Final Fantasy XII: The Zodiac Age – Elenco degli Elmi e dei Cappelli

Esistono tre tipologie di elmi e cappelli in Final Fantasy XII: The Zodiac Age, ognuna con il proprio destinatario e le proprie caratteristiche. 

Introduzione: le protezioni

Leggete il paragrafo che segue per un approfondimento circa l’uso delle tabelle relative agli elmi e ai cappelli nella nostra guida. 

Nella tabella che segue indicheremo per ogni protezione ognuna delle seguenti caratteristiche:

  • Nome protezione: indica il nome della protezione esaminata.
  • DIF MAG: mostra di quanti punti quella protezione aumenta i valori di Difesa Magica del portatore.
  • HP: mostra di quanti punti quella protezione aumenta gli HP del portatore.
  • MP: mostra di quanti punti quella protezione aumenta gli MP del portatore.
  • Forza: mostra di quanti punti quella protezione aumenta i valori di Forza del portatore.
  • POT MAG: mostra di quanti punti quella protezione aumenta i valori di Potenza magica del portatore.
  • Elemento/Spec: indica se la protezione esaminata possiede o conferisce proprietà elementali, oppure segnala eventuali caratteristiche speciali, come la capacità di infliggere un determinato status alterato (e relativa probabilità di successo).
  • MTL: segnala la quantità di metallo intrinseca nella protezione; si tratta di un fattore da tenere in considerazione nelle battaglie in cui è presente un Campo magnetico.
  • Prezzo:  questa colonna riporta il prezzo d’acquisto della protezione nei negozi; se la protezione non può essere acquistata nei negozi, il numero indicato denota il valore della protezione. Il prezzo di vendita è esattamente la metà del prezzo d’acquisto indicato. Nota: i Fratelli Tuttocaccia dell’Olifante praticano prezzi a sé stanti, diversi da quelli riportati.
  • Licenza: denota l’eventuale licenza da sbloccare sulle Scacchiere per poter utilizzare quella protezione.

Infine, un ultimo ampio spazio è determinato ai luoghi e/o alle condizioni di ritrovamento della protezione esaminata. Ci sono vari modi per ottenere una protezione, ad esempio recuperandola da una giara del tesoro, ottenendola in ricompensa per una missione secondaria o rubandola a un nemico.

Elenco delle Protezioni Leggere [Testa]

Le Protezioni leggere rappresentano il tipo di armatura più semplice. In genere conferiscono incrementi moderati della DIF Fisica e degli HP. Questi ultimi possono ulteriormente essere accresciuti tramite la magia Bolla o l’accessorio Cintura Bolla.

I Mestieri che possono equipaggiarle sono: Arciere, Avioesperto, Monaco e Cacciatore.

