Aumenta lo spazio su disco richiesto per Final Fantasy XIV

L’applicazione della nuova Patch 3.2 di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn – i cui primi dettagli sono stati rilasciati nella “Letter from the Producer Live Part XXVI“, è prevista per Febbraio 2016. Con l’arrivo del nuovo aggiornamento, però, Square Enix precisa che i requisiti relativi allo spazio richiesto su disco andranno aumentando, a meno che non si possegga già Heavensward o un pacchetto tutto incluso.

Tutte le piattaforme saranno interessate dall’aumento di spazio richiesto su disco dopo la Patch 3.2. Le variazioni pre e post Patch sono sintetizzate dalla tabella che vi riporto di seguito:

Piattaforma Spazio su disco Pre-Patch 3.2 Spazio richiesto Post-Patch 3.2
Windows 20 GB 30 GB
Mac 20 GB 30 GB
PlayStation 3 12 GB 20 GB
PlayStation 4 40 GB 50 GB

La variazione in termini di requisiti di spazio è dovuta principalmente all’inserimento di una miriade di nuovi contenuti, i quali hanno espanso notevolmente le caratteristiche di gioco dopo la sua uscita nel 2013. I requisiti, come potete leggere dalla tabella soprastante, variano da piattaforma a piattaforma. E’ importante accertarsi di possedere lo spazio richiesto al momento dell’installazione della Patch 3.2, altrimenti non sarete in grado di avviare Final Fantasy XIV.

Vi ricordo che Final Fantasy XIV: A Realm Reborn è attualmente disponibile per Windows, PlayStation 3PlayStation 4.

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.