Final Fantasy XIV: A Realm Reborn – Elenco delle abilità dei Disciples of the Land

  • Ultimo aggiornamento di questa pagina: 06/08/2021

Questa pagina raccoglie tutti i collegamenti alle altre pagine in cui troverete tutto l’elenco delle abilità dei Disciples of the Land. Ogni disciplina dispone di una serie di abilità che possono essere aggiunte alla propria barra di selezione e usate ogni volta che se ne ha bisogno (a patto che siano disponibili). Le abilità nel gioco sono elencate nel sottomenu “Actions & Traits“. Le Actions sono proprio quelle abilità che possono essere selezionate ed usate in battaglia (alcune classi possono anche combinare tra loro più abilità per realizzare delle Combo), i Traits sono invece le autoabilità. Queste ultime non necessitano di essere inserite nel riquadro di selezione, dacché si attivano automaticamente dopo che sono state apprese (salendo di livello).

Elenco abilità Disciples of the Land - Final Fantasy XIV | Allgamestaff

I “Disciple of the Land” (Discepoli della Terra) hanno il compito di radunare e raccogliere le risorse naturali del regno. Le approfondite tabelle di analisi delineeranno per ogni abilità i seguenti aspetti:

  • Livello: mostra il livello al quale quell’abilità viene appresa, assieme all’icona di classe; se per l’apprendimento di un’abilità è necessario completare una quest, troverete l’apposita icona della quest, cliccando sulla quale sarete rinviati a una scheda approfondita (sul sito Gamerescape.com) per verificare come completarla.
  • Icona: mostra l’icona di gioco associata all’abilità.
  • Nome: visualizza il nome dell’abilità; facendo clic sul nome dell’abilità, è possibile aprire una scheda approfondita (sul sito Gamerescape.com).
  • Descrizione: descrive l’effetto dell’abilità esaminata.
  • Note: attraverso simboli grafici, indica le peculiarità dell’abilità, nello specifico la quantità di tempo chiesta per il cast e il recast dell’abilità, la portata, il raggio d’azione e l’eventuale numero di GP (Gathering Points) necessari per eseguirla.

Utilizzate il seguente indice per rintracciare l’elenco delle abilità che v’interessa: