Informazioni e status iniziale
Cresciuto presso una struttura ausiliaria amministrata dal Dipartimento esoterico dall’età di otto anni. Abbondantemente allenato nell’arte del combattimento e nell’uso della magia. Nine è noto per il suo temperamento impulsivo e rude. Per lui, non esistono mezze misure: tutto è o bianco o nero. Preferisce agire piuttosto che pensare. Nine ha la reputazione di saper ascoltare i propri istinti e poco altro: per lui, il tempo speso a pensare è tempo sprecato, perciò o si fa qualcosa per contribuire nel risolvere la situazione oppure è bene levarsi di torno e non essergli d’intralcio. Molte persone ritengono che, a causa di questa attitudine, Nine sia uno sconsiderato, ma raramente perde una battaglia.
Nine è un guerriero da mischia e dispone di un vasto arsenale di abilità a medio raggio, elevati valori di PV massimi ed eccezionali parametri di Difesa.
STATUS INIZIALE | ||
Livello | 6 | |
ESP | 7.196 | |
PA | 4 | |
Accessori | Bracciale di Bronzo, Bracciale della vita | |
Arma | Lancia | |
Comandi | Salto, Ignis PRO | |
Comando di difesa | Parata | |
ATTRIBUTI DI BASE | ||
Velocità di movimento (arma rinfoderata) | 7,8 metri per secondo | |
Velocità di movimento (arma in uso) | 7,8 metri per secondo | |
Resistenza al vacillamento | 0 | |
Resistenza all’atterramento | x0,8 | |
Resistenza alla respinta | x1,0 |
Nine: parametri e abilità
CRESCITA PER LIVELLO | ||||||||
Livello | PV Max | PM Max | Attacco | Difesa | Mag Fuoco | Mag Gelo | Mag Tuono | Mag Difesa |
6 | 370 | 155 | 63 | 67 | 54 | 41 | 39 | 46 |
10 | 445 | 164 | 67 | 68 | 56 | 43 | 41 | 48 |
20 | 622 | 188 | 77 | 71 | 61 | 48 | 46 | 53 |
30 | 785 | 213 | 87 | 73 | 66 | 53 | 51 | 58 |
40 | 931 | 237 | 97 | 76 | 71 | 58 | 56 | 63 |
50 | 1.062 | 261 | 107 | 78 | 76 | 63 | 61 | 68 |
60 | 1.176 | 285 | 117 | 81 | 81 | 68 | 66 | 73 |
70 | 1.276 | 310 | 127 | 83 | 86 | 73 | 71 | |
80 | 1.359 | 334 | 137 | 86 | 91 | 78 | 76 | 83 |
90 | 1.427 | 358 | 147 | 88 | 96 | 83 | 81 | 88 |
99 | 1.474 | 377 | 156 | 90 | 100 | 87 | 85 | 92 |
Grado Classe Zero | 1° | 14° | 7° | 1° | 8° | 13° | 14° | 13° |
Nota! I valori numerici sopra riportati non riflettono eventuali bonus apportati ai parametri da armi o accessori.
ELENCO DELLE ABILITA’ DISPONIBILI | |
Abilità | Descrizione |
Accelerazione | Aumenta la velocità di movimento |
Raddoppio magico | Consente di equipaggiare due magie contemporaneamente |
Slancio magico RA | Produce uno Slancio magico di Livello 2 |
Slancio magico GA | Produce uno Slancio magico di Livello 3 |
Tripla destrezza | Consente di eseguire fino a tre schivate consecutivamente |
Destrezza continua | Consente di eseguire un numero illimitato di schivate consecutive |
Destrezza protetta | Incrementa l’arco di tempo utile per eseguire una schivata |
Scan | Esamina lo status dei bersagli agganciati |
Slancio magico A | Produce uno Slancio magico dopo alcuni attacchi standard |
Attacco locale | Sferrate un colpo su ampia area con Levetta sinistra Giù + Attacco standard |
Attacco locale Lv 2 | Aumenta il numero di colpi inferti con Attacco locale |
Slancio magico B | Produce uno Slancio magico dopo alcuni attacchi su ampia area |
Attacco locale Lv 3 | Aumenta ulteriormente il numero di colpi inferti con Attacco locale |
Attacco dinamico | Consente di attaccare in movimento con Levetta sinistra + Attacco standard |
Attacco dinamico Lv 2 | Aumenta il numero di colpi inferti con Attacco dinamico |
