Final Fantasy VII Remake – I Personaggi

I personaggi di Final Fantasy VII Remake sono numerosi e alcuni sono esclusivi di questa nuova versione HD del gioco. In questa sezione prenderemo in esame tutte le informazioni concernenti i personaggi principali, descrivendo brevemente le loro peculiarità e le loro origini. Naturalmente, le biografie complete dei personaggi non saranno rese note per evitare Spoiler a livello di trama.

Cloud Strife

Cloud è un ex SOLDIER di Prima Classe e ha 21 anni. Dopo aver disertato il corpo militare d’élite Shinra, inizia a lavorare come mercenario a Midgar. Con il suo fidato spadone in pugno, mantiene sempre l’impegno per cui è pagato. Sin da quando era poco più che un ragazzo, Cloud ha sempre idealizzato il leggendario Sephiroth, al punto da maturare il desiderio di superarlo diventando il miglior SOLDIER di tutti i tempi. Su consiglio di Tifa, sua amica d’infanzia, viene reclutato dal gruppo anti-Shinra Avalanche per un incarico di rilevanza strategica.

Aerith Gainsborough

Aerith è una fioraia che vive nei bassifondi del Settore 5. Da sempre sotto la sorveglianza della Shinra per via della sua singolare facoltà, è capace di percepire la forza vitale del pianeta. Coltiva fiori in una chiesa abbandonata, in cui incontra Cloud la sera dell’attentato al reattore. Offre supporto magico ai propri compagni di squadra.

Tifa Lockhart

Tifa è una componente del gruppo Avalanche, di cui condivide gli ideali anti-Shinra, ma non i metodi violenti a cui il gruppo si trova costretto a ricorrere.  Gestisce il Settimo Cielo, un bar situato nei bassifondi del Settore 7. Studentessa delle arti marziali Zangan, può colpire gli avversari con le sue agili tecniche di combattimento. Amica d’infanzia di Cloud, sarà proprio lei a mettere in contatto il ragazzo con i membri della resistenza.

Barret Wallace

Barret è il leader della fazione del gruppo di militanti anti-Shinra, l’Avalanche, che combatte contro la tirannia della compagnia elettrica Shinra. Barret nutre un ardente odio per la Shinra, un’azienda che secondo lui sta distruggendo il pianeta. Barret è conosciuto da tutti nei bassifondi del Settore 7 grazie alla sua attività per la sicurezza locale.

L’unica in grado di scalfire la sua scorza burbera è Marlene, la sua adorata figlia. Il suo braccio destro è stato modificato in un’arma da fuoco, il che gli consente di bersagliare i nemici da lunga distanza. 

Red XIII

Red XIII è un misterioso animale in grado di parlare esattamente come gli esseri umani. È riconoscibile per il pelo fulvo, la coda fiammante e zanne e artigli aguzzi. Catturato come soggetto da laboratorio per un esperimento dal Dipartimento scientifico della Shinra, è stato categorizzato dal Professor Hojo con un numero, anziché col suo nome effettivo.

Biggs, Jessie e Wedge

Jessie, Biggs e Wedge sono i compagni più fidati di Barret nel gruppo Avalanche. Jessie è molto premurosa (specialmente nei riguardi dei bei ragazzi) ed è la responsabile degli approvvigionamenti:  si occupa degli aspetti tecnici delle missioni, dalla preparazione degli esplosivi alla falsificazione di documenti, e ha ideato i filtri dell’acqua dalla cui installazione il gruppo ricava fondi per le proprie attività.

Biggs, amante delle pulizie, è lo stratega del gruppo: è incaricato di pianificare le missioni e, in virtù del suo temperamento calmo e razionale, si ritrova spesso a dover placare i bollenti spiriti di Barret. Wedge, dal carattere allegro e gioviale, ha il compito di raccogliere le informazioni, grazie alle sue numerose conoscenze e alla sua simpatia; riveste anche l’importantissimo ruolo di assaggiatore ufficiale dei nuovi piatti del Settimo cielo.

Sephiroth

Si dice che il leggendario SOLDIER Sephiroth, primo e più potente tra i SOLDIER, sia morto durante un’operazione militare segreta per conto della Shinra, ma le circostanze sono ad oggi ancora ignote. Il suo inarrivabile ed eroico valore nella guerra contro Wutai gli ha fatto guadagnare la fama di eroe e ha ispirato decine di giovani a unirsi al corpo d’élite della Shinra.

Reno

Reno è un membro di un’unità speciale della Shinra informalmente conosciuta come Turks. Immediatamente riconoscibile per i capelli rosso fuoco e il freddo sorriso, si muove con estrema agilità e maneggia con destrezza uno speciale bastone estendibile. Le sue abilità risiedono proprio nella sua straordinaria agilità, nonché nel suo armamentario ad elevata specializzazione. 

Rude

Rude non porta armi con sé, preferendo adoperare direttamente i propri pugni e un paio di parole al posto giusto per raggiungere gli obiettivi assegnatigli dai Turks. Immediatamente riconoscibile per gli occhiali scuri e la testa rasata, è scaltro e di poche parole. Vanta elevate capacità nei combattimenti corpo a corpo.

Tseng

Tseng è l’austero leader dei Turks. Si tratta di un’unità d’investigazione del Dipartimento di Affari Generali della Shinra composta da una piccola selezione di soldati scelti il cui scopo è quello di portare a termine missioni speciali come la ricerca, la protezione, lo spionaggio e l’assassinio. 

Questi soldati assicurano la prosperità della Shinra agendo nell’ombra. Tseng sorveglia Aerith sin dal giorno in cui si è trasferita nei bassifondi di Midgar. 

Presidente Shinra, Direttore Heidegger e Rosche

Rosche, che non compariva nella versione originale di Final Fantasy VII, è un eccentrico SOLDIER di Terza Classe. La sfrenata passione per le moto, la velocità e le sfide su due ruote lo portano spesso a coinvolgere i colleghi senza considerare il pericolo. Fa parte della Shinra Corporation, la compagnia elettrica che regna incontrastata nel mondo sfruttando il potere dell’energia Mako.

L’azienda fiorisce sotto la spietata guida del Presidente Shinra, che l’ha trasformata da piccolo laboratorio di progettazione di armi in colosso attivo in vari settori, primo tra tutti quello dell’energia. Quest’ultimo è disposto a qualsiasi compromesso pur di perseguire i propri fini, non esita a eliminare chiunque lo intralci, ma sa guadagnarsi il favore di una parte della popolazione mettendole a disposizione agi e comodità.

E’ fiancheggiato dal Direttore del dipartimento di ordine pubblico della Shinra, Heidegger, sin dalla nascita dell’azienda. Heidegger è stato anche comandante dell’esercito durante la guerra contro Wutai. La sua spietata ambizione e la massima fiducia accordatagli dal Presidente hanno fatto sì che il suo dipartimento diventasse il più importante all’interno della Shinra.

Rufus Shinra

Rufus Shinra è il figlio del Presidente Shinra, nonché attuale vice presidente della Compagnia Elettrica Shinra. Negli ultimi tempi è stata lontano da Midgar per un lungo e misterioso viaggio d’affari.

Professor Hojo

Il Professor Hojo è il direttore del Dipartimento di Ricerca & Sviluppo della Shinra. E’ uno studioso che progetta armi biologiche e non si fa scrupolo di sacrificare una vita umana, se questo può giovare ai suoi esperimenti. In un progetto di ricerca passato, ha eseguito delle operazioni chirurgiche speciali sui soldati della Shinra al fine di aumentare il loro potenziale fisico, dando così vita ai SOLDIER.

Reeve

Direttore della Pianificazione Urbana, Reeve è responsabile sia della gestione che del mantenimento della città di Midgar. A differenza dei suoi colleghi, mostra preoccupazione per i bassifondi e mira a migliorare le condizioni di vita dei loro sfortunati abitanti. 

Scarlet

Scarlet è la Direttrice del dipartimento di Artiglieria avanzata della Shinra. Il suo impegno durante la guerra e gli strepitosi risultati che ha ottenuto le hanno guadagnato una rapida ascesa nella gerarchia aziendale fino a ricoprire un ruolo dirigenziale. Esperta nel proprio campo, è responsabile dello sviluppo di armi innovative e di alto livello per la compagnia elettrica.

Palmer

Direttore del Dipartimento di Aeronautica Spaziale, Palmer ha a disposizione una notevole quantità di tempo libero poiché la divisione presso cui lavora è stata pressoché dismessa dopo il tentativo fallimentare di lanciare un razzo. Palmer ama il burro nel tè e la sua risata è inconfondibile.

Chocobo Sam

Chocobo Sam è un istruttore di chocobo che lavora nel Mercato murato, nonché proprietario di Sam’s Delivery. E’ anche uno spudorato giocatore d’azzardo, motivato più dall’eccitazione del rischio che non dalla possibilità di trarne profitto. E’ uno dei nuovi personaggi di Final Fantasy VII Remake.

Don Corneo

Don Corneo è di fatto il governatore del Mercato murato. E’ una lussuriosa e viscida canaglia che ospita audizioni notturne per decretare la nuova “Mrs. Corneo“.

Madame M

Proprietaria del centro massaggi nel Mercato murato, Madame M è una donna di grande influenza nel quartiere. Possiede l’autorità necessaria per approvare le donne più adatte alle audizioni per Don Corneo. Ha una personalità orgogliosa e riserva tanta più cortesia quanto più gonfi sono i portafogli dei suoi clienti. E’ uno dei nuovi personaggi di Final Fantasy VII Remake.

Anyan Kunyan

Anyan Kunyan è il proprietario, nonché ballerino, del “Dolcemiele” (“Honeybee Inn“), il principale nightclub nel Mercato murato. Nel suo locale donne e uomini di grande sensualità tengono spettacoli notturni in cui luci e colori abbagliano il pubblico. Pare ci sia anche una selezione di stanze private per i suoi clienti più esigenti. Alla ricerca costante della perfezione, Anyan allena vigorosamente tanto la propria mente quanto il proprio corpo. E’ uno dei nuovi personaggi di Final Fantasy VII Remake.

Leslie Kyle

Leslie Kyle è il tirapiedi di Don Corneo. Si è guadagnato un posto d’onore fra gli uomini del don grazie al suo freddo distacco e al suo sguardo spietato. E’ uno dei nuovi personaggi di Final Fantasy VII Remake.

Kylie Canaan

Kylie Canaan è un ragazza che vive nei bassifondi del Settore 5. Si guadagna da vivere truffando le vittime più insospettabili e spesso per questo si caccia nei guai. E’ uno dei nuovi personaggi di Final Fantasy VII Remake.