagli angoli della stanza per evitare le bombe che esplodono.

Fase 4: Titan’s Heart

Rock Throw -> Landslide -> Weight of the Land -> Tumult -> Rock Throw -> Landslide -> Weight of the Land -> Earthen Fury

Nella Fase 4 i giocatori devono distruggere il Titan’s Heart prima che Titan finisca la sua rotazione di abilità. Se Titan usa la sua rotazione di abilità, l’intera squadra sarà annientata. Titan non utilizzerà le Bomb Boulders in questa fase.

Titan utilizzerà Rock Throw due volte in questa fase. Occorre uccidere il Granite Gaol e liberare il giocatore per il primo Rock Throw. Bisogna ignorare la Granite Gaol e concetrare i DPS sul Titan’s Heart per il secondo Rock Throw. Non dimenticare di rimuovere lo status Determination Down. Usate la Limit Break per uccidere il cuore, se il gruppo non ha abbastanza DPS.

Dopo aver ucciso il cuore, occorre liberare il giocatore rimasto intrappolato nel Granite Gaol. I guaritori dovrebbero lanciare cure AoE in preparazione di Earthen Fury.

Fase 5: 55% – 0% HP

Mountain Buster -> Tumult -> Weight of the Land -> Bomb Boulders + Landslide -> Mountain Buster -> Weight of the Land -> Rock Throw -> Landslide -> (Repeat)

Nella quinta ed ultima fase, Titan ottiene l’abilità Mountain Buster. Mountain Buster provoca danni molto pesanti al tank. I Tank dovrebbero usare i tempi di recupero difensivi per ridurre i danni di Mountain Buster. Gli altri giocatori dovrebbero usare abilità di riduzione del danno come Eye for an Eye dopo che Titano ha usato Landslide.

Mentre gli HP di Titan diminuiscono, lancerà un ulteriore Tumult. Fino a 7 Tumult verranno lanciati di seguito quando gli HP di Titan saranno davvero bassi. Gli healer dovrebbero lanciare in anticipo cure AoE, se possibile.

Oltre ai due Bomb Boulders che generano gli schemi dalla fase 3, Titan avrà un nuovissimo schema. In questo modello, 9 bombe vengono lanciate in 3 colonne per creare una formazione 3 X 3. Le 3 bombe nella striscia centrale esploderanno per prime, i giocatori dovrebbero spostarsi a nord o a sud, verso le 2 strisce delle bombe sul lato. Dopo che le bombe nel mezzo sono esplose, i giocatori dovrebbero tornare al centro della stanza del boss per evitare le bombe sui lati.

The Navel (Hard): Tabella dei Drop

Una tabella che mette in luce tutto il possibile bottino ottenibile dalla Trial The Navel (Hard) è disponibile in questa pagina del sito Gamerescape.com e mostra per ogni oggetto le seguenti caratteristiche:

  • Icona: mostra l’icona di gioco associata all’oggetto.
  • Oggetto: visualizza il nome dell’oggetto; facendo clic sul nome dell’oggetto, è possibile aprire una scheda approfondita (sul sito Gamerescape.com) che enuncia tutti i possibili metodi con cui è possibile acquisirlo o adoperarlo.
  • Tipologia: indica la categoria a cui l’oggetto appartiene.
  • Item Level: indica il livello oggetto che contraddistingue l’oggetto esaminato.
  • Requisiti: mostra il livello minimo e la classe richiesta per utilizzare l’oggetto in questione; facendo clic sul nome della classe/job, è possibile aprire una scheda riepilogativa della stessa (sul sito Gamerescape.com).
  • Parametri: Indica gli eventuali aumenti parametrici che l’oggetto conferisce (in alternativa, la sua descrizione in game); facendo clic sul nome del parametro, è possibile aprire una scheda (sul sito Gamerescape.com) che spiega quale impatto ha quel dato parametro nel gioco.