Nome DIF MAG HP MP Forza POT MAG Elemento Spec. MTL Prezzo Licenza
Galea 4 10 0 100 Protezioni Leggere: Licenza 1
Negozi: Rabanastre, Borgo di Nalbina
Altro: Elmo iniziale di Vaan e Reks
Capale 5 20 0 200 Protezioni Leggere: Licenza 2
Negozi: Rabanastre, Pianura di Giza (stagione secca), Borgo di Nalbina (dopo le Gallerie di Barheim), Gallerie di Barheim
Tesori: Prigioni di Nalbina
Bracconaggio: Feliniglio (5%)
Altro: Elmo iniziale di Balthier e Fran
Casco 6 30 0 300 Protezioni Leggere: Licenza 2
Negozi: Rabanastre (dopo le Gallerie di Barheim), Borgo di Nalbina, Gallerie di Barheim
Tesori: Gallerie di Barheim
Bottino: Guforso (1%)
Modalità Sfida: Prova 1 (Tesoro, con Bracciale di Diamante), Prova 2 (Tesoro, con Bracciale di Diamante)
Ricompensa: Caccia alla Texta
Capale di Pelle 8 40 0 500 Protezioni Leggere: Licenza 3
Negozi: Rabanastre (dopo Ba’Gamnan nelle Miniere di Lhusu), Bhujerba, Corazzata Leviatano
Tesori: Miniere di Lhusu
Bottino: Minimimik (5%)
Modalità Sfida: Prova 11 (Tesoro, con Bracciale di Diamante)
Altro: Merce in offerta
Elmo Vichingo 10 50 0 700 Protezioni Leggere: Licenza 3
Negozi: Rabanastre (dopo Ba’Gamnan nelle Miniere di Lhusu), Bhujerba (dopo Ba’Gamnan nelle Miniere di Lhusu), Corazzata Leviatano
Bottino: Belva ribelle (1%)
Modalità Sfida: Prova 21 (Tesoro, con Bracciale di Diamante)
Passamontagna 12 90 1 0 1.000 Protezioni Leggere: Licenza 4
Negozi: Rabanastre (dopo la Residenza di Ondore), Bhujerba (dopo la Residenza di Ondore), Deserto Ovest di Dalmasca (dopo la Residenza di Ondore), Mare di sabbia Nam-Yensa, Tomba di Raithwall, Porto di Balfonheim
Tesori: Mare di sabbia Nam-Yensa
Modalità Sfida: Prova 31 (Tesoro, con Bracciale di Diamante)
Ricompensa: Caccia all’Heg
Bonetto 14 110 0 1.400 Protezioni Leggere: Licenza 4
Negozi: Rabanastre (dopo aver sconfitto Belias), Mare di sabbia Nam-Yensa, Tomba di Raithwall, Porto di Balfonheim
Tesori: Mare di sabbia Nam-Yensa, Mare di sabbia Ogir-Yensa, Tomba di Raithwall, Costa Phon
Modalità Sfida: Prova 41 (Tesoro, con Bracciale di Diamante)
Ruba: Tartater (3%), Adamantartus (Gallerie di Barheim, 3%)
Basco Verde 16 130 Velocità +3 0 1.900 Protezioni Leggere: Licenza 5
Negozi: Jahara, Bur-Omisace
Tesori: Pianura di Giza (stagione umida), Pianura di Ozmone
Modalità Sfida: Prova 51 (Tesoro, con Bracciale di Diamante)
Bottino: Iena (Pianura di Giza, stagione umida, 5%)
Cappello Rosso 19 150 Vigore +3 0 2.500 Protezioni Leggere: Licenza 5
Negozi: Villaggio di Eruyt, Bur-Omisace
Tesori: Giungla di Golmore, Gole di Paramina
Modalità Sfida: Prova 61 (Tesoro, con Bracciale di Diamante)
Bottino: Hellhound (1%)
