Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion – Panoramica del gioco

Annunciato durante la Celebrazione del 25° anniversario di Final Fantasy VII in streaming, Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion è un remaster puro che segue la narrativa di Crisis Core: Final Fantasy VII, rilasciato su PSP nel lontano 2007.

Data di uscita di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion - Logo

Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion verrà rilasciato questo inverno su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Steam e Nintendo Switch.

Una degli aspetti più brillanti di Crisis Core è che funziona anche come avventura a sé stante. Questo significa che non è necessaria alcuna conoscenza precedente di concetti come la Shinra, l’energia Mako o qualsiasi altro dettaglio di Final Fantasy VII per seguire la storia. Naturalmente, chi conosce per intero tutte le storie collegate potrà cogliere pienamente come ogni gioco aggiunga ricchezza e dettagli agli altri, rintracciando come tutto si collega.

Trailer ufficiale

Crisis Core inizia sette anni prima degli eventi di Final Fantasy VII. Il SOLDIER di 2a classe, Zack Fair, viene inviato in missione per indagare sulla scomparsa del personale SOLDIER insieme all’agente di 1a classe Angeal Hewley e un eroe di fama mondiale, Sephiroth.

Che cos’è Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion è un remaster puro che segue la narrativa di Crisis Core: Final Fantasy VII, rilasciato su PSP nel lontano 2007. Il gioco conquistò il plauso della critica grazie alla sua storia profonda, ai combattimenti frenetici ed emozionanti e agli stretti legami con l’universo di Final Fantasy VII.

Questo prequel di Final Fantasy VII si concentra su Zack Fair, un SOLDIER armato di Buster Sword che ha un ruolo estremamente importante nella serie. Questo nuovo gioco rivisita in chiave moderna l’originale e la sua storia per le piattaforme di ultima generazione.

Il gioco è un remaster puro che segue la narrativa dell’originale: la missione di Zack Fair di trovare il SOLDIER scomparso Genesis Rhapsodos. Presenta numerosi miglioramenti rispetto al gioco originale: ad esempio, la grafica è stata convertita in HD, con tutti i modelli 3D, dai personaggi a tutto il resto, completamente aggiornati. Inoltre, ora i dialoghi sono completamente doppiati e c’è un nuovo arrangiamento per la colonna sonora.

I fan di lunga data di Final Fantasy VII non avranno bisogno di presentazioni per l’inconfondibile Mr. Fair, ma i nuovi giocatori potrebbero chiedersi: chi è questo tizio dai capelli neri, e perché tiene in mano una spada così familiare? Zack Fair è un giovane SOLDIER di 2a classe, che lavora per la Shinra Electric Power Company. È un personaggio importante nell’universo di FF VII e il modo in cui la sua storia si intreccia con il destino di personaggi come Cloud, Aerith, Tifa e Sephiroth lascerà un segno indelebile.

Trama (senza spoiler)

Trama di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

La storia prende le mosse sette anni prima degli eventi di Final Fantasy VII. La Compagnia elettrica Shinra governa la metropoli di Midgar, alimentata dall’energia mako, con un spaventoso livello di influenza e di potere militare. Parte dell’esercito di Shinra è composto dai SOLDIER, un gruppo di guerrieri d’élite con abilità incredibili.

Un SOLDIER di 2a classe di nome Zack Fair viene inviato in missione per indagare sulla scomparsa del compagno SOLDIER Genesis, insieme all’agente di prima classe Angeal Hewley e all’eroe di fama mondiale Sephiroth. Questo dà inizio a una storia drammatica, emozionante e con enormi implicazioni per il mondo e la tradizione di Final Fantasy VII.

Migliorie di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Migliorie di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Tra i miglioramenti di questa versione rispetto all’originale, si annoverano i seguenti:

  • Tutti i modelli 3D dei personaggi, così come l’interfaccia utente (UI) e la grafica degli sfondi sono stati completamente ricreati per questa nuova edizione del gioco.

  • I movimenti della telecamera e dei personaggi sono stati notevolmente migliorati rispetto all’originale, pur mantenendo la sensazione divertente che era alla base di quel gioco. Anche l’interfaccia utente (UI) è stata ottimizzata per le ultime generazioni di hardware e sono state aggiunte varie funzionalità di salto per un’esperienza di gioco ancora più piacevole e confortevole.

  • Nuovo sistema di battaglia basato su menu (vedi paragrafo “”).

  • Molte tracce musicali di sottofondo hanno ricevuto nuovi arrangiamenti dal compositore originale Takeharu Ishimoto. Inoltre, è stato aggiunto il doppiaggio completo alle scene d’intermezzo che prima erano di solo testo, quindi ora è possibile godersi l’intera storia completamente doppiata.

Il Battle System e la Digital Mind Wave

Zack - Abilità limite FF Crisis Core

Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion utilizza un sistema di combattimento che combina sistemi basati sui comandi con un gameplay d’azione. Enormi miglioramenti ai controlli e alla telecamera hanno evoluto l’azione per creare un’esperienza ancora più emozionante rispetto al gioco originale.

Durante la battaglia, il giocatore ha il controllo di Zack e può attaccare i nemici direttamente con le sue abilità con la spada e usando la magia e le abilità preimpostate dalla materia equipaggiata. Imparando le caratteristiche di ogni abilità e utilizzandole nella giusta situazione, è possibile ottenere un grande vantaggio in battaglia.

Se avete visto il trailer ufficiale o dato un’occhiata agli screenshot, potreste aver notato anche le bobine delle slot nell’angolo in alto a sinistra. Questa è la Digital Mind Wave, o “DMW”. La “Digital Mind Wave” presenta un sistema a slot con delle bobine che girano automaticamente durante la battaglia. Allineare gli stessi numeri o le stesse immagini sui rulli conferisce a Zack vari effetto di stato benefici, oppure gli consente di scatenare potenti attacchi speciali noti come Abilità limite (Limit Break), come ad esempio Octaslash.

Con questo fantastico attacco, Zack sferra otto rapidi colpi di spada in un batter d’occhio! Viene attivato quando sulla DMW sono allineate le immagini di Sephiroth.

Personaggi di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Zack

Zack Fair - FF VII Reunion

Zack Fair è un allegro e vivace agente SOLDIER di 2a classe che sogna di diventare un eroe. A volte può agire in modo sconsiderato, ma ha la forza interiore per resistere e affrontare qualsiasi difficoltà sul proprio cammino.

Angeal

Angeal - FF VII

Angeal è il mentore di Zack e un agente SOLDIER di 1a classe. Angeal porta sempre sulla schiena la gigantesca Buster Sword (Spada Potens in italiano), ma la usa molto raramente.

Genesis

Genesis - FF VII

Genesis è un amico d’infanzia di Angeal, entrambi provengono dal villaggio di Banora. Va d’accordo con il suo collega Sephiroth, ma nutre segretamente anche un forte senso di rivalità nei suoi confronti.

Sephiroth

Sephiroth - FF VII

Eroe leggendario e SOLDIER di 1a classe, Sephiroth possiede un potere di gran lunga superiore ai suoi omologhi di 1a classe e per questo è rispettato e ammirato in tutto il mondo.

Aerith

Aerith - FF VII Reunion

Una ragazza un po’ folle e misteriosa che vive nei bassifondi del Settore 5. Il primo fatidico incontro di Aerith con Zack ha luogo mentre si prende cura dei suoi fiori in una chiesa dei bassifondi.

Pre-ordina Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Pre-ordina Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

La versione digitale di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion è disponibile in pre-ordine presso rivenditori locali e online. Se vi va di sostenere questo sito, potete pre-ordinare attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:

Acquistando dai link di affiliazione soprastanti, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!

Screenshot del gioco