Final Fantasy XIV: Online – Main Scenario Quests

  • Ultimo aggiornamento di questa pagina: 12/08/2021

Final Fantasy XIV: Online - Main Scenario Quests

Le Main Scenario Quests sono missioni il cui completamento è direttamente collegato all’avanzamento nella trama di gioco. Trattasi di missioni importanti, che hanno lo scopo di raccontare la storia di Eorzea e del suo popolo. E’ possibile riconoscere facilmente questo particolare tipo di quests e distinguerle dalle altre grazie alla loro icona unica: !. In questa sezione sono raccolte tutte le pagine specificamente dedicate alle Main Scenario Quests di Final Fantasy XIV: Online, ivi comprese le espansioni. Se necessitate di ottenere approfondimenti e dettagli sullo svolgimento di una missione specifica, sentitevi liberi di contattarci tramite questa pagina, di lasciare un post sul Forum o di raggiungerci sul nostro Server Discord.

Una volta in procinto di avviare una quest, vedrete comparire una finestra che dettaglierà gli obiettivi della missione e le ricompense che ne potrete ricavare. Se siete interessati, premete il tasto “Accept” in basso a sinistra per aggiungere la quest alla lista degli incarichi (Duties) correnti. Nello specifico, la quest accettata comparirà sotto la voce “Quest” della Duty list, nel lato destro dello schermo. E’ possibile visualizzare un massimo di cinque quest alla volta. Selezionando il titolo che v’interessa, vedrete aprirsi la quest nel vostro Journal (Diario), avendo così la possibilità di ricontrollare i relativi obiettivi e le relative ricompense.

Main Scenario Quests di Final Fantasy XIV: Online

  • Le informazioni che seguono sono interamente tratte dalla Lodestone

Nota importante: A seguito della Patch 5.3 dell’11/08/2020, per garantire ai nuovi giocatori un viaggio più fluido attraverso lo scenario principale, numerose Main Scenario Quests sono state riviste o rimosse. Questi aggiustamenti non influenzano la storia in sé, ma consentono di terminare più rapidamente le quest principali che vanno dal Lv 1 al Lv 50.