Final Fantasy VII Remake – Prova di eroismo

Final Fantasy VII Remake – Prova di eroismo

Per iniziare l’incarico “Prova di eroismo” nel Capitolo 08, dovrete prima aver completato l’obiettivo principale “Rientro alla base“ e la missione secondaria “Piccola perlustrazione“.

Per avviare questo incarico da tuttofare, dopo aver soddisfatto i requisti segnalati sopra, recatevi alla base segreta dei bambini e parlate con Sara, la bambina che si trova nei pressi dell’apertura della recinzione, vicino a due altri bimbi che giocano con le spade di legno.

L’obiettivo della missione è quello di giocare a Rompicasse, un passatempo molto popolare fra i bambini, e totalizzare almeno 10.000 punti. Questo minigioco, inoltre, mette un palio una serie di ricompense, così dettagliate:

ROMPICASSE
Punteggio minimo Ricompensa
10.000 Elisir (x1)
20.000 Amuleto della mezzaluna (x1)
30.000 Ingranaggio magico (x1)
Premio di partecipazione Medaglia moguri (x1)

Accettate di partecipare per prendere parte al gioco. Dovrete distruggere quante più casse vi è possibile nel tempo limite (90 secondi) che vi sarà concesso. Si ottiene la vittoria superando il punteggio minimo richiesto.

Ogni cassa fornisce una quantità diversi di punti quando viene distrutta a seconda della sua grandezza: naturalmente, però, più grosse sono le casse e più tempo ci vuole per distruggerle. Le casse gialle vi conferiranno solo punti, quelle blu vi conferiranno punti e segmenti ATB e quelle rosse vi concederanno qualche secondo in più.

Per portare a termine questa missione dovrete raggiungere un punteggio di almeno 10.000 punti. Distruggete qualsiasi cassa incontrerete nel vostro cammino e provate a spaccare soprattutto le rosse per aggiudicarvi 10 secondi extra. Concatenate le vostre migliori combo, usando abilità come Catena rapida, per frantumare le grosse casse blu e accumulare 1.500 punti.

Se riuscirete a superare la prova, Sara vi assegnerà la vostra ricompensa, che varierà in base al punteggio raggiunto (vedi tabella sopra). In più, riceverete una Medaglia moguri come premio di partecipazione (potete spenderla nel Negozio Mogmog, maggiori info nella pagina “Il misterioso negozio del moguri“). Ricordate che il minimo richiesto per superare la prova e completare l’incarico “Prova di eroismo” è 10.000 punti.

Come ottenere oltre 30.000 punti nel Rompicasse: Raggiungere e superare il punteggio massimo nel Rompicasse non è facile senza una strategia precisa, ma è necessario se puntate all’accessorio Ingranaggio magico e ai relativi due Trofei relativi a questo minigioco. Ecco perché è bene conoscere da dove partire e come spostarsi per raggiungere l’obiettivo.

– Nella prima area, spaccate le casse piccole fin quando non avrete 2 cariche ATB riempite. A questo punto, scattate verso la cassa da 1.500 punti che blocca l’accesso alla prossima area e scatenatele contro l’abilità Colpo audace due volte. Sempre nella prima area, c’è una rampa (alla vostra destra, non appena comincia il gioco): risalitela in fretta e distruggete la cassa rossa, ma per ora ignorate la cassa da 1.500 e l’area che si cela dietro di essa.

– Raggiungete e attraversate il ponte più in fretta che potete. Una volta dall’altra parte, continuate a distruggere le scatole gialle fin quando non avrete di nuovo 2 segmenti ATB pieni. Usate Colpo audace sulle due casse da 1.500 punti che bloccano il passaggio. Mirate allo spazio che c’è fra le due casse, così il vostro attacco le colpirà entrambe e la frantumerà più in fretta.

– Giunti nell’area successiva, riempite la vostra barra ATB e scatenate la vostra abilità Colpo audace nello spazio che c’è fra le due casse da 1.500 punti. Continuate a farlo fin quando non potrete passare.

– Nell’ultima area ci si gioca il tutto per tutto. C’è una cassa rossa in cima alla piramide di casse più piccole. Rompete quella e le casse circostanti per riempire la vostra barra ATB, poi scattate verso le due casse da 1.500 che bloccano un’altra cassa rossa. Continuate a fare avanti e indietro, rilasciando i vostri attacchi speciali per distruggere le casse da 1.500. Una volta rotte, colpite l’ultima cassa rossa e tornate indietro per distruggere quante più casse riuscite con il tempo che vi è rimasto. In questo modo dovreste arrivare senza fatica al punteggio di 30.000.

In generale, fate attenzione quando scatenate i vostri attacchi speciali: dovrete assicurarvi di avere lo sguardo rivolto esattamente nel punto che desiderate colpire. Superando tutte le prove del Rompicasse in modalità Normale, sbloccherete il trofeo “Spaccatutto“.

Nota! Nel corso del Capitolo 14 potrete rimettervi alla prova con il Rompicasse anche in Modalità Difficile. Superando tutte le prove del Rompicasse in modalità Difficile, sbloccherete il trofeo “Demolitore“. Per consigli e approfondimenti in merito, consultate la pagina “Guida al Rompicasse“.