Final Fantasy XIV: The Binding Coil of Bahamut – Turn 2 [0 Click]

The Binding Coil of Bahamut – Turn 2 [ Ads 0 Click ] – At the depth of 912 yalms, you find your path blocked by Dalamud’s internal defenses. Born of advanced Allagan science, these spherical constructs are still fully functional even after eras in existence, and will seek to annihilate all intruders or be destroyed in attempt.

The Binding Coil of Bahamut - Turn 2 - ADS 0 Click

Requisiti:

  • Disciples of War & Magic Livello 50
  • Party da 8 giocatori (2 tank, 2 healer, 4 dps)
  • (*) = Il requisito dei ruoli sopra indicati non è imposto ai party già formati.
  • Aver completato la quest “Primal Awakening

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 07/08/2021. Se avete problemi nel superare questa battaglia o suggerimenti da lasciare, sentitevi liberi di lasciare un post in questo topic del nostro Forum, nel quale potrete ricevere un aiuto personalizzato, oppure raggiungeteci sul nostro Server Discord.

  • Livello minimo: 50
  • Livello sincronizzato: 50
  • Item Level minimo: 70
  • Ricompensa: 10 Allagan Tomestone of Poetics

Nuova magia per il Blue Mage: Terminando il raid con un Blue Mage, c’è la possibilità di apprendere la magia blu High Voltage.


The Binding Coil of Bahamut – Turn 2: Strategia  [0 click]

Come ci si può aspettare, addentrandosi sempre più in profondità nel Binding Coil of Bahamut, i nemici diventano sempre più pericolosi e i loro attacchi letali. ADS non è per niente una passeggiata. Esistono due modi per sconfiggerlo: la tecnica 2 Tank 2 Heal e la tecnica 1 Tank 3 Heal (la seconda è per giocatori molto forti che sanno il fatto loro, capirete più avanti che un solo tank diventa veramente difficile da curare). La guida partirà direttamente dal boss, ADS, i tre mostri simili a lui che si incontrano sulla strada sono di minore importanza, abbastanza semplici se approcciati nel modo giusto. 

PARTY CONSIGLIATO: 2 PLD 1 WHM 1 SCH 1 BRD 1 DRG 2 DPS 
PARTY ALTERNATIVO: 1 PLD 2 WHM 1 SCH 2 BRD 1 DRG 1 DPS

Avvertenze importanti: Bisogna tenere conto di una cosa: il tank che terrà i vari Boss occupati contrarrà uno status negativo, che aumenta il danno subito e non si può curare. Questo debuff avrà valore 1 all’inizio, ma degenererà ogni circa 10 secondi, fino ad arrivare a 8. In un party con 2 tank, questi si scambieranno una volta toccato il debuff di valore 4, per dare tempo al primo di smaltirlo e tornare normale, mentre l’altro tank sale fino a 4. In un party con un solo tank invece, il tank arriverà e resterà a 8, perciò saranno necessari 3 curatori; i danni subiti sono inimmaginabili, soprattutto contro ADS

Le scritte “Charge complete in…X clicks” diranno quanti click rimangono per la carica di ADS. La seconda fase della battaglia inizierà raggiunti gli 0 click. Questa guida spiega il 0 click method, che consiste nel’iniziare la battaglia poco prima della fine della carica, per poi castare a raffica cure e tirare giù il Boss velocemente. 

ADS dispone della mossa High Voltage. Prestate molta attenzione a infliggere lo status Silenzio al Boss in tempo per fermarla, dal momento che infligge danni gravissimi a tutta la squadra e provoca status Paralisi a tutti, non curabile in nessun modo. Bards e Tanks dovranno dividersi i vari Silence da infliggere per avere la maggiore efficienza possibile.

La battaglia contro ADS: Prima Fase

Nota! La strategia varia a seconda del tipo di party (2 Tank 2 Heal o 1 Tank 3 Heal). 

Strategia di gruppo

Il primo tank pullerà (“pullare” = prendere aggro per primo, cominciando la battaglia, un ruolo del tank) quando mancheranno pochi secondi al completamento della carica – tenendo conto che ogni click dura 60 secondi – e rimarrà main tank finché non raggiungerà il debuff con valore 4. A quel punto, cambierà posto con l’off tank, che diventerà main tank fino a raggiungere stack 4 e cambiare ancora, così fino alla fase 2. In caso di tank unico, semplicemente fare il proprio lavoro e fidarsi dei curatori. 

