Annunciato Tomb Raider: Reloaded!

Il 23 Novembre 2020 è stato annunciato Tomb Raider: Reloaded, un nuovo titolo che va a comporre la serie di giochi dedicati a Lara Croft. Nelle sue vesti classiche, con uno stile artistico cartoon e un design della protagonista con richiami chibi, potremo ritrovare l’amata archeologa in un gioco arcade per dispositivi mobili. Tomb Raider Reloaded, di cui trovate sotto il teaser trailer, è sviluppato dallo studio canadese Emerald City Games e pubblicato da Square Enix London. Sbarcherà nel 2021 su iOS e Android come free-to-play.

Sebbene Crystal Dynamics non sia direttamente coinvolta nel progetto, la software house ha comunque lavorato a stretto contatto con Emerald City e Square-Enix per provare a ricreare un’esperienza di gioco quanto più fedele possibile allo spirito della serie. Non ci sono ancora informazioni sul gameplay o su eventuali microtransazioni nel gioco.

Square-Enix non è nuova a questo tipo di iniziative. Già da tempo il comparto più squisitamente “classico” della serie è stato traslocato sulle piattaforme mobili. Basti pensare a titoli come Lara Croft: Relic Run o Lara Croft GO, in cui i fan hanno potuto rivedere Lara nel suo design più iconico e ispirato: canottiera, pantaloncini e immancabili doppie pistole.

Dopo la suddivisione dei due marchi (Tomb Raider per tutti i titoli dopo il reboot e Lara Croft per tutti gli spin-off separati dal reboot) e la recente riunione dei due sotto l’unico “Tomb Raider“, è la prima volta che un gioco per mobile ispirato alla serie porta nel titolo “Tomb Raider”. C’è chi sostiene che si tratti di un’iniziativa commerciale di Square-Enix per sondare il terreno e capire quale sia ancora il reale interesse dei fan verso il lato più canonico del franchise. Un punto di partenza verso nuove sfide più in grande? Non è dato sapere. Intanto, altre informazioni su Tomb Raider: Reloaded saranno rese disponibili più avanti.

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.