FF VII Remake Intergrade – Come ottenere i manuali di combattimento di Yuffie e Sonon

Final Fantasy VII Remake Intergrade, oltre a racchiudere tutti i contenuti di Final Fantasy VII Remake, amplia i confini del gioco originale per PlayStation 4 rivisitandolo dal punto di vista tecnico e aggiungendo un nuovo episodio dedicato a Yuffie dal titolo “INTERmission“. Questa estensione offre due capitoli extra in cui vestire i panni della giovane ninja, assieme al proprio alleato Sonon Kusakabe. Proprio come avviene per Cloud e i suoi compagni, anche Yuffie e Sonon possono potenziare le proprie armi e le proprie abilità attraverso i manuali di combattimento. In questa guida vediamo come reperire i manuali di combattimento di Yuffie e Sonon in Final Fantasy VII Remake Intergrade.

Come sbloccare i manuali di combattimento di Yuffie e Sonon

Per poter ottenere i manuali di combattimento per Yuffie e Sonon, disponibili soltanto in  Final Fantasy VII Remake Intergrade, dovrete partecipare al minigioco di Forte Condor in modalità Difficile e ripetere alcuni delle battaglie Boss della trama nell’episodio dedicato a Yuffie in modalità Difficile. Affinché questo sia possibile, dovrete prima aver completato sia tutti i 18 capitoli di Final Fantasy VII Remake, sia tutto l’episodio DLC INTERmission, dedicato a Yuffie. A quest’ultimo proposito, potete far riferimento alle due pagine seguenti per consultare una guida passo passo:

Perché cercare i manuali di combattimento

Manuali di combattimento di Yuffie e Sonon - FF VII Remake | Allgamestaff

I manuali di combattimento consentono ai vostri personaggi di guadagnare 10 PE (Punti espansione), necessari per espandere le vostre armi e sbloccare nuove abilità.

Il livello massimo che un’arma può raggiungere è 6; potete visualizzare il livello attuale della vostra arma semplicemente tramite il menu principale, alla voce “Espansione delle armi“, nel quale troverete indicato anche il numero di PE necessari al raggiungimento del livello successivo. Tanto più alto è il livello di un’arma, tanto maggiori sono le migliorie che potete attivare nell’arma stessa, come ad esempio aggiungere degli alloggiamenti extra per le materie. Un’arma di Livello 6 richiede 250 PE, ma alla prima partita è possibile ottenere solo 246/250 PE al massimo, il che significa che dovrete giocare in Modalità Difficile e ottenere un altro manuale per personaggio per arrivare al Livello 6. Dopodiché, i PE aggiuntivi potranno essere utilizzati per acquistare altri potenziamenti per ogni arma.

Le abilità di livello superiore possono essere molto utili soprattutto quando si gioca in Modalità Difficile e non è un caso se i manuali di combattimento di Yuffie e Sonon possono essere reperiti solo giocando a questo livello di difficoltà, che si sblocca dopo aver finito il gioco la prima volta. A quel punto visualizzerete la funzione “Selezione dei Capitoli” e potrete consultare quanti manuali vi sono rimasti da raccogliere in ciascun capitolo. Potete anche controllare i manuali raccolti nel menu principale, alla voce “Inventario” e poi “Manuali da combattimento“.

Ottenere tutti i manuali non è obbligatorio nel gioco e non sblocca nessun trofeo. Serve esclusivamente per potenziare le vostre armi e rendere più temibili i vostri personaggi in battaglia.

Come ottenere i manuali di combattimento di Yuffie e Sonon

Nella tabella che segue trovate indicati tutti i manuali esistenti in Final Fantasy VII Remake Intergrade, nonché il modo per ottenerli.

ELENCO DEI MANUALI DA COMBATTIMENTO DI YUFFIE E SONON
Manuale Capitolo Come ottenerlo
Segreti ninja – Vol. 1
Manuale di bōjutsu – Vol. 1
Dopo aver sconfitto Kylie a Forte Condor in modalità Difficile.
Segreti ninja – Vol. 2
Manuale di bōjutsu – Vol. 2
Dopo aver sconfitto il Caporeparto Shinra a Forte Condor in modalità Difficile.
Segreti ninja – Vol. 3
Manuale di bōjutsu – Vol. 3
Dopo aver sconfitto Johnny a Forte Condor in modalità Difficile.
Segreti ninja – Vol. 4
Manuale di bōjutsu – Vol. 4
Dopo aver sconfitto Jessie a Forte Condor in modalità Difficile.
Segreti ninja – Vol. 5
Manuale di bōjutsu – Vol. 5
Dopo aver sconfitto Rosche a Forte Condor in modalità Difficile.
Segreti ninja – Vol. 6
Manuale di bōjutsu – Vol. 6
Dopo aver sconfitto Wedge a Forte Condor in modalità Difficile.
Segreti ninja – Vol. 7
Manuale di bōjutsu – Vol. 7
Dopo aver sconfitto Chadley a Forte Condor in modalità Difficile.
Segreti ninja – Vol. 8
Manuale di bōjutsu – Vol. 8
Capitolo 01 – Episodio DLC “INTERmission” Dopo aver sconfitto Cornorchio maggiore in Modalità Difficile.
Segreti ninja – Vol. 9
Manuale di bōjutsu – Vol. 9
Capitolo 01 – Episodio DLC “INTERmission” Dopo aver sconfitto Levrikon in Modalità Difficile.
Segreti ninja – Vol. 10
Manuale di bōjutsu – Vol. 10
Capitolo 01 – Episodio DLC “INTERmission” Dopo aver sconfitto Gigantipede in Modalità Difficile.
Segreti ninja – Vol. 11
Manuale di bōjutsu – Vol. 11
Capitolo 02 – Episodio DLC “INTERmission” Dopo aver sconfitto Ruota assassina in Modalità Difficile.
Segreti ninja – Vol. 12
Manuale di bōjutsu – Vol. 12
Capitolo 02 – Episodio DLC “INTERmission” Dopo aver sconfitto Incubo cremisi in Modalità Difficile.
Segreti ninja – Vol. 13
Manuale di bōjutsu – Vol. 13
Capitolo 02 – Episodio DLC “INTERmission” Dopo aver sconfitto Creatura diabolica in Modalità Difficile.
Segreti ninja – Vol. 14
Manuale di bōjutsu – Vol. 14
Capitolo 02 – Episodio DLC “INTERmission” Dopo aver sconfitto Nero in Modalità Difficile.

Indice – Soluzione Final Fantasy VII Remake Intergrade

Cerchi ulteriori guide su Final Fantasy VII Remake Intergrade? Consulta la soluzione completa disponibile sul sito per tutti gli approfondimenti:

Acquista Final Fantasy VII Remake Intergrade

La versione fisica di Final Fantasy VII Remake Intergrade per PlayStation 5 è disponibile presso rivenditori locali e online, mentre la versione digitale (Standard o Digital Deluxe Edition) è scaricabile da PlayStation Store. 

Se volete sostenere questo sito, potete acquistare attraverso il nostro link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:

Acquistando il gioco dal link di affiliazione soprastante, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.