Final Fantasy VII Remake Intergrade annunciato per PS5!

Nel corso dell’ultimo State of Play, evento Sony dedicato al parco giochi Playstation 5, non sono mancate sorprese e rivelazioni di vario genere. Una di queste ha toccato da vicino Final Fantasy VII Remake, che approderà su Playstation 5 in una veste grafica migliorata e con contenuti esclusivi di questa console. Nello specifico, i giocatori di Final Fantasy VII Remake su Playstation 5 avranno a disposizione un nuovo episodio di gioco dal titolo “Final Fantasy VII Remake Intergrade“.

In Final Fantasy VII Remake Intergrade, la cui data di uscita è già fissata per il 10 giugno 2021, sarà possibile vestire i panni della ninja di Wutai Yuffie Kisaragi (già comparsa nei capitoli Before Crisis e Crisis Core). Saremo impegnati in una nuova missione al fianco di un certo Sonon Kusakabe, un nuovo personaggio della serie. L’obiettivo di Yuffie sarà infiltrarsi nel Palazzo della Shinra Corporation a Midgar per impadronirsi della più potente materia mai esistita e riportare così la gloria nella sua terra natia. Qui sotto il trailer ufficiale di presentazione:


Final Fantasy VII Remake Intergrade sarà scaricabile gratuitamente per tutti gli abbonati a PlayStation Plus. Nella stessa data Square-Enix renderà disponibili su Playstation 5 tutta una serie di migliorie per Final Fantasy VII Remake. Nello specifico:

Scopri la città di Midgar come mai prima d’ora con texture e illuminazione migliorate e nebbia atmosferica. Passa dalla priorità visiva “Grafica”, che dà priorità alla grafica 4K, a quella “Performance”, che dà priorità alla fluidità di movimento a 60 frame al secondo. Poi cattura e condividi i tuoi momenti preferiti di quest’avventura indimenticabile con una modalità Foto completamente personalizzabile. Vivi battaglie emozionanti usando il controller DualSense di PS5 con il supporto per il feedback aptico.

Di seguito, un video delle caratteristiche di FFVII Remake su PS5:


L’upgrade tecnico
di Final Fantasy VII Remake da Playstation 4 a Playstation 5 avverrà gratuitamente, se già si possiede FF VII Remake per PS4 (in tal caso, sarà anche possibile importare i precedenti salvataggi), ma l’episodio di Yuffie sarà comunque da acquistare a parte (salvo abbonamento a PS Plus). E’ anche possibile effettuare il passaggio da vecchia a nuova console se il gioco è stato acquistato in versione fisica su disco, a patto però che si disponga di una Playstation 5 con alloggiamento disco.

In tutti gli altri casi, sarà possibile acquistare Final Fantasy VII Remake su Playstation 5 e la nuova versione comprenderà anche l’episodio Final Fantasy VII Remake Intergrade.

Saranno resi disponibili anche bonus per il pre-ordine della versione digitale. In particolare, il bonus comprenderà l’arma “Shuryactus” di Yuffie. Non mancherà, inoltre, una Deluxe Edition digitale, che includerà un artbook digitale e una colonna sonora digitale.

Nessuna novità, invece, su Final Fantasy VII Remake: Parte 2, per cui ancora tutto tace. Square-Enix, però, ha rivelato pubblicamente che Tetsuya Nomura non lavorerà a questo progetto come Director. Questo ruolo, infatti, sarà affidato a Naoki Hamaguchi (che ha lavorato in passato alla co-direzione nel team di Kingdom Hearts). Nomura, invece, rivestirà un ruolo nuovo: sarà global creative director della serie di Final Fantasy VII, il che significa che seguirà a tuttotondo i vari titoli che fanno parte dell’universo di Final Fantasy VII, come ad esempio la Pocket Edition attualmente in lavorazione per FF VII, sempre mantenendo un occhio anche al progetto della Parte 2 di FF VII Remake.

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.