Soluzione completa FF XII: The Zodiac Age – Parte 24

In questa sezione analizzeremo tutte le tappe necessarie e le varie fasi di gioco per portare a termine Final Fantasy XII: The Zodiac Age. La Soluzione non si limiterà a raggruppare le informazioni su come completare il gioco: i testi, infatti, saranno accompagnati da mappe complete, approfondimenti sui contenuti delle giare del tesoro e immagini esplicative, procedendo in parallelo con tutte le sezioni del menu “Guida”, attraverso il quale saranno svolte e svelate tutte le missioni secondarie, nonché ogni piccolo segreto e ogni attività più redditizia. Buon divertimento!

Nabudis, città morta

  • Mappa realizzata da Rayna Ryukuro (clic per ingrandire)
  • Nemici: Chaos Jeda d’Acqua, Pandora, Chaos Jeda di Fuoco, Chaos Jeda d’Aria, Chaos Jeda di Terra, Supranima, Babele, Herbia, Oscurelemento, Warlock, Chaos, Bacnamus

FF XII TZA - Mappa Nabudis

LEGENDA ICONA SULLE MAPPA
Icona Significato Icona Significato
Icona Tesori Giara del tesoro (ricompare) Icona Tesori Giara del tesoro (NON ricompare)
Icona Mercante Bacnamus  
Dati Giare del Tesoro Se compare, probabilità Guil e ammontare Oggetti (Normale) Oggetti (con Bracciale di Diamante)
Prob. Guil Quantità 50% 50% 90% 10%
1 35% 30% 1-1000 Ferruggine Scheggia Reflega Ferruggine Meteorite (B)
2 30% 30% 1-1000 Ferruggine Mazza implacabile Ferruggine Meteorite (A)
3 35% 30% 1-1000 Ferruggine Scheggia Vaniga Ferruggine Meteorite (B)
4 30% 30% 1-1000 Ferruggine Fascia Potents Ferruggine Meteorite (A)
5 35% 30% 1-1000 Ferruggine Scheggia Levitaga Ferruggine Meteorite (A)
6 100% 0% Collare di giada Collare di giada Collare di giada Collare di giada
7 30% 30% 1-1000 Ferruggine Arial Ferruggine Meteorite (A)
8 30% 30% 1-1000 Ferruggine Elmo Gigante Ferruggine Meteorite (C)
9 30% 30% 1-1000 Ferruggine Orichalcum Ferruggine Meteorite (A)
10 35% 30% 1-1000 Ferruggine Scheggia Bio Ferruggine Meteorite (B)
11 35% 30% 1-1000 Ferruggine Scheggia Shock Ferruggine Meteorite (A)
12 100% 0% Fede Fede Fede Fede
13 35% 30% 1-1000 Ferruggine Scheggia Equos Ferruggine Meteorite (A)
14 35% 30% 1-1000 Ferruggine Scheggia Antima Ferruggine Meteorite (B)
15 100% 0% Ascia d’oro Ascia d’oro Ascia d’oro Ascia d’oro
16 30% 30% 1-1000 Ferruggine Cupeo di Cesare Ferruggine Meteorite (A)
17 35% 30% 1-1000 Ferruggine Scheggia Hastega Ferruggine Meteorite (C)
18 30% 30% 1-1000 Ferruggine Cotta Carabino Ferruggine Meteorite (A)
19 30% 30% 1-1000 Ferruggine Toga di Diaspro Ferruggine Meteorite (A)
20 100% 0% Toga nera Toga nera Toga nera Toga nera
21 30% 30% 1-1000 Ferruggine Scheggia Hastega Ferruggine Meteorite (B)
22 3% 0% Scudo maledetto Scudo maledetto  Scudo maledetto  Scudo maledetto 
23 30% 30% 1-1000 Ferruggine Spada runica Ferruggine Meteorite (A)
24 35% 30% 1-1000 Ferruggine Scheggia Collasso Ferruggine Meteorite (B)
25 35% 30% 1-1000 Ferruggine Scheggia Bolla Ferruggine Meteorite (A)
26 100% 0% Audacia Audacia Audacia Audacia
27 30% 30% 1-1000 Ferruggine Jagei Yakei Ferruggine Meteorite (A)
28 100% 0% Protega Protega Protega Protega
29 35% 30% 1-1000 Ferruggine Scheggia Sancta Ferruggine Meteorite (A)
30 35% 30% 1-1000 Ferruggine Scheggia Obliter  Ferruggine Meteorite (B)
31 30% 30% 1-1000 Ferruggine Arco ardente Ferruggine Meteorite (A)
32 35% 30% 1-1000 Ferruggine Scheggia Aeroga Ferruggine Meteorite (C)
33 30% 30% 1-1000 Ferruggine Corona Ipnos Ferruggine Meteorite (A)
34 35% 30% 1-1000 Ferruggine Scheggia Energira Ferruggine Meteorite (B)
35 100% 0% Maschera bianca Maschera bianca Maschera bianca Maschera bianca
36 100% 0% Scheggia Collasso Scheggia Collasso Scheggia Collasso Scheggia Collasso
37 35% 30% 1-1000 Ferruggine Scheggia Aeroga Ferruggine Meteorite (A)
38 30% 30% 1-1000 Ferruggine Perforatrice Ferruggine Meteorite (A)
39 35% 30% 1-1000 Ferruggine Scheggia Shock Ferruggine Meteorite (B)
40 100% 0% Novoxga Novoxga Novoxga Novoxga
41 25% 0% Scarpe di Ermes Scarpe di Ermes Scarpe di Ermes Scarpe di Ermes
42 35% 30% 1-1000 Ferruggine Scheggia Bolla Ferruggine Meteorite (A)
43 30% 30% 1-1000 Ferruggine Tiara Chakra Ferruggine Meteorite (A)
44 35% 30% 1-1000 Ferruggine Scheggia Bio Ferruggine Meteorite (B)
45 100% 0% Megaelisir Megaelisir Megaelisir Megaelisir

