Final Fantasy VII Remake – Colonia mutante

Final Fantasy VII Remake – Incarico: Colonia mutante

Per iniziare l’incarico “Colonia mutante” nel Capitolo 03, rivolgetevi al commerciante di oggetti, indicato dall’apposita icona Icona sulla vostra mappa di gioco. L’uomo, oltre a fare i soliti occhi dolci a Tifa, vi chiederà aiuto per combattere dei ratti mutanti. Prima di mettervi all’opera, fate compere, se lo desiderate.

NEGOZIO DI OGGETTI – BASSIFONDI DEL SETTORE 7
Oggetti Prezzo in Guil
The Prelude 50
Pozione 50
Coda di fenice 300
Antidoto 80
Materie Prezzo in Guil
Energetica 600
Ardente 500
Glaciale 500
Galvanica 500
Aggirante 600

Seguite nuovamente l’indicatore di missione, uscendo semplicemente dal negozio e svoltando a destra. Continuate ad avanzare e piegate a sinistra, salendo le scale che vi condurranno in una galleria improvvisata di lamiere. Una volta qui, sbarazzatevi di tutti i Ratti mannari.

Nota! Prima del combattimento, se non avete ancora raccolto i dati per il Dossier di ricerca di Chadley, assicuratevi di equipaggiare la materia analitica (così da far comparire Analisi fra le abilità a vostra disposizione dal menu dei comandi). Se ritornerete da Chadley con i dati completi su Ratti mannari e Ratti mutanti, otterrete 500 Guil e la possibilità di comprare la Materia autosoccorritrice, oltre che un’altra Materia analitica.

Uccidere i ratti mannari non dovrebbe richiedere troppo impegno: vi basterà sfruttare la loro debolezza all’elemento Gelo e lanciargli contro la magia Crio. Uccideteli (in zona c’è il forziere con 3 Granate, se non lo avete aperto quando suggerito all’interno della Soluzione del Capitolo 03) e fate ritorno al negozio di oggetti, che però vi rimanderà indietro e vi chiederà di uccidere i ratti mutanti. Prima di affrontarli, assicuratevi che Cloud o Tifa abbiano equipaggiata la Materia glaciale.

Quando compariranno i 5 Ratti mutanti, che riconoscerete dal fatto che la loro stazza è maggiore rispetto a quella dei loro simili, dovrete dar loro il benservito. Per prima cosa, tenete a mente che anche i ratti mutanti sono deboli al Gelo, perciò assicuratevi di lanciargli contro la magia Crio (a patto che Cloud o Tifa posseggano una Materia glaciale).

La prima ondata prevede 3 Ratti mutanti, mentre la seconda vi terrà impegnati contro gli ultimi 2 Ratti mutanti. Fate del vostro meglio per schivare quanto più possibile i loro morsi, ma non abbiate pietà con gli attacchi fisici, quando riuscirete a stremare uno di loro. Mantenete le distanze, quando utilizzate le magie, perché richiedono un tempo di caricamento nel quale rischiate di essere attaccati e quindi interrotti.

Fate attenzione al loro attacco Nube sporca, che si forma quando riescono ad agglomerarsi in gruppo. Cercate quindi di prenderli di mira singolarmente per evitare complicazioni. Se i ratti mannari dovessero prendere il sopravvento e immobilizzarvi, riporterete grossi danni. In tal caso, passate all’altro personaggio e usatelo per attaccare il ratto che vi sta assalendo.

Nota! Soccorrendo rapidamente un alleato immobilizzato, sbloccherete il trofeo “Liberazione tempestiva“.

Dopo aver ottenuto la vittoria, fate ritorno al negozio di oggetti. Il commerciante vi chiederà di dire a tutti che amate il suo negozio, così da sfruttare la vostra buona nomea per riabilitare il proprio nome. In cambio, vi consegnerà la vostra meritata ricompensa: recupero completo di PV e PM e 5 Granpozioni. In più, da ora in poi, nel suo negozio potrete comprare un nuovo oggetto (le Granpozioni) e una nuova Materia (Curativa), con cui è possibile adoperare la magia Triaca. Di seguito trovate la mercanzia aggiornata:

NEGOZIO DI OGGETTI – BASSIFONDI DEL SETTORE 7
Oggetti Prezzo in Guil
The Prelude 50
Pozione 50
Granpozione (3) 100
Coda di fenice 300
Antidoto 80
Materie Prezzo in Guil
Energetica 600
Curativa (1) 300
Ardente 500
Glaciale 500
Galvanica 500
Aggirante 600

Modalità Difficile: Completando questa missione in Modalità Difficile, otterrete in ricompensa il manuale di combattimento L’arte della spada – Vol. 5, che conferisce 10 PE a Cloud.