Altro: Merce in offerta
Hachimaki 22 170 2 0 3.200 Protezioni Leggere: Licenza 6
Negozi: Bur-Omisace
Tesori: Gallerie di Barheim, Gole di Paramina
Modalità Sfida: Prova 71 (Tesoro, con Bracciale di Diamante)
Ruba: Capo Schiavo (3%)
Altro: Merce in offerta
Cappello da Pirata 25 230 0 4.000 Protezioni Leggere: Licenza 6
Negozi: Bur-Omisace (dopo aver sconfitto Vinuskala), Monti Mosfora (dopo aver sconfitto il Giudice Bergan)
Modalità Sfida: Prova 81 (Tesoro, con Bracciale di Diamante), Prova 18 (Ruba su Drago anellato, 10%)
Ruba: Faxion (3%)
Occhiali 28 270 Prevenzione effetto: Cecità (100%) 0 4.900 Protezioni Leggere: Licenza 7
Negozi: Monti Mosfora (dopo aver sconfitto il Giudice Bergan), Costa Phon
Tesori: Prateria di Tchita
Modalità Sfida: Prova 91 (Tesoro, con Bracciale di Diamante)
Bottino: Dragavis (1%)
Basco di Adamantite 31 310 Fuoco (–50%), Gelo (+50%) 0 5.900 Protezioni Leggere: Licenza 7
Negozi: Costa Phon, Archades
Tesori: Bosco di Salika, Costa Phon, Prateria di Tchita
Ruba: Re Magno (Prateria di Tchita, 3%)
Altro: Merce in offerta
Sciaccò 34 350 Velocità +3 0 7.000 Protezioni Leggere: Licenza 8
Negozi: Archades, Porto di Balfonheim
Tesori: Prateria di Tchita
Ruba: Tartazirk (Pianura di Giza, stagione umida, 3%)
Bottino: Tartazirk (Caverne di Zertinan, 1%)
Tiara Chakra 37 390 2 0 8.100 Protezioni Leggere: Licenza 8
Negozi: Porto di Balfonheim
Tesori: Foresta stregata, Nabudis
Altro: Merce in offerta
Cappello del Ladro 40 460 Velocità +4 0 9.300 Protezioni Leggere: Licenza 9
Tesori: Altopiano di Cerobi, Grande Cristallo
Modalità Sfida: Prova 29 (Ruba su Alyman, 55%)
Cappello da Stregone 43 530 2 0 10.700 Protezioni Leggere: Licenza 9
Negozi: Porto di Balfonheim (dopo aver ottenuto la Spada del Patto)
Tesori: Cascate di Ridorana
Ruba: Rinato (Gallerie di Barheim, 3%), Killermantis (3%)
Altro: Merce in offerta
Cappuccio Chaperon 46 600 0 12.400 Protezioni Leggere: Licenza 10
Tesori: Altopiano di Cerobi, Faro di Ridorana – Base
Ruba: Cathy (3%)
Corona d’Alloro 49 680 0 14.500 Protezioni Leggere: Licenza 11
Tesori: Altopiano di Cerobi, Grande Cristallo
Bottino: Crociato (5%)
Modalità Sfida: Prova 31 (Bracconaggio su Apsaras, 5%), Prova 54 (Ruba su Mors, 10%)
Altro: Merce in offerta
Morione Rigene 52 370 Effetto: Rigene (100%), Vigore +4 0 16.000 Protezioni Leggere: Licenza 12
Tesori: Miniere di Lhusu, Altopiano di Cerobi
Bottino: Noctalor (5%)
Modalità Sfida: Prova 85 (Ruba su Deinoras, 10%)
Maschera da Duello 55 800 2 0 20.000 Protezioni Leggere: Licenza 13
Tesori: Miniere di Henne, Altopiano di Cerobi
Ricompensa: Fratelli Tuttocaccia (Olifante)

