Dominio, il nuovo trailer di Final Fantasy XVI, rivela il periodo di uscita

A chiudere in bellezza l’evento Playstation “State of Play” che si è tenuto questa notte è arrivato il tanto atteso nuovo trailer di Final Fantasy XVI. Introdotto da un messaggio di Naoki Yoshida, producer del gioco, il video lascia trapelare qualche aspetto del gameplay, con un primo sguardo alla HUD del gioco e un attento focus sul predominio degli Eikon, entità ultraterrene che pare rivestiranno un ruolo chiave in questa sedicesima fantasia finale.

Il nuovo trailer, accompagnato da una splendida traccia di quella che probabilmente sarà un’altra epica colonna sonora, mostra in azione Clive Rosfield, protagonista di questo capitolo, e alterna fotogrammi di alcune sequenze che lasciano presagire l’impronta matura che sarà conferita al gioco. Il gameplay action, a cui fa da sfondo il binomio fantasy-medioevo, si unisce alla spettacolarità dei combattimenti fra i potentissimi Eikon.

“Ci spezza, ci disfa, affinché possa manifestarsi la sua forma più pura. L’Eikon.”

Final Fantasy 16 è ambientato in un luogo che prende il nome di Valisthea, una terra benedetta dalla luce dei cosiddetti Cristalli Madre. Queste imponenti e luccicanti catene rocciose di cristallo sovrastano i numerosi regni circostanti inondandoli di etere. Per generazioni, i popoli di questa terra si sono radunati intorno a queste sorgenti di luce per sfruttarne l’etere e lanciare potenti incantesimi capaci di garantir loro una vita di agi e abbondanza. Grandi potenze sono sorte intorno ai Cristalli Madre, legate l’una all’altra da fragili rapporti di pace, ora minacciati dalla diffusione della Piaga e dalla sua potenza distruttrice.

La protezione dei regni, infatti, è nelle mani degli Eikon, le creature più potenti e letali di tutta Valisthea. Il nuovo trailer di Final Fantasy XVI ne rivela alcuni, fra cui Ifrit, Garuda, Shiva, Ramuh e Bahamut. Ciascuno di essi è racchiuso in un Araldo, ossia un uomo o una donna in grado di evocarne il terribile potere. Interessante notare come il filmato riveli alcune di queste associazioni, ma lasci un velo di mistero su chi sia in grado di ricorrere alle divinità più potenti.

Nel messaggio d’introduzione, Yoshida ha annunciato che presto saranno rilasciate numerose interviste alle testate giornalistiche, pertanto nuove informazioni in merito saranno senz’altro divulgate nei prossimi giorni. Intanto, è stato rivelato che Final Fantasy XVI uscirà nell’Estate 2013. Vi ricordo che il gioco, in single player, sarà un’esclusiva Playstation 5.

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.