Final Fantasy XIV: A Realm Reborn – The Howling Eye (Hard)

The Howling Eye (Hard).png

Not to be outdone by the Amalj’aa, the Ixal have also taken advantage of the Ultima Weapon’s destruction and again summoned their patron deity. What is worse, this most recent incarnation of Garuda is said to possess a nigh insatiable appetite for destruction. If Coerthas and the Twelveswood are to be spared further destruction, you must return to the Howling Eye and seek an audience with the Lady of the Vortex.

Requisiti:

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 06/08/2021. Se avete problemi nel superare questa battaglia o suggerimenti da lasciare, sentitevi liberi di lasciare un post in questo topic del nostro Forum, nel quale potrete ricevere un aiuto personalizzato, o raggiungeteci sul nostro Server Discord.

  • Nemici: Garuda, Razor Plume, Satin Plume, Chirada, Suparna
  • Livello minimo: 50
  • Livello sincronizzato: 50
  • Item Level minimo: 52
  • Tempo limite: 60 minuti
  • Ricompensa: 12 Allagan Tomestone of Poetics
  • Blue Mage Log: 300 Gil, 10 Allied Seal, 30 Allagan Tomestone of Poetics


The Howling Eye (Hard): Strategia

Fase 1

Il tank dovrebbe attirare Garuda all’estremo bordo nord dell’arena. Il resto dei membri del gruppo dovrebbe sparpagliarsi e stare lontano dai pilastri di pietra in modo che gli attacchi Friction e Wicked Wheel non danneggino i pilastri. I tank dovrebbero evitare Slipstream allontanandosi dal suo campo visivo.

Garuda svanirà, si teletrasporterà e utilizzerà Mistral Song o Mistral Shriek una volta ogni 60 secondi circa. Occorre rompere la linea visiva nascondendosi dietro i pilastri ogni volta che usa una di quelle abilità.

Quando Garuda svanisce per la prima volta, riapparirà al limite estremo nord della stanza e lancerà Mistral Song. Occorre occludere il suo campo visivo nascondendosi dietro i pilastri di pietra. Dopo circa 60 secondi svanirà e apparirà al centro della stanza, quindi lancerà Mistral Shriek. A questo punto, bisognerà nascondersi dietro i pilastri e rompere la linea visiva.

Dopo ogni Mistral Song o Mistral Shriek, Garuda genererà un gruppo di adds chiamato Razor Plumes. Le Razor Plumes devono essere uccise immediatamente. Se rimangono in vita, danneggiano i pilastri di pietra. Usate le abilità AoE per uccidere le Plumes.

Quando Garuda avrà circa il 50% degli HP, userà la sua abilità suprema, Aerial Blast. L’abilità infligge ingenti danni a tutta la tua squadra. La quantità di danno inflitto dipende dal numero di pilastri di pietra mantenuti in vita. Tenete vivi i pilastri di pietra per ridurre il danno. La fase 2 inizia dopo che Garuda avrà usato questa potente abilità.

Fase 2

Nella seconda fase, si formeranno 3 tornado (Great Whirlwind) nell’arena. I giocatori catturati nei tornado subiranno gravi danni. Il tank dovrebbe spostarsi dalla posizione nord a una posizione nord-ovest, mentre le classi a distanza dovrebbero raggrupparsi tutte sulla parete direttamente a ovest. Ciò consentirà ai Great Whirlwind di apparire in modo innocuo attorno a tutti, oltre a creare una sezione in cui tankare gli adds.