Salto | Nine balza verso i nemici e sferra un attacco |
Salto potente | Aumenta la potenza di Salto |
Salto critico | Salto ha una maggiore probabilità d’infliggere colpi critici |
Salto efficiente | Riduce il costo in BA di Salto |
Recupero neutrale | Crea una cupola protettiva che ripristina i PV e ripara dai danni nemici |
Neutralità efficiente | Riduce il costo in BA di Recupero neutrale |
Spirale acuminata | Nine fa roteare la lancia per colpire i nemici |
Spirale efficiente | Riduce il costo in BA di Spirale acuminata |
Supersalto | Nina spicca un gran salto e sferra un potente attacco dall’alto |
Supersalto potente | Aumenta la potenza di Supersalto |
Supersalto potente + | Aumenta ulteriormente la potenza di Supersalto |
Fiocina | Permette di scagliare la lancia, infliggendo danni e perforando i nemici |
Fiocina potente | Fiocina ha una maggiore probabilità d’infliggere colpi critici |
Lancio pernicioso | Permette di scagliare la lancia in linea retta per infliggere straordinari danni |
Perniciosità potente | Incrementa la potenza di Lancio pernicioso |
Ruggito primordiale | Nine libera un ruggito gutturale e infligge status Stop ai nemici |
Ruggito prolungato | Ruggito primordiale dura più a lungo |
Ruggito efficiente | Riduce il costo in BA di Ruggito primordiale |
I REQUISITI NECESSARI PER SBLOCCARE LE ABILITA’ | ||
Livello | Abilità | Costo in PA |
Tutti | Scan | – |
Attacco locale | – | |
Salto | – | |
Salto potente | 4 | |
Salto critico | 4 | |
Salto efficiente | 5 | |
8 | Accelerazione | 4 |
Recupero neutrale | 4 | |
Tripla destrezza | 2 | |
Destrezza continua | 3 | |
Destrezza protetta | 5 | |
Neutralità efficiente | 5 | |
Raddoppio magico | 14 | |
Slancio magico A | 12 | |
13 | Spirale acuminata | 4 |
Spirale efficiente | 6 | |
Ruggito primordiale | 3 | |
Ruggito prolungato | 4 | |
Ruggito efficiente | 6 | |
Attacco locale Lv 2 | 4 | |
Attacco locale Lv 3 | 5 | |
Fiocina | 4 | |
Fiocina potente | 6 | |
Attacco dinamico | 6 | |
Attacco dinamico Lv 2 | 6 | |
Lancio pernicioso | 5 | |
Perniciosità potente | 7 | |
Supersalto | 8 | |
Supersalto potente | 8 | |
Supersalto potente + | 10 | |
Slancio magico B | 22 | |
Slancio magico RA | 18 | |
46 | Slancio magico GA | 32 |
Nine: abilità consigliate
Nine adopera la lancia per colpire a medio raggio con grande velocità e precisione. I suoi attacchi standard possono essere concatenati per imbastire delle mortali combo, mentre abilità come Salto e Fiocina possono dargli l’opportunità di colpire anche da distanze piuttosto estese.
Nine primeggia tra i cadetti della Classe Zero per valori di PV massimi e Difesa. Questa importante peculiarità gli consente di sostenere una grande quantità di danni da parte dei nemici. Ad accrescere la sua spiccata resistenza c’è anche l’abilità Recupero neutrale, con la quale può creare uno scudo impenetrabile e rigenerare i propri PV e quelli dei compagni di squadra.
Quando utilizzate Nine in qualità di leader, fate affidamento soprattutto sui suoi attacchi standard: essi non soltanto vi permettono di danneggiare vigorosamente gli avversari, ma vi assicurano al contempo una costante rigenerazione della Barra Abilità. A dispetto di una grande forza fisica, Nine non si dimostra particolarmente incline all’uso della magia, per questo è preferibile puntare all’utilizzo degli attacchi standard piuttosto che sviluppare le sue abilità a carattere magico.
