Arriva “Death Unto Dawn”, la Patch 5.5. di Final Fantasy XIV

E’ arrivata oggi la Patch 5.5 di Final Fantasy XIV: A Realm, Reborn, dal titolo Death Unto Dawn! Il nuovo aggiornamento prepara il palcoscenico per una battaglia catastrofica che porterà gradualmente nella storia di Endwalker, l’ultima espansione annunciata, il cui arrivo è previsto per l’autunno di quest’anno.

Tra le novità salienti della nuova patch, segnalo:

1. Nuovo raid di Lv 80 dedicato a Nier: AutomataTower at Paradigm’s Breach

Arriva

Questo nuovo entusiasmante raid è stato sviluppato dal produttore della serie NieR Yosuke Saito e dallo sceneggiatore e regista YOKO TARO, con musica composta da Keiichi Okabe. I requisiti per accedervi sono i seguenti:

  • Livello richiesto: Disciple of War o Magic livello 80
  • Minimo Item Level: 495 o superiore
  • Numero giocatori massimo: Otto giocatori o un’alleanza di 24 giocatori (ogni squadra composta da 1 tank, 2 healer e 5 DPS)
  • Tempo limite: 120 minuti

Sarà necessario accettare la quest “Brave New World” dal Dig Site Chief presso The Puppets’ Bunker (X:9.8 Y:14.3), ma per farlo bisognerà essere un Disciple of War o Magic al Livello 80 e aver completato prima la quest “Konogg, Alone” della serie Chronicles of a New Era.

Dal raid “Tower at Paradigm’s Breach” sarà possibile ricevere in ricompensa un solo oggetto a settimana. Nel caso in cui vi aggiudicherete una ricompensa dalla lista del bottino, rinuncerete automaticamente alla possibilità di ottenere tutti gli oggetti rimanenti, indipendentemente dal fatto che selezioniate “Need” o “Greed”. Il limite settimanale si azzera ogni martedì all’1:00 (PDT). Ogni squadra dell’alleanza riceverà il proprio scrigno del tesoro.

Dopo aver completato la Tower at Paradigm’s Breach, potrete anche guadagnare una ulteriore ricompensa separata una volta alla settimana: 2 Cracked Stellaclusters e un Breach Coin. Il Breach Coin può essere scambiato con Fathard a Eulmore (X: 10.2 Y: 11.7) per ricevere oggetti in grado di potenziare l’equipaggiamento acquistato con le Allagan tomestones of revelation.


Ma sono moltissimi i cambiamenti apportati questo mese. A mio avviso, altri degni di nota sono i seguenti:

  1. Aggiunta del parametro “Notoriety” nel Bozjan southern front
  2. Possibilità di ottenere le Achievement rewards direttamente con un click dalla finestra Achievements List e non più da Jonathas a Gridania
  3. Nuova Trial Unreal dedicata a Leviathan: The Whorleater (Unreal)
  4. Nuovo dungeon di Lv 80, Paglth’an, e nuova trial di Lv 80, The Cloud Deck
  5. Possibilità di salvare gli Active Set e le relative hotbar con il Mago blu, senza quindi dover modificare la hotbar ogni volta in base al tipo di magie blu attive
  6. Nuova opzione nel Duty Finder, Limited Leveling Roulette, attivando la quale il gioco selezionerà in roulette i dungeon con un livello quanto più possibile allineato a quello del party (nello specifico, sarà selezionato un dungeon entro massimo otto livelli al di sotto di quello del membro del gruppo col livello più basso).

Anche alcuni jobs, come lo Scholar e il Dragoon, hanno subito dei lievi aggiustamenti. Tutti i cambiamenti sono stati riversati nella sezione “Jobs” della pagina dedicata a Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, a cui vi rimando volentieri.

Naturalmente, a corredo arrivano le immancabili aggiunte di sempre: nuovi oggetti per l’interno e l’esterno delle case, nuovi minion, nuove mount, nuove quest e nuovi equip. Tutte le modifiche inserite sono consultabili in questa pagina del sito ufficiale di Final Fantasy XIV

Per tutte le ultime novità e per raggiungere la nostra community di FF XIV, unitevi al nostro server Discord, facendo clic qui. Vi aspettiamo!

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.