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Elenco delle Protezioni Magiche [Testa]

Le Protezioni Magiche conferiscono incrementi di tipo magico, ad esempio aumentando gli MP o la Potenza Magica. Il loro effetto si riproduce sulla potenza complessiva degli incantesimi, di qualsiasi tipo essi siano. La Potenza magica influisce anche nella potenza di alcune armi, nello specifico Katana, Aste e Mazze.

Possono indossare le protezione magiche i seguenti Mestieri: Mago Nero, Samurai, Guerriero rosso e Mago Bianco.

Nome DIF MAG HP MP Forza POT MAG Elemento Spec. MTL Prezzo Licenza
Basco di Cotone 4 5 2 0 100 Protezioni Magiche: Licenza 1
Negozi: Rabanastre, Borgo di Nalbina
Tesori: Deserto Ovest di Dalmasca
Bottino: Capo Iena (Pianura di Giza, stagione secca, 5%), Iena (3%)
Altro: Elmo iniziale di Penelo
Foulard Magico 5 11 2 0 200 Protezioni Magiche: Licenza 1
Negozi: Rabanastre, Pianura di Giza (stagione secca), Borgo di Nalbina, Gallerie di Barheim
Cappello di Merlino 6 16 2 0 300 Protezioni Magiche: Licenza 2
Negozi: Rabanastre (dopo le Gallerie di Barheim), Borgo di Nalbina (dopo le Gallerie di Barheim), Gallerie di Barheim
Tesori: Gallerie di Barheim, Costa Phon
Modalità Sfida: Prova 4 (Tesoro, con Bracciale di Diamante)
Ruba: Lupo (3%), Capo Lupo (Deserto Est di Dalmasca, 3%)
Cappello Topkapi 8 20 3 0 500 Protezioni Magiche: Licenza 2
Negozi: Rabanastre (dopo Ba’Gamnan nelle Miniere di Lhusu), Bhujerba, Corazzata Leviatano
Tesori: Miniere di Lhusu
Modalità Sfida: Prova 13 (Tesoro, con Bracciale di Diamante)
Bottino: Budino (Gallerie di Barheim, 3%)
Calotta 10 25 3 0 700 Protezioni Magiche: Licenza 3
Negozi: Rabanastre (dopo Ba’Gamnan nelle Miniere di Lhusu), Bhujerba (dopo Ba’Gamnan nelle Miniere di Lhusu), Corazzata Leviatano
Tesori:
Costa Phon
Modalità Sfida: Prova 23 (Tesoro, con Bracciale di Diamante)
Bottino: Scalmanio (5%)
Cappello a Punta 12 47 4 0 1.000 Protezioni Magiche: Licenza 3
Negozi: Rabanastre (dopo la Residenza di Ondore), Bhujerba (dopo la Residenza di Ondore), Deserto Ovest di Dalmasca (dopo la Residenza di Ondore), Mare di sabbia Nam-Yensa, Tomba di Raithwall
Tesori:
Mare di sabbia Ogir-Yensa, Mare di sabbia Nam-Yensa
Modalità Sfida: Prova 33 (Tesoro, con Bracciale di Diamante)
Bottino: Nekhbet (5%)
Ruba: Capo Lupo (Deserto ovest di Dalmasca, 3%)
Astrocappello 15 36 4 Velocità +3 0 1.400 Protezioni Magiche: Licenza 4
Negozi: Rabanastre (dopo aver sconfitto Belias), Mare di sabbia Nam-Yensa,Tomba di Raithwall, Jahara, Porto di Balfonheim
Tesori:
Mare di sabbia Nam-Yensa, Mare di sabbia Ogir-Yensa, Tomba di Raithwall
Modalità Sfida: Prova 43 (Tesoro, con Bracciale di Diamante)
Ruba: Gradodo (Pianura di Giza, stagione umida, 3%)
Colbacco 18 40 5 0 1.900 Protezioni Magiche: Licenza 4
Negozi: Jahara, Bur-Omisace
Tesori:
Pianura di Giza (stagione umida)
Modalità Sfida: Prova 53 (Tesoro, con Bracciale di Diamante)
Ruba: Chocobo rosso (3%), Chocobo marrone (Deserto Est di Dalmasca, 3%)
Altro: Merce in offerta
