Come creare Autofenice nelle Protezioni di Final Fantasy X HD

Autofenice è un’autoabilità delle protezioni grazie alla quale il personaggio usa automaticamente una Coda di Fenice sui personaggi in status K.O. In questo articolo scopriamo come realizzarla e dove trovare gli oggetti necessari.

Come ottenere Autofenice

Come creare Autofenice nelle Protezioni di Final Fantasy X HD

Per ottenere l’autoabilità Autofenice nelle Protezioni bisognerà prima aver sbloccato il sistema di modifica di Armi e Protezioni. Questa funzionalità sarà attiva a partire da un determinato momento della storia, precisamente quando il gruppo farà il suo ingresso a Guadosalam.

Come avrete sicuramente notato, talune armi o protezioni presentano, oltre a determinate proprietà, anche degli spazi vuoti. Tale spazi vuoti (detti anche “spazi abilità“) possono essere riempiti con nuove autoabilità da voi direttamente create sulla base degli oggetti presenti nel vostro inventario di gioco.

Una volta attivata un’autoabilità in un’arma o in una protezione, questa resterà permanentemente associata a quel capo e non potrà più essere rimossa. Scegliere le autoabilità giuste, naturalmente, vi consentirà di conseguire dei vantaggi strategici negli scontri. Autofenice, ad esempio, rianimerà automaticamente un alleato caduto. Per realizzarla, però, dovrete investire 20 unità di Megafenice.

Dove trovare la Megafenice

Come creare Autofenice nelle Protezioni di Final Fantasy X HD

La Megafenice è un oggetto in grado di riportare in vita tutti gli alleati caduti, ripristinandone pienamente gli HP. Ci sono molteplici metodi per entrare in possesso di una o più unità di Megafenice:

  • Possono vinte al secondo posto in una Lega Blitzball

  • Se ne ottengono 99 unità sbloccando Pterix nello Zoolab

  • Possono essere ottenute usando Tangente su Alcione (10.750 Guil) e Fantasma (249.975 Guil)

Acquista Final Fantasy X HD Remaster

Final Fantasy X HD Remaster

La versione fisica e/o digitale di Final Fantasy X HD Remaster è disponibile presso rivenditori locali e online. Se vi va di sostenere questo sito, potete acquistare attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:

Acquistando dai link di affiliazione soprastanti, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.