ACCESSO ALLE ABILITA’ CONSIGLIATE | ||
Abilità | Livello necessario | Costo in PA |
Salto efficiente | – | 5 |
Salto critico | – | 4 |
Accelerazione | 8 | 4 |
Recupero neutrale | 8 | 4 |
Tripla destrezza | 8 | 2 |
Destrezza continua | 8 | 3 |
Destrezza protetta | 8 | 5 |
Neutralità efficiente | 8 | 5 |
Spirale acuminata | 13 | 4 |
Spirale efficiente | 13 | 6 |
Attacco locale Lv 2 | 13 | 4 |
Attacco locale Lv 3 | 13 | 5 |
Nine ha a sua disposizione una moltitudine di peculiari abilità, ma almeno nelle fasi iniziali del suo sviluppo è preferibile puntare allo sblocco dei suoi poteri più importanti. In questo senso, suggeriamo di acquisire anzitutto Salto, investendo successivamente i PA in vostro possesso nell’attivazione delle abilità elusive. Dopodiché, potrete dedicarvi in serenità all’acquisto di quelle abilità che estendono la versatilità di Nine sul campo di battaglia.
L’abilità Salto realizza un fantastico compromesso fra velocità e gittata e per questo dovrebbe rappresentare una priorità nella vostra tabella di sviluppo. Acquisite quest’abilità per prima, quindi sbloccate subito dopo le abilità Salto efficiente e Salto critico. Quest’ultima abilità, unitamente agli attacchi standard, slancia notevolmente l’entità dei danni prodotti dagli assalti di Nine ai livelli più bassi, per cui è un’ottima mossa per gli esordi del suo potenziamento.
Per incrementare la velocità di movimento di Nine, optate appena possibile per Accelerazione. Una volta che Nine potrà spostarsi più rapidamente sul campo di battaglia, acquisite anche Recupero neutrale, ma attendete ad aggiungere Neutralità efficiente; quest’ultima abilità, infatti, ricopre una grande utilità, ma prima è preferibile far acquisire a Nine qualche comando di tipo elusivo.
Per estendere la portata dei danni di questo combattente, v’invitiamo ad acquisire appena possibile le abilità Spirale acuminata e Spirale efficiente, grazie alle quali Nine potrà infliggere danni su un’area più ampia. Fatto questo, aiutatevi anche con Attacco locale Lv 2 e Attacco locale Lv 3. Questo set di abilità preparerà questo guerriero per qualsiasi missione in cui desideriate mobilitarlo. Da ultimo, focalizzatevi sull’attivazione e sul potenziamento di tutte le abilità che vi rimangono in sospeso, ogni volta che i PA accumulati ve lo consentono.
Nine: strategie e suggerimenti sul campo di battaglia
Diversamente dai suoi compagni di classe, lo stile di combattimento di Nine si dimostra piuttosto lineare. Per questo motivo, in linea di massima, la migliore strategia da adottare con Nine consiste nell’alternare gli attacchi standard alle abilità Salto e Recupero neutrale. Ciò nonostante, prendete in considerazione anche le abilità Supersalto, Lancio pernicioso e Ruggito primordiale, che promuovono grandiosamente la trasversalità di Nine come combattente da mischia (a medio raggio).
Concatenate quattro attacchi standard per mettere in piedi una serie di colpi di grande impatto. Non mancherete di percepire un lieve ritardo dopo l’affondo del terzo colpo, ma la sferzata finale produrrà un urto capace talvolta di atterrare i nemici più deboli.
Quando equipaggiata, l’abilità Recupero neutrale dà a Nine la possibilità di creare una cupola protettiva con cui riparare se stesso e gli alleati. La barriera creata, oltre a proteggere il gruppo dagli assalti avversari, rigenera gradualmente anche i loro PV. Potete eseguire questa tecnica tenendo premuto il tasto Abilità; la cupola resterà in azione fin quando non lascerete andare il tasto ad essa assegnato oppure finché la Barra Abilità di Nine non si sarà esaurita del tutto.
Infine, passiamo in rassegna le abilità Fiocina e Lancio, che permettono a Nine di attaccare anche da una certa distanza. Bisogna riconoscere, tuttavia, che questo cadetto esprime meglio il suo potenziale nei combattimenti in mischia a medio raggio, nel quale può infliggere ingenti danni ed aumentare le probabilità che i nemici siano esposti a Riflesso critico o Riflesso letale.
In definitiva, quindi, l’abilità Salto rimane uno dei comandi predefiniti più utili per Nine, dal momento che provoca danni discreti e può essere sviluppata in termini di potenza, frequenza dei colpi critici e consumo della Barra Abilità. A costituire il vero cuore dell’offensiva di Nine, comunque, sono gli attacchi standard, sebbene i Salti perfezionati con un ottimo tempismo possano mandare a segni impatti di grande efficacia durante le battaglie più sanguinose.
Cliccate sul volto di uno dei personaggi per analizzarne caratteristiche ed abilità: