Annunciato Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion, remaster del prequel di FF7

In occasione del 25° anniversario di Final Fantasy VII, Square-Enix ha organizzato nella notte appena trascorsa una breve diretta video su Youtube e Twitch. Durante l’evento in streaming, della durata di circa 15 minuti, sono stati numerosi gli annunci lanciati in relazione al vasto universo della settima fantasia finale. Tra questi, ha fatto la sua notevole figura Crisis Core – Final Fantasy VII – Reunion, che sarà rilasciato multipiattaforma quest’anno!

Questo prequel di Final Fantasy VII si concentra su Zack Fair, un SOLDIER armato di Buster Sword che ha un ruolo estremamente importante nella serie. Questo nuovo gioco è un remaster completo di Crisis Core: Final Fantasy VII, uscito nel lontano 2007 su PSP e rivisita in chiave moderna il gioco e la sua storia per le piattaforme di ultima generazione.

Crisis Core – Final Fantasy VII – Reunion è un remaster puro che segue la narrativa dell’originale: la missione di Zack Fair di trovare il SOLDIER scomparso Genesis Rhapsodos. Presenta numerosi miglioramenti rispetto al gioco originale: ad esempio, la grafica è stata convertita in HD, con tutti i modelli 3D, dai personaggi a tutto il resto, completamente aggiornati. Inoltre, ora i dialoghi sono completamente doppiati e c’è un nuovo arrangiamento per la colonna sonora.

I fan di lunga data di Final Fantasy VII non avranno bisogno di presentazioni per l’inconfondibile Mr. Fair, ma i nuovi giocatori potrebbero chiedersi: chi è questo tizio dai capelli neri, e perché tiene in mano una spada così familiare? Zack Fair è un giovane SOLDIER di 2a classe, che lavora per la Shinra Electric Power Company. È un personaggio importante nell’universo di FF VII e il modo in cui la sua storia si intreccia con il destino di personaggi come Cloud, Aerith, Tifa e Sephiroth lascerà un segno indelebile.

Una degli aspetti più brillanti di Crisis Core è che funziona anche come avventura a sé stante. Questo significa che non è necessaria alcuna conoscenza precedente di concetti come la Shinra, l’energia Mako o qualsiasi altro dettaglio di Final Fantasy VII per seguire la storia. Naturalmente, chi conosce per intero tutte le storie collegate potrà cogliere pienamente come ogni gioco aggiunga ricchezza e dettagli agli altri, rintracciando come tutto si collega.

Crisis Core – Final Fantasy VII – Reunion verrà lanciato questo inverno su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Steam e Nintendo Switch!

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.