Ogni tanto ci sarà un attacco non schivabile, che colpirà tutti in modo molto leggero, una volta ogni due o tre servirà castare Medica. I DPS faranno normale DPS, i curatori dovranno cercare ora e sempre dal Turno 2 in poi di fare precast [“precast” = cominciare a lanciare una magia di cura prima che il bersaglio abbia effettivamente perso HP, così da curare il prima possibile. Attuabile solo durante le battaglie in cui il tank riceve danni decisamente enormi] per non rischiare di lasciar morire il tank, soprattutto quando ce n’è solo uno, con stack 8. 

In caso di tank unico, i curatori dovranno necessariamente fare precast, Assolutamente vietato attaccare il Boss: si sprecano preziosi MP e si rischia di fare aggro [“fare aggro” = attirare il nemico, facendolo venire verso di sé. Prerogativa unica del tank].

Strategia per classe

TANK(S): In caso di doppio tank, scambiatevi ogni volta che si raggiunge stack 4 [“stack” = gli status hanno stack quando aumentano di valore, in FFXIV gli stack sono indicati con un numerino sull’icona dello status]; in caso di tank singolo, fidatevi dei curatori e continuate a tankare al massimo, perché le cure saranno pesanti e genereranno molta Enmity (aggro). 

HEALERS: In caso di tank doppio ci saranno un White Mage e uno Scholar, si consiglia di curare normalmente. Cercate semplicemente di tenere tutti vivi, usando Medica quando l’attacco totale abbassa troppo la vita del party. Per il resto, usate Cure I e Cure IIAdloquim e qualche piccolo buff con lo Scholar. 

DPS: Arrecate più danni possibile.

La battaglia contro ADS: Seconda Fase

Strategia di gruppo

Ora, arrivati a 0 click, ADS comincerà ad usare una mossa non evitabile e potentissima, che sottrarrà più della metà degli HP a tutto il party, una volta ogni 3-4 secondi. Tutti i giocatori dovranno avvicinarsi il più possibile tra di loro, lo SCH dovrà tenere Sacred Soil attivo, le cure dovranno essere potenti e tempestive e il tank dovrà dare il massimo nel fare DPS (non sarà richiesto fare aggro, i tank potranno e dovranno concentrarsi sul danno inferto piuttosto che alla Enmity generata). Continuate così e resistete finché il Boss non muore. 

Strategia per classe

TANK(S): Ormai non serve più generare aggro perché ADS non avrà un target preciso ma attaccherà tutti, quindi attivate tutti gli status che aumentino il DPS a sfavore della Enmity e attaccate come dei DPS. 

HEALERS: Cure potenti, veloci e continue. Non importa se il tank ha il massimo degli HP, precastate sempre e comunque, o il tank morirà. In caso di tank singolo, ora che tutti i giocatori saranno vicini, bisogna spammare [“spammare” = lanciare una certa skill ripetutamente, solo quella e costantemente] Medica e Medica II, continuamente, senza mai fermarsi.

DPS: Attivate immediatamente due Mage’s Ballad e colpite il più forte possibile.

The Binding Coil of Bahamut – Turn 2: Tabella dei Drop

La tabella che segue mette in luce tutto il possibile bottino ottenibile dal Raid The Binding Coil of Bahamut – Turn 2 è disponibile in questa pagina del sito Gamerescape.com e mostra per ogni oggetto le seguenti caratteristiche:

  • Icona: mostra l’icona di gioco associata all’oggetto.
  • Oggetto: visualizza il nome dell’oggetto; facendo clic sul nome dell’oggetto, è possibile aprire una scheda approfondita che enuncia tutti i possibili metodi con cui è possibile acquisirlo o adoperarlo.
  • Tipologia: indica la categoria a cui l’oggetto appartiene.
  • Item Level: indica il livello oggetto che contraddistingue l’oggetto esaminato.
  • Requisiti: mostra il livello minimo e la classe richiesta per utilizzare l’oggetto in questione; facendo clic sul nome della classe/job, è possibile aprire una scheda riepilogativa della stessa.
  • Parametri: Indica gli eventuali aumenti parametrici che l’oggetto conferisce (in alternativa, la sua descrizione in game); facendo clic sul nome del parametro, è possibile aprire una scheda che spiega quale impatto ha quel dato parametro nel gioco.