Cappello del Mago 21 50 5 0 2.500 Protezioni Magiche: Licenza 5
Negozi: Villaggio di Eruyt, Bur-Omisace
Tesori:
Giungla di Golmore, Gole di Paramina
Modalità Sfida: Prova 63 (Tesoro, con Bracciale di Diamante)
Bracconaggio: Wu (5%)
Tiara di Lamia 25 48 4 Gelo (-50%) Vigore +7 0 3.200 Protezioni Magiche: Licenza 5
Negozi: Bur-Omisace
Tesori:
Gallerie di Barheim, Gole di Paramina, Costa Phon
Modalità Sfida: Prova 9 (Ruba su Cultlich, 3%), Prova 73 (Tesoro, con Bracciale di Diamante)
Ruba: Balmu (3%)
Altro: Merce in offerta
Cappello Magico 29 70 6 0 4.000 Protezioni Magiche: Licenza 6
Negozi: Bur-Omisace (dopo aver sconfitto Vinuskala), Monti Mosfora (dopo aver sconfitto il Giudice Bergan)
Modalità Sfida: Prova 83 (Tesoro, con Bracciale di Diamante)
Cappuccio Nero 33 60 5 Vigore +4 0 4.900 Protezioni Magiche: Licenza 6
Negozi: Monti Mosfora (dopo aver sconfitto il Giudice Bergan), Costa Phon
Tesori:
Deserto Est di Dalmasca
Modalità Sfida: Prova 18 (Ruba su Drago anellato, 3%), Prova 93 (Tesoro, con Bracciale di Diamante)
Bottino: Avvoltoio (5%)
Altro: Merce in offerta
Astrakan 37 65 6 0 5.900 Protezioni Magiche: Licenza 7
Negozi: Costa Phon, Archades
Tesori:
Costa Phon, Prateria di Tchita
Bottino: Sprinter (1%)
Cappello di Gaia 41 90 70 7 0 7.000 Protezioni Magiche: Licenza 7
Negozi: Archades, Porto di Balfonheim
Tesori:
Prateria di Tchita
Bottino: Pal (1%), Buel (1%)
Corona Ipnos 44 75 2 7 0 8.100 Protezioni Magiche: Licenza 8
Negozi: Porto di Balfonheim
Tesori:
Foresta stregata, Nabudis
Bottino: Zombie Cavaliere (5%)
Modalità Sfida: Prova 29, (Ruba su Alyman, 10%)
Forcina d’Oro 47 80 7 Vigore +8 0 9.300 Protezioni Magiche: Licenza 8
Tesori:
Altopiano di Cerobi, Grande Cristallo
Modalità Sfida: Prova 38 (Ruba su Golem di mithril, 6%)
Papalina 50 90 6 Velocità +5 0 10.700 Protezioni Magiche: Licenza 9
Negozi: Porto di Balfonheim (dopo aver ottenuto la Spada del Patto)
Tesori:
Cascate di Ridorana
Ruba: Chimera Brain (3%)
Maschera Nera 53 81 8 Oscuro (Assorbe) 0 12.800 Protezioni Magiche: Licenza 10
Tesori:
Altopiano di Cerobi, Faro di Ridorana – Base
Bottino: Banshee (1%)
Modalità Sfida: Prova 55 (Ruba su Psycodemon, 3%), Prova 97 (Ruba su Zodiark, 55%)
Ricompensa:Fratelli Tuttocaccia (Olifante)
Altro: Merce in offerta
Maschera Bianca 56 81 8 Sacro (Assorbe) 0 14.500 Protezioni Magiche: Licenza 11
Tesori:
Altopiano di Cerobi, Nabudis
Bottino: Juggernaut (5%)
Modalità Sfida: Prova 95 (Ruba su Ultima, 55%)
Ricompensa:Fratelli Tuttocaccia (Olifante)
Altro: Merce in offerta
Cappello d’Oro 58 107 10 Vigore +3 0 16.000 Protezioni Magiche: Licenza 12
Tesori:
Miniere di Lhusu, Altopiano di Cerobi
Bottino: Rinato (Faro di Ridorana – Sotterranei, 1%)
Ruba: Rinato (Palude di Nabreus, 3%)
Modalità Sfida: Prova 68 (Ruba su Exodus, 3%), Prova 82 (Ruba su Cavaliere di Cristallo, 3%)
Coroncina 60 151 2 10 0 20.000 Protezioni Magiche: Licenza 13
Tesori:
Miniere di Henne, Altopiano di Cerobi
Modalità Sfida: Prova 81 (Ruba su Zeromus, 3%), Prova 100 (Ruba su Giudice Ghis, 10%)

