Final Fantasy Type-0 HD – Video e Interviste

In questa sezione raccogliamo alcuni dei più significativi video di Final Fantasy Type-0 HD. Troverete i trailer ufficiali con i sottotitoli in italiano (laddove disponibili), ma anche alcune interviste ai produttori o alcuni approfondimenti sulla presentazione del gioco. Se preferite, potete utilizzare il seguente indice per rintracciare più rapidamente il video di Final Fantasy Type-0 HD che v’interessa:

Final Fantasy Type-0 HD: TGS 2014 Trailer [SUB ITA]

Dal Tokyo Game Show 2014, ecco arrivare il primo trailer dedicato a Final Fantasy Type 0 HD, porting dell’omonimo titolo su console di nuova generazione, Xbox One e Playstation 4. Il trailer mostra il cambiamento nella risoluzione grafica e il raffinamento dei dettagli tecnici.

Final Fantasy Type-0 HD: Trailer “Enter the Fray” [SUB ITA]

In occasione della Paris Games Week 2014 è stato pubblicato un nuovo ed entusiasmante trailer riguardante Final Fantasy Type-0 HD. Il video, intitolato “Enter The Fray” (letteralmente: “Entra nella mischia“), è visualizzabile in HD dal player sottostante e illustra a pieno regime l’atmosfera in cui il gioco sorge, contestualizzando l’intera avventura dei protagonisti.

Final Fantasy Type-0 HD: Extended Cinema Trailer “We Have Arrived”

Il trailer “We Have Arrived” di Final Fantasy Type-0 HD apparirà in tutti i cinema delle nazioni d’America, di fronte ai tantissimi spettatori dei film più visti della stagione. Questa versione estesa del trailer, creata appositamente per i fan, ha debuttato in un episodio speciale di Square Enix Presents con il direttore del gioco, Hajime Tabata.

Final Fantasy Type-0 HD: “The World at War” [SUB ITA]

Una violenta guerra fra nazioni minaccia di dilaniare il mondo. Alimentata da un’intensa propaganda, questa esibizione di potere dal comandante dei Milites, Marshal Cid, tenta di giustificare le azioni dell’Impero e di screditare la Classe Zero, Rubrum e gli altri stati. Per quale fazione parteggerete?

Final Fantasy Type-0 HD: Trailer “Jump Festa 2015” [SUB ITA]

Mentre tentano di difendere il loro paese dall?invasione straniera, i cadetti della Classe Zero sono costretti a misurarsi con la morte sul campo di battaglia, le difficoltà della vita militare e i sacrifici che richiede. Ecco arrivare dal Jump Festa 2015 un trailer di Final Fantasy Type-0 HD.

Final Fantasy Type-0 HD: Trailer PAX East 2015 [SUB ITA]

Presentato per la prima volta in diretta durante il PAX East a Boston, in Massachusetts, questo nuovo trailer di Final Fantasy Type-0 HD approfondisce la storia di Makina e Rem, due cadetti appena trasferiti nella classe Zero, un’unità d’élite del Dominio di Rubrum. Attenzione: il video contiene Spoiler.

Final Fantasy Type-0 HD: Trailer “La leggenda continua” [SUB ITA]

Pur offrendo un nuovo ed esaltante stile di gioco, Final Fantasy Type-0 HD mantiene tantissimi elementi della saga. Nella nostra avventura, infatti, ritroveremo tanti personaggi familiari pronti ad aiutarci, e anche qualche storico rivale. La personalizzazione e lo sviluppo dei personaggi sono la chiave della vittoria mentre ci si lancia nella mischia per sconfiggere il nemico e scoprire le vere ragioni della guerra che minaccia di annientare il mondo di Orience. Per dimostrare tutto questo, Square-Enix ha messo in rete il seguente trailer, che illustra alcuni degli elementi tipici di FF presenti in Type-0 HD.

Final Fantasy Type-0 HD: “Siamo arrivati” – Trailer di lancio [SUB ITA]

Con 3 giorni di anticipo rispetto a noi, il Nord America ha festeggiato l’uscita di Final Fantasy Type-0 HD e dell’attesissima demo di Final Fantasy XV, Episode Duscae, compresa con l’acquisto del gioco. Per celebrare la release della versione rimasterizzata in HD di FF Type-0, finalmente approdato in Occidente, Square-Enix ha rilasciato un immancabile trailer di lancio, che potete visualizzare qui sotto.


Final Fantasy Type-0 HD
vi trasporterà a Orience, un mondo affascinante e pieno di vita che rischia di essere annientato da una violenta guerra. Lanciatevi nella mischia insieme alla classe Zero, un gruppo di studenti di una accademia militare d?’eccellenza costretti a difendere il loro paese dall?’invasione di una nazione confinante: l?’Impero. Nel brutale scontro che vi aspetta, avrete a disposizione un nuovo sistema di battaglia, che vi permetterà di sfruttare un?’ampia serie di incantesimi e tecniche di combattimento per sconfiggere l?’Impero e scoprire le vere ragioni della guerra.

“Notiziario di Orience: bollettino dal fronte”

Con i suoi speciali bollettini dal fronte, il notiziario di Orience è il solo programma di informazione affidabile del continente, con accesso diretto alle forze di resistenza, in particolare la classe Zero e i suoi alleati. Nel primo reportage, Square-enix approfondisce le personalità dei vari membri della classe Zero e il loro impegno nel contrastare l’invasione imperiale.

“I traditori di Orience” [SUB ITA]

In seguito all’ultimo reportage del notiziario di Orience è stato diffuso un nuovo comunicato propagandistico del comandante supremo Cid Aulstyne, con lo scopo di screditare i cadetti della classe Zero. Il video, intitolato “I traditori di Orience“, promuove le ragioni dell’Impero, sottolineando l’arroganza e le rivalità presenti all’interno del gruppo.

“Notiziario di Orience: Speciale dal fronte”

Ora che Rubrum è rimasto solo a combattere per la pace a Orience, seguiamo i cadetti dell’unità d’élite “Classe Zero” mentre affinano le loro abilità sul campo. In questo video di approfondimento, Square-Enix analizza nel dettaglio il loro stile di combattimento, concentrandosi in particolare su alcuni aspetti chiave come le battaglie a squadre, le abilità speciali, le magie e le invocazioni.

Informazioni da “Square Enix presents” [SUB ENG]

All’inizio del mese di Ottobre 2014, Square-Enix ha trasmesso in streaming nuove informazioni in merito a Final Fantasy Type 0 HD e Final Fantasy XV. Hajime Tabata, director di entrambi i progetti appena menzionati, ha approfondito alcune dichiarazioni fatte al TGS e illustrato qualche ulteriori funzionalità del sistema di combattimento. Di seguito, potete visualizzare l’intera presentazione, sottotitolata in inglese.


Per riassumere, il segmento dedicato a Final Fantasy Type 0 HD ha messo in luce il doppiaggio e la localizzazione in inglese del gioco, mostrando numerose sequenze di combattimento in alta definizione. A detta di Tabata, il sistema di combattimento di Type 0 presenta qualche analogia con quello di Kingdom Hearts, ma Tabata trova il primo migliore del secondo e lo definisce del tutto unico.

“SE Presents” con Hajime Tabata [ENG]

– Bene, questi sono i video di Final Fantasy Type-0 HD, quelli che abbiamo ritenuto più significativi.