Disponibile la guida di Final Fantasy VII Remake Intergrade

Annunciato nel corso dell’evento State of Play 2021, esce oggi Final Fantasy VII Remake Intergrade, un bundle per Playstation 5 che contiene Final Fantasy VII Remake, ma che amplia i confini del gioco originale per PlayStation 4 rivisitandolo dal punto di vista tecnico e aggiungendo un nuovo episodio dedicato a Yuffie (già comparsa nei capitoli Before Crisis e Crisis Core).

Final Fantasy VII Remake Intergrade è una versione migliorata e arricchita per PlayStation 5 di Final Fantasy VII Remake. Oltre alle migliorie tecniche consentite dalla console Playstation 5, Final Fantasy VII Remake Intergrade include anche un episodio inedito con Yuffie come protagonista, proponendo un nuovo arco narrativo accattivante e varie aggiunte al gameplay con cui divertirsi.

Il nuovo episodio Yuffie – dal titolo FF7R Episode INTERmission – è un’avventura inedita compresa in Final Fantasy VII Remake IntergradeFinal Fantasy VII Remake è la prima parte di un progetto più ampio e si conclude con la fuga da Midgar; il nuovo episodio Yuffie si svolge a Midgar, dove la protagonista – insieme a un altro inviato di Wutai, Sonon Kusakabe –  con la collaborazione del nucleo originario dell’Avalanche, è in missione per infiltrarsi nel palazzo Shinra e impadronirsi della più potente materia mai esistita. Sarà possibile giocare insieme a nuovi personaggi e divertirsi con un’esperienza di gioco arricchita con nuovi combattimenti e nuovi elementi del gameplay. Quest’avventura offre quindi un nuovo punto di vista sulla storia di Final Fantasy VII Remake.

Final Fantasy VII Remake Intergrade include vari miglioramenti grafici, del gameplay e di sistema. Potremo:

  • Scoprire la città di Midgar come mai prima d’ora con texture, illuminazione e sfondi migliorati 
  • Passare da una priorità visiva all’altra:       
    •  “Grafica“, che dà priorità alla grafica 4K  
    • Performance“, che dà priorità alla fluidità di movimento a 60 frame al secondo          
  •  Catturare e condividere i nostri momenti preferiti del gioco con una modalità Foto completamente personalizzabile    
  • Vivere battaglie emozionanti usando il controller DualSense di PlayStation 5 con il supporto per il feedback aptico

Che sia la vostra prima partita o una sana riscoperta, vi ricordo che la guida sul sito è pronta ad accompagnarvi anche in questa nuova avventura. Potete cominciare a sfogliare la guida di Final Fantasy VII Remake Intergrade da questa pagina. Aggiornerò il prima possibile anche le pagine relative ai 2 nuovi capitoli che coinvolgono le avventure di Yuffie, con relativi approfondimenti su minigiochi, boss segreti e trofei aggiuntivi. Come sempre, nel frattempo potete usare i consueti canali del sito per commenti, suggerimenti o richieste di supporto:

Ci aggiorniamo!

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche a tema nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un brutto ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano.