Final Fantasy VII Remake – Come giocare a Freccette

Final Fantasy VII Remake – Come giocare a Freccette

Il minigioco delle Freccette in Final Fantasy VII Remake può essere incontrato per la prima volta nel Capitolo 03. In questa pagina troverete utili consigli su come giocare al meglio e come superare il record di Wedge, così da aggiudicarvi un’utilissima Materia propizia verso la fine del Capitolo 04. Questo tipo di materia incrementa i vostri parametri di Fortuna, aumentando le vostre possibilità di mandare a segno dei colpi critici. In più, scalando la classifica sbloccherete anche il trofeo “Lanciatore esperto“.

Obiettivo del gioco

Final Fantasy VII Remake – Come giocare a Freccette

Potete giocare a freccette all’interno del Settimo cielo, il bar gestito da Tifa, nel corso della vostra seconda visita al locale. Mentre aspettate che Tifa sia di ritorno e avete via libera per esplorare il posto, avvicinatevi al bersaglio accanto al jukebox e premete Triangolo.

Nota! Avrete una seconda opportunità di giocare a freccette verso la fine del Capitolo 04, quando vi ritroverete nuovamente al Settimo cielo, nel caso in cui non abbiate provveduto nel Capitolo 03.

Per vincere a freccette dovrete azzerare il vostro punteggio nel minor numero possibile di turni. Potete tirare tre volte per turno con il tasto X entro il tempo a vostra disposizione; la precisione del tiro aumenta quanto più il reticolo di tiro è piccolo.

Partirete con esattamente 301 punti. L’obiettivo è riuscire a battere il record di Wedge e superarlo nella classifica, che trovate appesa alla parete perpendicolare al bersaglio. Per farlo, dovrete raggiungere 301 punti con massimo sette freccette.

Ognuno dei segmenti sul bersaglio vi farà segnare la quantità di punti segnata sulla cornice esterna, ad eccezione dei due settori concentrici che formano un anello esterno e un anello interno. L’anello esterno del bersaglio (chiamato in gergo “anello del doppio“) vi garantirà il doppio dei punti, mentre l’anello al centro (chiamato “anello del triplo“) vi frutterà il triplo dei punti.

Il centro del bersaglio, chiamato “bull’s eye” è invece l’area a cui ogni giocatore punta: colpirlo vi regalerà 50 punti. Ciò nonostante, il punto migliore da colpire sul bersaglio è l’anello del triplo 20, grazie al quale totalizzerete ben 60 punti.

Per vincere a freccette nel modo migliore dovrete:

  • Colpire l’anello del triplo 20 cinque volte, così da totalizzare 300 punti
  • Colpire l’anello singolo 1 per ottenere l’ultimo punto

Qualora mancaste una volta l’anello del triplo 20, non perdetevi d’animo, perché potete ancora provare a superare il record di Wedge. Presupponendo che quel tiro vi abbia aggiudicato 20 punti, mirate all’anello del doppio 20 (quello esterno) per accaparrarvi i restanti 40 punti, quindi al prossimo tiro puntate all’anello singolo 1.

Esistono naturalmente altre combinazioni per vincere, come ad esempio colpire 5 volte il bersaglio al centro per totalizzare 250 punti e poi colpire l’anello del triplo 17 (51 punti) per chiudere la partita.

Consigli utili

Final Fantasy VII Remake – Come giocare a Freccette

Vincere a freccette potrebbe non essere così facile all’inizio. E’ un gioco che richiede un po’ di pratica per affinare la tecnica, dato che il reticolo di puntamento tende a restringersi e ad allargarsi continuamente. Tuttavia, più piccolo è il reticolo, più accurato sarà il vostro tiro, perché potrete beneficiare di una frazione di secondo in cui si bloccherà proprio sul centro.

A tal proposito, tenete a mente che il reticolo si restringe solo due volte, perciò avete solo due possibilità di lancio a freccetta. Per ogni occasione, la vostra mira sarà influenzata dal movimento in una direzione differente. Cercate di cogliere quanto prima come correggere in fretta questo tipo di resistenza, così da migliorare i lanci.