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Elenco delle Protezioni Pesanti [Testa]

Le Protezioni pesanti conferiscono bonus utili per qualsiasi personaggio, dato che tutte le armi (a parte le Mazze) utilizzano i parametri di Forza nelle proprie formule di danno (ma ricordate che Fucili e Regoli ignorano i parametri).

Questo tipo di protezioni consente di ridurre il danno fisico subito, compensando eventuali barre HP più basse. Tuttavia, risentono dei campi magnetici, perciò in alcune occasioni del gioco possono diventare un peso da gestire, allungando notevolmente i tempi di caricamento delle azioni.

Le protezioni pesanti possono essere indossate dai seguenti Mestieri: Arciere (solo quelle di alto livello), Mago Nero (solo quelle di medio livello), Distruttore, Cavaliere, Samurai (solo quelle di alto livello), Guerriero rosso (solo quelle di medio e alto livello), Mago Spaziotempo e Ulano.

Nome DIF MAG HP MP Forza POT MAG Elemento Spec. MTL Prezzo Licenza
Elmo di Pelle 5 2 0 250 Protezioni Pesanti: Licenza 1
Negozi: Rabanastre, Pianura di Giza (stagione secca), Borgo di Nalbina, Gallerie di Barheim
Ruba: Gradodo (Canali di Garamsythe, 3%)
Elmo di Bronzo 6 2 1 450 Protezioni Pesanti: Licenza 1
Negozi: Rabanastre (dopo le Gallerie di Barheim), Borgo di Nalbina (dopo le Gallerie di Barheim), Gallerie di Barheim
Tesori: Prigioni di Nalbina
Modalità Sfida: Prova 6 (Tesoro, con Bracciale di Diamante)
Altro: Elmo iniziale di Basch e Ashe
Celata 7 3 1 750 Protezioni Pesanti: Licenza 2
Negozi: Rabanastre (dopo Ba’Gamnan nelle Miniere di Lhusu), Bhujerba, Corazzata Leviatano
Modalità Sfida: Prova 15 (Tesoro, con Bracciale di Diamante)
Ruba: Cane guerriero (3%)
Elmo di Ferro 9 3 2 1.250 Protezioni Pesanti: Licenza 2
Negozi: Rabanastre (dopo Ba’Gamnan nelle Miniere di Lhusu), Bhujerba (dopo Ba’Gamnan nelle Miniere di Lhusu), Corazzata Leviatano
Tesori: Corazzata Leviatano
Modalità Sfida: Prova 25 (Tesoro, con Bracciale di Diamante)
Ruba: Skeletro (1%), Skeletro corazzato (Miniere di Lhusu, 1%)
Barbuta 11 4 1 1.800 Protezioni Pesanti: Licenza 3
Negozi: Rabanastre (dopo la Residenza di Ondore), Bhujerba (dopo la Residenza di Ondore), Deserto Ovest di Dalmasca (dopo la Residenza di Ondore), Mare di sabbia Nam-Yensa, Tomba di Raithwall, Porto di Balfonheim
Tesori: Mare di sabbia Ogir-Yensa
Ruba: Yensa (3%), Capo Yensa (3%)
Modalità Sfida: Prova 35 (Tesoro, con Bracciale di Diamante)
Elmo Volante 14 5 Velocità +3 1 2.400 Protezioni Pesanti: Licenza 3
Negozi: Rabanastre (dopo aver sconfitto Belias), Mare di sabbia Nam-Yensa, Tomba di Raithwall, Jahara, Porto di Balfonheim
Tesori: Mare di sabbia Nam-Yensa
Bottino: Lagou (1%), Slime (1%)
Modalità Sfida: Prova 45 (Tesoro, con Bracciale di Diamante)
Elmo d’Oro 17 5 1 3.100 Protezioni Pesanti: Licenza 4
Negozi: Jahara, Bur-Omisace