Dopo aver ottenuto il nuovo Esper (Adrammelech, l’Irato), possiamo finalmente lasciare le Caverne di Zertinan per avviarci verso un’altra destinazione: Nabudis. Prima d’incamminarci, è consigliabile passare dal Borgo di Nalbina per accettare preventivamente due cacce che completeremo proprio a Nabudis. Trovate tutte le informazioni nelle due pagine sottostanti:

Se avete iniziato la missione secondaria “La medaglia di Nabudis“, dovreste già aver sentito parlare della misteriosa regione di Nabudis e del triste fato che l’ha contraddistinta. Se non ve lo ricordaste, ecco l’itinerario corretto per arrivare in questo posto: dal Bosco di Salika, proseguite verso il Giardino degli incontri (il luogo in cui avete fronteggiato Re Piros); dopo continuate a nord attraverso il Giardino degli incontri e il Sentiero Screziato per raggiungere la Palude di Nabreus (che esploreremo come si deve sulla via del ritorno). I nemici Bacnamus che incontrerete in quest’area sono estremamente duri e in possesso di attacchi fisici spesso mortali. Non fatevi intimorire e tempestateli con le magie del Gelo.

Adesso, proseguite a nord attraverso la Roccia Muschiosa per giungere al Sentiero senza Voce. Usate il Salvocristallo in loco per salvare la vostra posizione. Avvicinatevi al burrone poco più in là e rincontrerete finalmente Macleio. Parlategli per intraprendere l’ultima parte della missione precedentemente avviata:

Seguite tutti i dettagli indicati nella pagina di riferimento: questa missione, infatti, vi guiderà fino all’interno delle antiche Rovine di Nabudis. Lungo il tragitto, però, fate estrema attenzione alle pericolose creature che infestano questo luogo!

Una piccola riflessione sui nemici locali: Entro i confini di questo luogo potrete aspettarvi di incontrare una miriade di creature Nonmorte come Supranime, Babele e Warlock, ideali per costruire delle lunghe Uccisioni a catena. Come tutti i mostri della specie, sono deboli all’elemento Sacro e si ricaricano con quello Oscuro (un’altra idea potrebbe essere quella di colpirli con Clade, se possedete questo incantesimo). Quanto ai Pandora disseminati nell’area, essi sono deboli al Gelo e suscettibili all’incantesimo Slow. Gli Oscurelementi, invece, sono deboli ad elemento Sacro e – in virtù del loro nome – assorbono l’elemento Oscuro. Allo stesso modo, gli Herbia sono deboli all’Aria. In aggiunta, ci sono i Bacnamus, annientabili con Blizzaga o armi elementali adeguate. Potreste, infine, imbattervi anche nei Mostri rari Vores e Helvineck per la missione “Olifante della Costa Phon“: come i loro simili abitanti di queste rovine, anche loro temono l’elemento Sacro e possono essere indeboliti un po’ con l’incantesimo Slow.

Quando avrete ricavato la Medaglia della forza, recatevi verso la Sala dei Magnanimi nel centro di Nabudis e usatela nella rientranza della Porta dello sconforto. Questo farà scattare lo scontro con uno degli Esper segreti di Final Fantasy XII: The Zodiac Age, di cui trovate dettagli e strategia nella seguente pagina:

Addentratevi ancora nelle rovine ed assicuratevi di buttare un occhio agli articoli del Mercante Bacnamus, che potrete incontrare all’estremo nord della Sala dei magnanimi, nell’ultima stanza nell’angolo sud ovest: ulteriori dettagli sulla sua posizione possono essere rinvenuti nello specchietto che segue.

Bacnamus, il Mercante nascosto: Il Mercante Bacnamus si trova all’estremo nord della Sala dei magnanimi, nell’ultima stanza angolo sud ovest (la sua posizione è segnata da un’apposita icona sulla nostra mappa). Vi basterà avvicinarvi all’angolo in fondo a sinistra nella stanza per vedere comparire il messaggio “???” sulla testa del leader. Premete il tasto di conferma e troverete l’agognato mercante. Qualora, nonostante queste indicazioni, non riusciste a trovare il Mercante o aveste qualche domanda a questo riguardo, sentitevi liberi di postare i vostri dubbi o le vostre domande in questo topic del nostro Forum.

Tra gli articoli a disposizione del bizzarro Mercante Bacnamus potrete acquistare gli utilissimi Grand’etere, alcune munizioni di un certo calibro e la potente magia bianca Esnaga. Come sempre, comunque, eccovi di seguito elencata la mercanzia venduta:

MERCANTE BACNAMUS
Accessori Prezzo in Guil
Gala del potere 5200
Mitra soffice 1200
Gallone di corda 1000
Anello d’agata 3000
Guanti magici 3000
Cubitiere 3000
Cintura Nishijin 800
Cintura nera 600
Spilla di rose 800
Gorgiera di pelle 1200
Anello di tormalina 300
Gorgiera metallica 1300
Bracciale Argyle 600
Bracciale 500
Munizioni Prezzo in Guil
Frecce di bambù 1500
Quadrelli di piombo 1500
Colpi al napalm 1500
Bombe oleose 1500
Frecce parallele 400
Frecce del fuoco 800
Dardi lunghi 400
Dardi di pietra 800
Proiettili silenti 400
Cartucce d’acqua 800
Bombe tossiche 400
Bombe stordenti 800
Oggetti Prezzo in Guil
Grand’etere 1100
Scheggia Vaniga 400
Scheggia Levitaga 550
Scheggia Dark 90
Scheggia Aero 160
Scheggia Aquara 230
Magie Prezzo in Guil
Esnaga 12000

L’Alabarda Eccelsa: Nella versione Playstation 2 di Final Fantasy XII, sul versante opposto della Porta dello Sconforto al centro di Nabudis (zona Sala dei Magnanimi) era possibile rinvenire una delle armi più potenti dell’intero gioco: l’Alabarda Eccelsa. In “Final Fantasy XII: The Zodiac Age”, invece, non troverete qui questa lancia, che invece può essere ottenuta in altri luoghi e con altri metodi. Per approfondimenti, vi rinviamo all’omonima voce nella tabella presente nella pagina “Elenco delle Lance“.

Una volta completata la missione relativa alla medaglia, reperito il nuovo Esper e sconfitto i due Ricercati elencati all’inizio, è il momento di tornare un po’ indietro, alla Palude di Nabreus, per affrontare nuove ed entusiasmanti missioni.

