Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin – Anteprima del Job System

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin è un gioco di ruolo action che si ripropone di presentare una nuova e audace visione per la serie di Final Fantasy. Al comando di Jack, dovremo lottare per riportare la luce nei cristalli di Cornelia. Il sistema di combattimento, direttamente collegato a un albero delle abilità, sarà imperniato su un sistema di classi intercambiabili, anche dette Jobs. Il video sottostante mostra un’anteprima del Job System di Stranger of Paradise, grazie al quale il protagonista potrà adottare stili di combattimento diversi a seconda delle necessità.

Classi base e Classi avanzate

Nel corso del gioco, Jack avrà accesso a numerose classi. Fra queste ci sono lo Spadaccino, il Mago e il Lanciere, grazie alle quali può passare facilmente dall’uso di incantesimi a quello di spadoni e lance. Le situazioni in combattimento sono pensate per incoraggiare la sperimentazione di più opzioni, perciò sarà richiesto di alternare regolarmente i vari mestieri assegnati ai membri del gruppo. Lo stesso Jack è in grado di passare senza problemi da un job all’altro durante il combattimento.

Ci sono classi presenti sin dagli esordi, come Spadaccino e Mago, ma ne esistono altre che si possono sbloccare man mano che si sale di livello. Dedicandosi con cura allo sviluppo delle Classi avanzate, è possibile anche sbloccare ulteriori mestieri di alto livello.

Allenando a sufficienza ogni classe, è possibile evolverle per migliorarle. Le tre classi Spadaccino, Mago e Lanciere, ad esempio, possono trasformarsi rispettivamente in Guerriero, Mago nero e Dragone. Sconfiggendo i nemici e salendo di livello, otterrete anche Job points, che possono essere utilizzati per apprendere nuove abilità e sbloccare nuovi mestieri nell’albero delle abilità.

I tre mestieri base del Job System di Stranger of Paradise saranno tre:

Spadaccino

Lo Spadaccino, il mestiere iniziale di Jack, può equipaggiare uno spadone ed eccelle sia nella difesa che nell’attacco. Usando la barra rotante dell’azione unica di questa classe, è possibile ruotare il proprio spadone ed eseguire un attacco radicale sui nemici in una vasta area.

Mago

Una classe che impiega attacchi elementali di base, usando una mazza come arma. I maghi cominciano con sei diversi incantesimi nel proprio repertorio, e non tutti devono necessariamente essere usati sui propri nemici. I normali incantesimi possono anche essere caricati per eliminare ancora più in fretta gli avversari. Ciò è possibile con un po’ di allenamento e riempiendo uno speciale indicatore.

Se Jack possiede due o più segmenti della barra pieni, tenere premuto il pulsante di attacco consentirà di caricare la magia: Tuono, ad esempio, potrà essere caricato in Tuona o addirittura in Tuonaga.

Pugile

Un job specializzato nell’uso di armi da mischia, come artigli e nocche. L’abilità Pugilist Explosive Fist può concatenare i colpi sui nemici e aumentare il danno.

Data di uscita e Piattaforme

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin è un titolo originale, sviluppato in collaborazione con il Team NINJA di KOEI TECMO GAMES. Si tratta della squadra che ha sviluppato giochi come NINJA GAIDEN e l’incredibile serie NIOH, un team esperto nei giochi di ruolo d’azione a tinte fosche e viscerali che porterà tutta la propria brutale esperienza direttamente nella serie di FINAL FANTASY.

Il gioco è previsto uscire il 18 Marzo 2022 su Playstation 4, Playstation 5, Xbox Series X|S, Xbox One e PC. La data di uscita è stata rivelata in un apposito trailer nel corso del Tokyo Games Show 2021.

Pre-ordina Stranger of Paradise Final Fantasy Origin

Stranger of Paradise Final Fantasy Origin

La versione digitale di Stranger of Paradise Final Fantasy Origin è disponibile presso rivenditori locali e online. Se vi va di sostenere questo sito, potete pre-ordinare attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:

Acquistando dai link di affiliazione soprastanti, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.