Tesori: Pianura di Giza (stagione umida)
Ruba: Ozmolepre (3%)
Modalità Sfida: Prova 55 (Tesoro, con Bracciale di Diamante)
Altro: Merce in offerta
Borgognotta 20 4 2 3.800 Protezioni Pesanti: Licenza 4
Negozi: Villaggio di Eruyt, Bur-Omisace
Tesori: Giungla di Golmore, Gole di Paramina
Bottino: Skeletro nero (1%)
Modalità Sfida: Prova 66 (Tesoro, con Bracciale di Diamante)
Altro: Merce in offerta
Elmo Chiuso 23 5 2 4.900 Protezioni Pesanti: Licenza 5
Negozi: Bur-Omisace
Tesori: Gallerie di Barheim, Gole di Paramina
Ruba: Lord Zombie (3%)
Modalità Sfida: Prova 75 (Tesoro, con Bracciale di Diamante)
Elmo d’Osso 26 6 Oscuro (-50%); Sacro (+50%) 0 5.900 Protezioni Pesanti: Licenza 5
Negozi: Bur-Omisace (dopo aver sconfitto Vinuskala), Monti Mosfora (dopo aver sconfitto il Giudice Bergan)
Tesori: Deserto Est di Dalmasca
Bottino: Ferosauro (1%)
Ruba: Piton (3%)
Modalità Sfida: Prova 18 (Ruba su Drago anellato, 55%), Prova 85 (Tesoro, con Bracciale di Diamante)
Elmo di Diamante 29 7 Vigore +3 0 7.000 Protezioni Pesanti: Licenza 6
Negozi: Monti Mosfora (dopo aver sconfitto il Giudice Bergan), Costa Phon
Tesori: Deserto Est di Dalmasca, Prateria di Tchita
Bottino: Lord Tomba (5%)
Modalità Sfida: Prova 96 (Tesoro, con Bracciale di Diamante)
Dicer d’Acciaio 32 7 3 8.100 Protezioni Pesanti: Licenza 7
Negozi: Costa Phon, Archades
Tesori: Costa Phon, Prateria di Tchita
Ruba: Piranha (3%)
Elmo di Platino 35 8 0 9.300 Protezioni Pesanti: Licenza 8
Negozi: Archades, Porto di Balfonheim
Tesori: Prateria di Tchita
Modalità Sfida: Prova 34 (Ruba su Marilith, 10%)
Bottino: Trascirana (5%)
Altro: Merce in offerta
Elmo Gigante 38 150 8 2 11.000 Protezioni Pesanti: Licenza 9
Negozi: Porto di Balfonheim
Tesori: Foresta stregata, Nabudis
Ruba: Behemoth (3%)
Bracconaggio: Hilghygas (Laboratorio Draklor, 5%)
Ricompensa: Caccia a Lobby
DragonElmo 41 70 9 0 12.500 Protezioni Pesanti: Licenza 10
Tesori: Altopiano di Cerobi, Faro di Ridorana – Base
Bottino: Aironet (5%)
Elmo di Genji 46 9 4 2 0 Licenza Genji
Ruba: Gilgamesh (Secondo incontro, dopo che ha cambiato arma due volte, 10%)
Modalità Sfida: Prova 94 (Ruba su Enkidu, 55%)
Zischagge Magico 47 11 5 2 15.000 Protezioni Pesanti: Licenza 11
Tesori: Miniere di Lhusu, Altopiano di Cerobi
Ruba: Dottor Cid (Secondo incontro, 3%)
Modalità Sfida: Prova 43 (Ruba su Pal, 10%), Prova 60 (Ruba su Monid, 10%), Prova 85 (Ruba su Spaventapasseri, 3%)
Bracconaggio: Koja (5%)
Altro: Merce in offerta
Grand’Elmo 50 12 Vigore +10 2 20.000 Protezioni Pesanti: Licenza 12
Tesori: Miniere di Henne, Altopiano di Cerobi
Bottino: Torre (1%)
Modalità Sfida: Prova 85 (Bracconaggio su Spaventapasseri, 5%), Prova 89 (Ruba su Fafnir, 3%), Prova 90 (Ruba su Re Behemoth, 10%)
Ricompensa: Fratelli Tuttocaccia (Olifante)

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