Palude di Nabreus

  • Mappa realizzata da Rayna Ryukuro (clic per ingrandire)
  • Nemici: Rinato, Cristallaracne, Focarol, Crociato, Scudrago, Smeraltus, Watanka, Banshee, Spirito Ryosal, Foobar, Arioch, Verel, Bacnamus

FF12 - Mappa Palude di Nabreus

LEGENDA ICONA SULLE MAPPA
Icona Significato Icona Significato
Icona Tesori Giara del tesoro (ricompare) Icona Tesori Giara del tesoro (NON ricompare)
Icona Salvocristallo Salvocristallo Telecristallo Telecristallo
Telecristallo Giara della Mappa  
Dati Giare del Tesoro Se compare, probabilità Guil e ammontare Oggetti (Normale) Oggetti (con Bracciale di Diamante)
Prob. Guil Quantità 50% 50% 90% 10%
1 75% 50% 1-210 Pozione Erba Ghisal Ferruggine Meteorite (A)
2 75% 50% 1-210 Pozione Carta assorbente Ferruggine Meteorite (B)
3 75% 40% 1-300 Coda di fenice Zanna fulminante Ferruggine Meteorite (A)
4 75% 40% 1-300 Granpozione Zanna fulminante Ferruggine Meteorite (B)
5 75% 40% 1-300 Lacrima di Kronos Zanna glaciale Ferruggine Meteorite (A)
6 75% 40% 1-300 Sabbia di Sokai Erba Ghisal Ferruggine Meteorite (A)
7 75% 40% 1-360 Etere Carta assorbente Ferruggine Meteorite (B)
8 75% 40% 1-360 Sabbia di Sokai Coda di fenice Ferruggine Meteorite (A)
9 75% 40% 1-360 Etere Carta assorbente Ferruggine Meteorite (A)
10 100% 0% Scheggia Sancta Scheggia Sancta Scheggia Sancta Scheggia Sancta
11 75% 40% 1-360 Erba Ghisal Bombe stordenti Ferruggine Meteorite (A)
12 75% 40% 1-360 Coda di fenice Granpozione Ferruggine Meteorite (A)
13 75% 40% 1-400 Erba Ghisal Granpozione Ferruggine Meteorite (A)
14 75% 40% 1-400 Erba Ghisal Ago dorato Ferruggine Meteorite (A)
15 75% 40% 1-400 Lacrima di Kronos Grappa di Bacco Ferruggine Meteorite (A)
16 75% 40% 1-400 Zanna glaciale Panacea Ferruggine Meteorite (B)
17 75% 40% 1-400 Pozione Erba Ghisal Ferruggine Meteorite (A)
18 75% 40% 1-400 Etere Frecce del fuoco Ferruggine Meteorite (A)
19 75% 40% 1-400 Etere Erba Ghisal Ferruggine Meteorite (A)
20 100% 0% Lama di mithril Lama di mithril Lama di mithril Lama di mithril
21 75% 40% 1-400 Lacrima di Kronos Dardi di pietra Ferruggine Meteorite (A)
22 75% 40% 1-400 Ago dorato Veste di Madeen Ferruggine Meteorite (A)
23 75% 40% 1-400 Zanna fulminante Granpozione Ferruggine Meteorite (A)
24 75% 40% 1-400 Etere Lacrima di Kronos Ferruggine Meteorite (C)
25 100% 0% Elisir Elisir Elisir Elisir
26 100% 100% 4416
27 100% 0% C9H8O4 C9H8O4 C9H8O4 C9H8O4
28 75% 50% 1-300 Erba Ghisal Mitra soffice Ferruggine Meteorite (A)
29 75% 40% 1-400 Etere Granpozione Ferruggine Meteorite (C)
30 75% 40% 1-400 Sabbia di Sokai Granpozione Ferruggine Meteorite (A)
31 75% 40% 1-400 Coda di fenice Calvados da osteria Ferruggine Meteorite (B)
32 75% 50% 1-300 Collirio Gallone di corda Ferruggine Meteorite (A)
33 100% 0% Obliter Obliter Obliter Obliter
34 75% 40% 1-400 Erba Ghisal Zanna glaciale Ferruggine Meteorite (A)
35 75% 40% 1-400 Erba dell’eco Erba Ghisal Ferruggine Meteorite (A)
36 75% 40% 1-400 Antidoto Cartucce d’acqua Ferruggine Meteorite (A)
37 25% 0% Anello d’opale Anello d’opale Anello d’opale Anello d’opale
38 75% 40% 1-400 Erba Ghisal Granpozione Ferruggine Meteorite (A)
39 75% 40% 1-400 Erba Ghisal Zanna fulminante Ferruggine Meteorite (B)
40 75% 40% 1-400 Carta assorbente Granpozione Ferruggine Meteorite (A)
41 100% 0% Regolo incrociato Regolo incrociato Regolo incrociato Regolo incrociato
42 75% 40% 1-400 Etere Cappotto imbottito Ferruggine Meteorite (A)
43 75% 40% 1-400 Erba Ghisal Granpozione Ferruggine Meteorite (A)
44 75% 40% 1-400 Sabbia di Sokai Panacea Ferruggine Meteorite (A)

Una piccola riflessione sui nemici locali: La palude di Nabreus, come una vera palude che si rispetti, è devastata di Nonmorti, per cui le abituali strategie con attacchi elementali Sacri funzionano egregiamente. In particolar modo, si rivelano particolarmente efficaci contro Crociati, Watanka, Banshee, RinatiFoobar. Per quel che concerne gli Scudrago e gli Smeraltus, invece, è possibile contrastarli con gli status Sonno, LentezzaMutismo (purtroppo, però, esistono alcuni Smeraltus immuni a Morfeo). Ad ogni modo, se vi va, fate pure razzia di qualche Antidoto dai Bacnamus e poi ringraziateli del dono a colpi di Blizzaga o di armi infuse con l’elemento Gelo. Nella palude sono ospitati anche due Mostri rari per la missione “Olifante della Costa Phon“, Arioch e Verel, entrambi deboli a Sacro, con l’unica differenza che il primo è anche vulnerabile all’incantesimo Slow. Infine, i Cristallaracne sono terribilmente resistenti a tutti gli elementi ed esenti dalla maggior parte degli status negativi. Prima di lanciarvi all’attacco, perciò, abbiate cura di attivare la barriera magica Shell per proteggervi dai loro forti incantesimi. Se la situazione dovesse farsi estremamente critica, allontanatevi, rimettete in sesto la squadra e tornate per infliggere il colpo di grazia.

La visita in questa regione è rapida e ha due scopi: fare razzia di tutti i tesori (non perdetevi la magia Obliter) e completare la seguente missione:

E anche qui abbiamo finito. Nuova rotta: Porto di Balfonheim.

Porto di Balfonheim

FF12 - Mappa Porto di Balfonheim

LEGENDA ICONA SULLE MAPPA
Icona Significato Icona Significato
Icona Tesori Giara del tesoro (ricompare) Icona Tesori Giara del tesoro (NON ricompare)
Chocobo Noleggio Chocobo Telecristallo Telecristallo
Abitazione Abitazione Locanda Taverna
Consumabili Negozio di Oggetti Armeria Armeria
Negozio Armature Negozio di Protezioni Gambitteria Gambitteria
Tecnicheria Tecnicheria Magicheria  Magicheria
Moguri Mappiere Moguri Mappiere Aerodromo Aerodromo
Dati Giare del Tesoro Se compare, probabilità Guil e ammontare Oggetti (Normale) Oggetti (con Bracciale di Diamante)
Prob. Guil Quantità 50% 50% 90% 10%
1 20% 0% Grappa di Bacco Calvados da osteria Ferruggine Materioscura
2 5% 7% 1-300 Meteorite (B) Meteorite (C) Meteorite (A) Meteorite (D)
3 5% 95% 5 Ferruggine Ferruggine Ferruggine Seme di Baltoro
4 100% 100% 5840
5 50% 70% 1-50 Erba Ghisal Erba Ghisal Ferruggine Scheggia Sancta
6 50% 70% 1-50 Telelite Telelite Ferruggine Scheggia Collasso

Anche nel caso in cui abbiate scelto di saltare le avventure secondarie finora elencate, rimane sempre una buona idea controllare la merce dei negozi di Balfonheim un’altra volta ancora prima di finire il gioco. L’offerta non è variata dall’ultima visita (la riportiamo comunque di seguito per praticità), ma potreste aver voglia di acquistare armi e protezioni lasciate indietro, come ad esempio l’incredibile spada Nekrosys (ulteriori info nella pagina “Elenco delle Spade“), se a suo tempo non avevate abbastanza Guil.