Dopo poco tempo, Garuda svanirà e riapparirà nella parte sud della stanza insieme a 2 adds, Suparna e Chirada. Queste aggiunte hanno abilità simili a quelle di Garuda. I tank dovrebbero attirare gli adds lontano dal resto del party per evitare che Slipstream colpisca tutti. Una delle aggiunte avrà un raggio verde collegato a Garuda, mentre l’altra avrà un raggio rosso collegato a Garuda. Occorre uccidere l’aggiunta con il raggio verde quanto prima perché questa curerà Garuda finché sarà viva. Anche usando i cooldown, se necessario. Successivamente, occorre uccidere l’aggiunta con il raggio rosso. L’off-tank dovrebbe afferrare l’add con il raggio rosso e attirarla lontano dal gruppo, rivolta verso di sé, in questa posizione. Anche il tank principale può prendersi questa add, se state giocando con un solo tank. Questo sarà il danno più pesante durante l’incontro. Un healer dovrebbe concentrarsi su come mantenere in vita il tank principale mentre aumentano i danni di Garuda, mentre l’altro si dovrebbe concentrare sulle magie di cura AoE necessarie per tamponare Friction e Wicked Wheel, che colpiscono tanti giocatori.

Una volta che entrambe le adds sono state eliminate, i tornado inizieranno a svanire. Non appena il vortice settentrionale svanisce, il tank deve correre lungo il muro verso il lato nord-est della stanza. I turbinii inizieranno a ruotare, costringendo il gruppo a muoversi in senso orario nella stanza. Durante questo lasso di tempo, apparirà un gruppo di Razor Plumes e una singola Satin Plume. I DPS dovrebbero uccidere la Satin Plume il più rapidamente possibile per evitare il debuff da Sleep. Le Razor Plumes sono facili da gestire, quindi ignoratele a favore di più DPS su Garuda. Una volta raggiunto il lato est della stanza, i vortici svaniranno completamente e tutti dovrebbero spostarsi al centro della stanza per prepararsi a Eye of the Storm.

Quando è al centro dell’arena, Garuda svanirà di nuovo, riapparendo a sud con Suparna e Chirada che si generano ai lati est e ovest della stanza. Ognuno di questi add dovrebbe essere tankato sul bordo in cui si trovano, con il tank principale su Garuda (sud), l’off-tank sull’add con un raggio rosso (est o ovest) e tutti i DPS sull’add con il raggio verde (est o ovest). Questo lascia gli healer nel mezzo o sul bordo nord, liberi di guarire tutti.

Una volta che le add sono state sistemate e Eye of the Storm svanisce, tutte le classi a distanza dovrebbero spostarsi direttamente a sud, ,mentre il tank dovrebbe spostarsi nella posizione sud-ovest. Verranno generati altri tornado, che inizieranno a ruotare man mano che si generano altre Plumes. Ancora una volta, focalizzatevi sulla Satin Plume e ignorate il resto. Farete il giro dell’arena finché non sarete più o meno nella stessa posizione in cui avete iniziato la Fase 2. Lei svanirà, generando un’ultima serie di adds. Usate Meteor, la Limit Break di livello 3, per ucciderle quasi entrambe all’istante e poi finite Garuda. Se a questo punto non è quasi morta, o il DPS è troppo basso in generale o l’add con il raggio verde non è stata uccisa abbastanza rapidamente e ha curato troppo Garuda.

The Howling Eye (Hard): Tabella dei Drop

Una tabella che mette in luce tutto il possibile bottino ottenibile dalla Trial The Howling Eye (Hard) è disponibile in questa pagina del sito Gamerescape.com e mostra per ogni oggetto le seguenti caratteristiche:

  • Icona: mostra l’icona di gioco associata all’oggetto.
  • Oggetto: visualizza il nome dell’oggetto; facendo clic sul nome dell’oggetto, è possibile aprire una scheda approfondita (sul sito ) che enuncia tutti i possibili metodi con cui è possibile acquisirlo o adoperarlo.
  • Tipologia: indica la categoria a cui l’oggetto appartiene.
  • Item Level: indica il livello oggetto che contraddistingue l’oggetto esaminato.
  • Requisiti: mostra il livello minimo e la classe richiesta per utilizzare l’oggetto in questione; facendo clic sul nome della classe/job, è possibile aprire una scheda riepilogativa della stessa.
  • Parametri: Indica gli eventuali aumenti parametrici che l’oggetto conferisce (in alternativa, la sua descrizione in game); facendo clic sul nome del parametro, è possibile aprire una scheda che spiega quale impatto ha quel dato parametro nel gioco.