Final Fantasy X – Elenco delle rarità

Potete consultare le rarità che avete raccolto nel corso del vostro pellegrinaggio dal menù “Rarità“, all’interno del menù “Oggetti“. Le rarità di Final Fantasy X (anche dette “oggetti chiave“) sono determinanti per avere accesso ad alcuni dei segreti più nascosti del gioco, il cui processo di completamento è racchiuso in apposite sezione. Pertanto, la procedura per il loro ritrovamento non è raccolta in questa pagina, che invece vi propone un elenco con una semplice descrizione delle finalità dell’utilizzo di tali oggetti, illustrando tutti quelli che potranno comporre il vostro menù “Rarità“.

Rarità di Final Fantasy

Rarità di Final Fantasy X
Rarità Finalità dell’utilizzo
Corona di boccioli Questa rarità consente di trovare un Eone nascosto. Per ulteriori informazioni sull’utilizzo di quest’oggetto e sugli Eoni nascosti, v’invitiamo a consultare la pagina “Gli Eoni“.
Corona di fiori Questa rarità consente di trovare un Eone nascosto. Per ulteriori informazioni sull’utilizzo di quest’oggetto e sugli Eoni nascosti, v’invitiamo a consultare la pagina “Gli Eoni“.
Fiori secchi Si ottengono all’inizio del gioco per accendere un fuoco.
Pietre focaie Si ottengono all’inizio del gioco per accendere un fuoco.
Specchio offuscato Dopo averlo vinto nella gara dei Chocobo nel Tempio di Remiem, questo specchio può essere adoperato per ottenere lo Specchio dei 7 Astri. Per approfondimenti, visitate le pagine “Tempio di Remiem” e “Armi dei 7 Astri“.
Specchio dei 7 astri Può essere ottenuto nel Bosco di Macalania: unito a Simboli ed Emblemi, permette di forgiare le Armi dei 7 Astri. Per approfondimenti, vi rinviamo alla sezione “Armi dei 7 Astri“.
Spirito D’invocatore Attiva la funzionalità d’insegnamento di nuove abilità agli Eoni. Ulteriori info nella pagina “Gli Eoni“.
Spirito di Eone Attiva la possibilità di aumentare i parametri degli Eoni. Ulteriori info nella pagina “Gli Eoni“.
Jechtsfera Permette ad Auron di apprendere nuove Turbotecniche. Ogni dettaglio in proposito può essere reperito nella pagina “Le Jechtsfere“.
Spada ossidata Consente di ottenere l’arma Masamune. Per approfondimenti, vi rinviamo alla sezione “Armi dei 7 Astri“.
Simbolo del Sole Permette di portare l’arma celestiale di Tidus ad un livello superiore (Riferimento: “Armi dei 7 Astri“).
Emblema del Sole Permette di portare l’arma celestiale di Tidus al livello massimo (Riferimento: “Armi dei 7 Astri“).
Simbolo della Luna Permette di portare l’arma celestiale di Yuna ad un livello superiore (Riferimento: “Armi dei 7 Astri“).
Emblema della Luna Permette di portare l’arma celestiale di Yuna al livello massimo (Riferimento: “Armi dei 7 Astri“).
Simbolo di Saturno Permette di portare l’arma celestiale di Auron ad un livello superiore (Riferimento: “Armi dei 7 Astri“).
Emblema di Saturno Permette di portare l’arma celestiale di Auron al livello massimo (Riferimento: “Armi dei 7 Astri“).
Simbolo di Giove Permette di portare l’arma celestiale di Kimahri ad un livello superiore (Riferimento: “Armi dei 7 Astri“).
Emblema di Giove Permette di portare l’arma celestiale di Kimahri al livello massimo (Riferimento: “Armi dei 7 Astri“).
Simbolo di Mercurio Permette di portare l’arma celestiale di Wakka ad un livello superiore (Riferimento: “Armi dei 7 Astri“).
Emblema di Mercurio Permette di portare l’arma celestiale di Wakka al livello massimo (Riferimento: “Armi dei 7 Astri“).
Simbolo di Marte Permette di portare l’arma celestiale di Lulu ad un livello superiore (Riferimento: “Armi dei 7 Astri“).
Emblema di Marte Permette di portare l’arma celestiale di Lulu al livello massimo (Riferimento: “Armi dei 7 Astri“).
Simbolo di Venere Permette di portare l’arma celestiale di Rikku ad un livello superiore (Riferimento: “Armi dei 7 Astri“).
Emblema di Venere Permette di portare l’arma celestiale di Rikku al livello massimo (Riferimento: “Armi dei 7 Astri“).
Medaglia del Prode Un premio al valore che si ottiene dopo aver sconfitto tutti i mostri dello Zoolab. Per maggiori informazioni su questa vasta missione secondaria, facciamo rimando alla pagina “Lo Zoolab“.

Per l’elenco di tutti gli altri oggetti esistenti nel gioco, oltre alle Rarità di Final Fantasy X, consultate la pagina “Elenco degli oggetti“.