NEGOZIO VIVACE
Accessori Prezzo in Guil
Gala del potere 5200
Mitra soffice 1200
Gallone di corda 1000
Anello d’agata 3000
Guanti magici 3000
Cubitiere 3000
Cintura Nishijin 800
Cintura nera 600
Spilla di rose 800
Gorgiera di pelle 1200
Anello di tormalina 300
Gorgiera metallica 1300
Bracciale Argyle 600
Bracciale 500
Oggetti Prezzo in Guil
Extrapozione 520
Grappa di Bacco 120
Panacea 400
Granpozione 180
Sabbia di Sokai 50
Lacrima di Kronos 60
Ago dorato 80
Bacio del principe 50
Carta assorbente 50
Coda di fenice 200
Erba dell’eco 50
Antidoto 50
Collirio 50
Pozione 60
ARMI E PROTEZIONI VERNY – VERNY L’ARMIERE
Armi Prezzo in Guil
Save the Queen 16000
Murakumo 11600
Lancia sacra 15700
Arco di Yoichi 15800
Grand’ascia 12000
Nekrosys 13700
Tridente 13500
Bastone d’avorio 13770
Arco traditore 13500
Spica 11000
Morning Star 10000
Lama di platino 13700
Spada runica 12100
Jagei Yakei 9300
Arial 11850
Arco ardente 11850
Orichalcum 11700
Mazza implacabile 9700
Perforatrice 12600
ARMI E PROTEZIONE VERNY – EMA LA VENDITRICE DI PROTEZIONI
Articolo Prezzo in Guil
Cappello da stregone 10700
Magigilet 10700
Papalina 10700
Tonaca clericale 10700
Tiara chakra 8100
Fascia Potens 8100
Corona Ipnos 8100
Toga di diaspro 8100
Elmo gigante 11000
Cotta Carabino 9600
Clipeo di Cesare 7000
Sciaccò 7000
Cappotto imbottito 7000
Cappello di Gaia 7000
Veste di Madeen 7000
Elmo di platino 9300
Corazza di platino 8500
MAGICHERIA DEL PORTO
Tipologia Nome Magia Prezzo in Guil
Magia Bianca Areiz 8000
Magia Nera Shock 7800
Magia Spaziotempo Antiga 5800
Magia Bianca Energiga 7700
Magia Nera Blizzaga 7300
Magia Spaziotempo Slowga 7000
Magia Occulta Darkaga 7500
Magia Nera Thundaga 7000
Magia Bianca Bailamme 1400
Magia Nera Firaga 6800
TECNICHERIA OUDO – PADRON OUDO
Articolo Prezzo in Guil
Atroh 6000
Viavai 4800
Bracconaggio 5000
Cronattacco 2000
Carica 1500
Pronto soccorso 600
Scan 400

Missioni secondarie: Prima di proseguire nella lettura della soluzione, è giusto che sappiate che questa è davvero la vostra ultima possibilità di concludere le missioni secondarie lasciate in sospeso ed esplorare le aree non ancora visitate. Per tale ragione, nei paragrafi che seguono abbiamo raccolto tutte le informazioni necessarie per ultimare le avventure secondarie rimanenti, inserendo come da prassi consigli utili su come avere la meglio sulle incredibili creature con cui ci confronteremo d’ora in avanti. Potrebbe risultare scontato dire che per simili battaglie sarà fondamentale che la vostra squadra sia allenata a sufficienza, con un livello medio piuttosto alto (che parta dalle 50 unità e si sviluppi fino al massimo possibile) e un equipaggiamento di prima scelta.

Per cominciare, abbiamo ora la possibilità di reperire gli ultimi 6 Esper nascosti:

Dopodiché, saremo quasi giunti agli sgoccioli della nostra entusiasmante avventura. Mancheranno solo poche avventure e cacce da portare a termine e poi potremo veramente continuare con la trama principale per cimentarci nelle battaglie finali. Di seguito, pertanto, vediamo tutti gli incarichi secondari rimasti in sospeso

Con l’ultimo combattimento con Omega, senza considerare la “Modalità Sfida“, tutte le avventure secondarie saranno ufficialmente concluse. A quel punto, non resterà che proseguire con la soluzione per portare a termine anche le ultime tappe del gioco.

Per intraprendere l’ultima missione di tutto il gioco, dirigetevi al banco dei Voli privati in un qualsiasi Aerodromo per imbarcarvi sulla Strahl e selezionate “Bahamut” dal Mappamondo (dovreste individuare un’icona lampeggiante vicino a Rabanastre). In questo modo, comparirà un messaggio d’avviso con il quale verrete a conoscenza del fatto che, una volta a bordo, non potrete più tornare indietro. Presa la vostra decisione, assistete al filmato che segue e preparatevi per le battute finali!

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